Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:52




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Prima esperienza con mini pollaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/03/2018, 22:34
Messaggi: 2
Rispondi citando
Abbiamo acquistato tre ovaiole rosse da qualche giorno: il commesso, pur non sapendo dirci esattamente l'età (dovrebbero avere almeno tre mesi), ha detto che dovrebbero già fare le uova (ma ancora non ne hanno fatte). Quale pollaio, abbiamo allestito un recinto e utilizzato una casetta per i giochi del bambino, sopraelevandola un po', inserendoci dentro una scarpiera come trespolo e un nido (al momento costituito da una scatola di cartone con paglia).
Poiché non stanno mostrando interesse per il nido, ci stiamo chiedendo se non sia il caso di inserirlo appena faranno un uovo (suppongo da qualche altra parte, visto che non le abbiamo mai viste dentro il nido: in effetti sembrano prediligere un angolino vicino alla casetta in mezzo ad un cespuglio).
C'è qualcosa in particolare che dovremmo fare per abituarle al nido?
Le stiamo mettendo dentro la sera e riaprendo la mattina: è corretto o dovremmo lasciare che si autoregolino, entrando e uscendo a loro piacimento?
Grazie per i consigli
Andrea


28/03/2018, 22:58
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Se hanno 3 mesi ce ne vorranno almeno altri 2 per le prime uova..i commercianti fanno il loro lavoro...
Il nido per ora nn serve ma potreste lasciarlo e metterci un uovo finto che faccia da esca..


28/03/2018, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2017, 21:29
Messaggi: 1346
Località: Livorno
Formazione: Scuola media superiore
Rispondi citando
Ciao Andrea, per quanto riguarda la vostra istruzione nel mettere dentro e farle uscire è un'ottima cosa nel periodo iniziale visto che hanno cambiato casa e abitudini.
Se le tue gallinelle pensi che abbiano 3 mesi , e presto secondo me per le uova le mie Livorno iniziarono a 5/6 mesi.
Per farle deporre nel nido compra delle uova finte su internet oppure presso una agraria e posizionali dentro, vedrai che al momento giusto ci andranno.

_________________
Francescoli


28/03/2018, 23:19
Profilo WWW

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
nonnosapiens ha scritto:
Abbiamo acquistato tre ovaiole rosse da qualche giorno: il commesso, pur non sapendo dirci esattamente l'età (dovrebbero avere almeno tre mesi), ha detto che dovrebbero già fare le uova (ma ancora non ne hanno fatte). Quale pollaio, abbiamo allestito un recinto e utilizzato una casetta per i giochi del bambino, sopraelevandola un po', inserendoci dentro una scarpiera come trespolo e un nido (al momento costituito da una scatola di cartone con paglia).
Poiché non stanno mostrando interesse per il nido, ci stiamo chiedendo se non sia il caso di inserirlo appena faranno un uovo (suppongo da qualche altra parte, visto che non le abbiamo mai viste dentro il nido: in effetti sembrano prediligere un angolino vicino alla casetta in mezzo ad un cespuglio).
C'è qualcosa in particolare che dovremmo fare per abituarle al nido?
Le stiamo mettendo dentro la sera e riaprendo la mattina: è corretto o dovremmo lasciare che si autoregolino, entrando e uscendo a loro piacimento?
Grazie per i consigli
Andrea


Io ho lasciato le mie Nelle, ovaiole rosse, per una settimana nel loro pollaio, prima di farle uscire all'aperto, e quando l'hanno fatto non c'è stato poi bisogno di insegnare loro a tornare dentro, la sera, però si tratta di un pollaio piuttosto grande... Se hanno tre mesi e sono degli ibridi tipo le mie Isabrown sei fortunato se ti fanno le uova fra due o tre mesi, come ti hanno già risposto. Io ho dovuto aspettare 2 mesi quando ho acquistato le mie, e mi avevano detto che avevano 5 mesi... Però poi danno soddisfazione... ;)


29/03/2018, 0:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy