Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 13:37




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Uova in incubatrice 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/02/2019, 18:43
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao ho un problema con la schiusa delle uova di gallina nell'incubatrice ne sono nati 9 e altri sono indietro si vede l'embrione muoversi con lo sperometro pero sembra ancora non tutto formato . Cosa faccio li lascia a incubare nella speranza che nascano ? Grazie a chi mi puo' dare un consiglio .


15/03/2019, 14:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2019, 17:14
Messaggi: 147
Località: Toscana
Rispondi citando
I più esperti ti risponderanno, a me dette qualche consiglio "Andrea Mangoni della Novital".

Se T e %umidità sono corrette non dovresti avere problemi, diversamente può succedere che abbiano difficoltà (poca umidità uovo duro o troppa umidità malformazioni e sofferenze etc etc).
L'aiutare i pulcini è un tema combattuto, ho letto molto e c'è chi lo consiglia ma anche chi lo sconsiglia. Diciamo che è un'ultima spiaggia; d'altronde se si incuba il tema del "processo naturale" va a farsi benedire e secondo me a quel punto è bene fare tutto quello che è in ns potere.

Io ho dato una mano agli ultimi due, perché ruppero l'uovo parzialmente e dopo diverse ore erano ancora li a sforzare senza riuscire nell'intento. Sono entrambi salvi e vegeti anche se uno che aveva una zampina "sciancata" è un po' indietro nella crescita ma poco mi interessa, al 45gg è vispo e scorrazza nel pascolo. Per noi è una gioia.

Dal 21esimo al 23esimo gg li lascerei stare, dopo proverei a fare qualcosa. Ognuno ha una sua sensibilità e buonsenso per procedere; l'esperienza verrà col tempo.


15/03/2019, 15:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy