Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 19:25




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Razze duplice attitudine 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/03/2020, 12:56
Messaggi: 11
Località: Padova
Rispondi citando
Buongiorno a tutti. Chiedo a voi consiglio per razze di polli a duplice attitudine. Ho letto di una razza denominata Les Bleues, nella quale la femmina arriva a deporre fino a 200 uova all'anno e chiude il ciclo diventando gallina da brodo. I maschi, si prestano bene all'ingrasso.
Certo so che non posso avere, e nemmeno lo voglio, botte piena e marito ubriaco, ma chiedo se ci sono razze che si prestano alla duplice attitudine. Ringrazio chi mi vorrà rispondere. Buona giornata.


10/03/2021, 15:17
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Se vuoi cercare le razze di galline, cerca qui : www.agraria.org/polli.htm


10/03/2021, 17:33
Profilo

Iscritto il: 09/04/2019, 21:21
Messaggi: 196
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Nella seconda pagina di questa conversazione ci sono tre classifiche delle principali razze a duplice attitudine,la prima si basa sono sulla migliore per equilibrio carne/uova, nella seconda ci sono le migliori a duplice attitudine orientate verso la produzione di carne, mentre nella terza quelle orientate verso la produzione di uova: polli-f58/sondaggio-razza-ibrido-migliore-t122545-10.html


11/03/2021, 16:10
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
l'ermellinata, la robusta, la valdarnese bianca, l'australorp. io avevo la valdarnese in purezza poi affascinato dall'australorp le ho incrociate. si riempiono un mese prima...ma non mi piace la pelle bianca.. ho già scelto un gallo valdarnese per tornare alle origini..
il problema maggiore che ho riscontrato è che i polli mettono su carne dopo i sei mesi. e la maggior parte delle galline a sei mesi depone.


13/03/2021, 0:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy