Rispondi al messaggio

Re: Selezioniamo: La livorno.

02/11/2013, 22:02

mazza59 ha scritto:Thomas non sono incroci con dei neri la gallina nella foto è una collo argento così come lo sono i galli pur avendo un grave difetto di colorazione.

e chi te lo dice ?

Re: Selezioniamo: La livorno.

02/11/2013, 22:08

no ma vi pregoooo torniamo nel mondo dei comuni mortali e non dei fantastici sogni *****!!! e fascita e non fascista e cazzi par vari..

AHPOLLO quello che ha iniziato a creare polemica sei stato te ... non certo i due fascisti come li chiami te.

Il maschio in quetsione è stato accuratamente valutato ai campionati italiani dellos corso anno, e per tua sfortuna non da Mazza, quindi non ci sono stati favoritismi COME SICURAMENTE IMMAGINAVI

Re: Selezioniamo: La livorno.

02/11/2013, 22:09

apollo ha scritto:
giovannidicicco ha scritto:Io ancora non riesco a capire cosa centra il fatto che il Ghigi fosse fascista con le sue conoscenze in campo avicolo


I metodi di selezione .. i biondi e occhi azzurri sono buoni ,i neri sono da eliminare . Un pò come fa mazza per capirci .

certo che sono i metodi di selezione e tra questi c'è anche il colore degli occhi che come ti ho fatto notare in altro post nella tua selezione della siciliana sono errati avendo diverso colore per i galli e le galline e tù hai risposto che in una generazione tutto si sistema si col c...o.

Re: Selezioniamo: La livorno.

02/11/2013, 22:11

apollo ha scritto:
mazza59 ha scritto:il post iniziale era SELEZIONIAMO LA LIVORNO
ma capite dove è andata a finire una discussione interessante dalla quale si potevano trarre degli utili spunti e consigli per colpa di un'idiota,Il quale dopo avergli detto ripetutamente non una ma più persone che il gallo della tavola del Ghigi è un collo argento mancante dello specchio alare per via di un difetto,ancora sostiene che quel gallo può avere come antenato un betulla e che per scoprirlo bisogna fare le verifiche con gli incroci.


Non dire cavolate ,sai il motivo del "difetto"?Sai come si toglie ?Se vuoi fare selezione sei obbligato a saperlo ,non ci sono scuse .
Devi fare ipotesi e poi verificare ,come ha fatto thomas (probabile incrocio di neri) non risolvi il problema levando il gallo, il "difetto" lo possono portare le galline e non l'ho vedi .
La selezione inizia da soggetti certi ....questo l'hai appreso almeno ?




SPEIGAMI QUESTA COSA??? SPIEGAMI COSA ***** STAI DICENDO PERCHE' SONO SCONVOLTO!!!!!Stai facendo certe domande a Mazza?? che se porca ***** abbiamo ancora qualche collo argento in italia è solo ed esclusivamente grazie al culo che si è fatto da solo per minimo 10 anni di selezione contro tutto e tutti. LA PAZIENZA HA UN LIMITE.

bannate pure anche me ma ogni cosa ha un limite e che ***** :evil: :evil: :evil:


gli stai dicendo come bisogna selezionare?' e cosa bisogna sapere per selezionare???
Ultima modifica di zimbo99 il 02/11/2013, 22:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Selezioniamo: La livorno.

02/11/2013, 22:12

...e se è quello che ho visto io di presenza, era (ed è) un animale superbo...come superbo è papollo, in altra accezione....

Re: Selezioniamo: La livorno.

02/11/2013, 22:16

apollo ha scritto:
mazza59 ha scritto:Thomas non sono incroci con dei neri la gallina nella foto è una collo argento così come lo sono i galli pur avendo un grave difetto di colorazione.

e chi te lo dice ?

rincoglionito me lo dice il fatto che sono livorno e nella livorno la colorazione betulla fino ad ora non esiste me lo dice il fatto che la gallina sicuramente sorella dei galli è una collo argento con petto salmone,me lo dice chi ha postato quelle foto come livorno collo argento cos'altro me lo dovrebbe dire?

Re: Selezioniamo: La livorno.

02/11/2013, 22:27

zimbo99 ha scritto:
apollo ha scritto:
mazza59 ha scritto:il post iniziale era SELEZIONIAMO LA LIVORNO
ma capite dove è andata a finire una discussione interessante dalla quale si potevano trarre degli utili spunti e consigli per colpa di un'idiota,Il quale dopo avergli detto ripetutamente non una ma più persone che il gallo della tavola del Ghigi è un collo argento mancante dello specchio alare per via di un difetto,ancora sostiene che quel gallo può avere come antenato un betulla e che per scoprirlo bisogna fare le verifiche con gli incroci.


Non dire cavolate ,sai il motivo del "difetto"?Sai come si toglie ?Se vuoi fare selezione sei obbligato a saperlo ,non ci sono scuse .
Devi fare ipotesi e poi verificare ,come ha fatto thomas (probabile incrocio di neri) non risolvi il problema levando il gallo, il "difetto" lo possono portare le galline e non l'ho vedi .
La selezione inizia da soggetti certi ....questo l'hai appreso almeno ?




SPEIGAMI QUESTA COSA??? SPIEGAMI COSA ***** STAI DICENDO PERCHE' SONO SCONVOLTO!!!!!Stai facendo certe domande a Mazza?? che se porca ***** abbiamo ancora qualche collo argento in italia è solo ed esclusivamente grazie al culo che si è fatto da solo per minimo 10 anni di selezione contro tutto e tutti. LA PAZIENZA HA UN LIMITE.

bannate pure anche me ma ogni cosa ha un limite e che ***** :evil: :evil: :evil:


gli stai dicendo come bisogna selezionare?' e cosa bisogna sapere per selezionare???


Stai parlando a papollo, che in pochi mesi ha selezionato, ripulito, verificato centinaia di razze di polli, incroci compresi......senza allevare un *****...per usare un eufemismo...

Re: Selezioniamo: La livorno.

02/11/2013, 22:28

cacchio si può dire?

Re: Selezioniamo: La livorno.

02/11/2013, 22:28

Si..."...senza allevare un cacchio"...

Re: Selezioniamo: La livorno.

02/11/2013, 22:29

Non mi va più di parlare con una persona del rango di Giovanni Cirasa è un'inutile gioco al massacro.
Gradirei infine consigliare ai moderatori qualora fosse possibile di mettere le sue risposte in standby e di leggerle prima di pubblicarle al fine di evitare che post come questo iniziato alla luce della tecnicità finiscano nel modo che possiamo tutti vedere,mi scuso con gli utenti per i termini volgari che ho usato ma purtroppo di fronte a certe affermazioni reiterate si possono perdere anche le staffe.
Rispondi al messaggio