Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
varianti con la zucca
21/10/2014, 12:08
Salve a tutti. Quest'anno sono riuscita a raccogliere dal mio orticello 7 zucche per consumo familiare ( varietà moschata). Ho fatto il passato, gli gnocchi, la minestra e miei figli sono già stufi di zucca. Avete delle ricettine da consigliare, per favore?
prova a farne un po' arrostita... la tagli a fette da 0,5/1 cm, le passi sulla bistecchiera e poi le condisci con sale, olio, un po' di aceto, origano, menta e aglio.... si può usare come contorno e in frigo si mantiene anche x qualche giorno (vedi aceto)... a me piace molto Ciao
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: varianti con la zucca
22/10/2014, 8:36
Bell'idea Grinto, peccato che non ho i polli. proverò qualcuna delle vostre idee, se qualcosa mi viene bene posterò la foto.
Ma non abbiate paura, mettete anche le ricette, questa sezione è qui per questo! Jean, i tortelli io li faccio alla mantovana, von amaretti e mostarda, ma è un lavoro da fare la domenica, con tempo e relax a disposizione.
Milli hai davanti tutto l'inverno per consumare le zucche! Fai anche qualche dolce, in internet ho visto delle ricette interessanti: panini dolci alla zucca, torta zucca e mele oppure con noci ...
Re: varianti con la zucca
23/10/2014, 8:03
È vero, però con l'estate bislacca che abbiamo avuto temo che la loro conservazione possa essere limitata. Io oer la verità non ho finito nemneno la prima che i figli già si lamentano!