Rispondi al messaggio

Re: pollastrelli di quale razza?

23/06/2017, 8:04

Ciao credo che l'allevatore abbia detto cose giuste riguardo una razza/colorazione particolare e che si sia dimostrato corretto nel voler comunque "rimborsarti" in qualche modo.

23/06/2017, 8:33

Quindi adesso come procederai?

23/06/2017, 8:34

Si assolutamente, michmeno.
La spiegazione che ha dato è corretta, la razza Padovana segue le logiche delle altre razze pure
e si è dimostrato corretto nel venire in contro alla mia sfortuna con le sue uova di Padovana blu orlata.
Meglio mi è andata con le Tricolore (1 maschio e 4 femmine) e con le Camoscio orlato bianco (1 maschio e 2 femmine)

Ecco una foto di un Tricolore
Allegati
File_000 (5).jpg

23/06/2017, 8:45

Andreapanda01 per andare da lui devo farmi 700km quindi vedo come riesco ad organizzarmi.

Comunque lo sentirò prima e l'incontrerò poi ai campionati Italiani a Reggio Emilia in autunno,
magari acquisto una buona coppia di orlata blu con un buon trattamento economico.

La correttezza e la disponibilità dell'allevatore mi hanno comunque già soddisfatto.

Non è così comune in questo mondo...

23/06/2017, 9:05

Bellissimo il soggetto Tricolore :)

23/06/2017, 12:31

Digli all allevatore che 5 scarti su 10 escono quando sono selezionate male. Quando fai selezione gli scarti sono molti di meno. E poi queste non sembrano neanche padovane . Non sono scarti di più

23/06/2017, 13:05

Ciao Alberto666, considerati i soggetti delle altre colorazioni con CDR ai campionati Italiani a Reggio Emilia 2016 potrebbe
essere che con le blu sia indietro nella selezione....
Comunque anch'io resto dubbioso su quegli "scarti di Padovana" mi sembrano troppo lontani complessivamente dalla Padovana...
Rispondi al messaggio