Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 21:45




Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Povere livornesi.. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Allora, nn batto nessun record...però partecipo per dimostrare che nn solo gli ibridi commerciali e le Livorno bianche regalano queste gioie..
Anche le signorine di più alto rango si sanno dar da fare.. :-P


Tanto le mie Nelle non si offendono se le chiami "ibridi commerciali".... e riconoscono senza problema anche i meriti delle tue marans (è un uovo di marans, vero?) :lol: ;)


09/03/2018, 12:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
AuroraM ha scritto:
Andreapanda01 ha scritto:
Proprio due settimane fa una gallina mi ha fatto un uovo di 102 grammi. Purtroppo l'ho già utilizzato è non posso fare la foto, ma vi giuro che sembrava un missile... povera gallinella...


Nooooo :o povera gallinella... che pena... :lol: Sei sicuro che non sia un'ochetta? ;) 102 grammi sono tantissimi!!!!!

Infatti era enorme!!! Poi dentro aveva 3 tuorli!



Capito' anche a me la stessa cosa col primo uovo di una ovaiola pesante. Tre tuorli e mi presero in giro .... forse non avevano tanta esperienza.
Ciao Andrea


09/03/2018, 13:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Sinceramente anche io come l'ho raccolto e pesato ho fatto fatica a crederci!
Ciao Francè

_________________
Andrea


09/03/2018, 15:13
Profilo

Iscritto il: 23/10/2017, 13:00
Messaggi: 121
Località: Valsamoggia Bologna
Rispondi citando
ciao ragazzi ma perche con tutte le cassettine che ho messo in giro per deporre le uova(piu di una a capo) depongono tutte nella stessa.. se un giorno non le prendo ne trovo una ventina,praticamente la cassetta piena.. una si è rotta l'altro giorno e penso sia per questo..o sbaglio?.. è normale?


16/03/2018, 0:55
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
È normale..le galline sono portate a deporre là dove vedono già altre uova..questo perché nella loro testolina pensano che se li ci sono le uova è un posto sicuro, e poi per istinto sperano che qualcuno le covi, ricordati che depongono nn per farci fare le frittate ma per riprodursi e continuare la specie..
Prova a togliere la loro cassettina preferita e tutte quelle in eccesso..ne basta una per ogni quattro galline..e metti in tutti i nidi che lascerai un uovo finto, che può essere in marmo o legno o plastica..


16/03/2018, 6:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
È normale..le galline sono portate a deporre là dove vedono già altre uova..questo perché nella loro testolina pensano che se li ci sono le uova è un posto sicuro, e poi per istinto sperano che qualcuno le covi, ricordati che depongono nn per farci fare le frittate ma per riprodursi e continuare la specie..
Prova a togliere la loro cassettina preferita e tutte quelle in eccesso..ne basta una per ogni quattro galline..e metti in tutti i nidi che lascerai un uovo finto, che può essere in marmo o legno o plastica..

Esatto, da me capita che per deporre tutte nello stesso nido, stiano 4 o 5 tutte insieme bel tutte strettissime

_________________
Andrea


16/03/2018, 9:08
Profilo

Iscritto il: 23/10/2017, 13:00
Messaggi: 121
Località: Valsamoggia Bologna
Rispondi citando
ciao!grazie del consiglio! tolgo le cassette in più cosi ce più posto nel ricovero.. stamattina ho trovato un uovo rosa nella cassettina di fianco a quella dove depongono le livornessi,siccome ho preso una francesina x covare e 2 doppio petto bianche qualche mese fa,stavo aspettando che facessero il primo uovo.domanda:chi ha fatto l'uovo?entrambe vengono coperte dal gallo da una settimana. ma può una gallina bianca fare le uova rosa? O sono della Francesina nera? Se è cosi posso farle covare le uova anche delle altre? In alternativa ho l'incubatrice.. ma posso metterci sotto anche le prime uova della sua vita o è meglio aspettare? Ha dimenticavo,lascio un uovo finto nelle cassette,ma posso lasciarci anche uno vecchio? Magari ci faccio una x..


16/03/2018, 12:34
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
io con 5 pollai e 12 cassette per la deposizione avevo lo stesso problema e ne trovavo sempre qualcuna rotta, allora ho comprato delle uova di gomma e ne ho messe una per cassetta e vanno a deporle in ogni cassetta, ma se ne trovano una con qualche uovo in piu ritornano tutte li


16/03/2018, 12:41
Profilo

Iscritto il: 23/10/2017, 13:00
Messaggi: 121
Località: Valsamoggia Bologna
Rispondi citando
giusto!,non avevo pensato a quasto.ma dove si trovano queste uova di gomma?


16/03/2018, 12:49
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
io le ho prese da un mio amico che vende mangimi per cani e gatti e articoli per animali, per cio lo puoi trovare in quei grossi supermercati specializzati che hanno oggettistica per animali , difficile invece trovarli nelle agrarie , hanno un costo di 1 o 2 euro l uno


16/03/2018, 13:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy