Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 18:59




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
i nostri pollastri livorno collo oro 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Premettiamo che andrebbero capiti molti particolari prima.
Può essere benissimo che l'allevatore in buona fede ha confuso delle uova o ha separato male le razze per cui le galline sono state coperte dal gallo sbagliato .
Dovresti verificare l'allevamento di provenienza e i piccoli nati da lui. Se anche li si evidenziano animali anomali si passa oltre .
allevatori di buoni collo oro ci sono in diverse aree d'Italia ( Calabria , Lombardia, Emilia Romagna , Sardegna )

Io li conosco tutti più o meno .
Nella foto del gallo che ti ho postato come esempio c'è il nome dell'allevatore e della associazione di appartenenza.
http://www.ala-avicoltori.it/socio-31903-FANTONI_LUCA

Anche il Dr. Fanelli Egidio o W. Nizzoli di AERAv possono fornirti capi di questa razza.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


25/09/2013, 19:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/06/2013, 21:38
Messaggi: 181
Località: Castelli Romani (RM)
Rispondi citando
Grazie Alessio...
Se io ti chiedo Livorno collo oro, te allevatore devi darmi Livorno collo oro, altrimenti mi avvisi di eventuali problemi che ci sono stati e mi delucidi in buona fede su cosa sto acquistando, e il prezzo cambia!! Come io ho fatto con delle Ancona.
Primo per correttezza nei miei confronti, secondo perché poi io faccio brutte figure con altre persone.

Va bene le chiacchere lasciano il tempo che trovano... io le tolgo dalla selezione e mi godo un bel galletto alla cacciatora.
Un saluto Cristiano

_________________
Visita la nostra pagina facebook GallineFelicidiEmanuelaeCristiano e se ti piace clicca l'icona "MI PIACE"


25/09/2013, 20:03
Profilo WWW

Iscritto il: 20/01/2012, 20:06
Messaggi: 162
Rispondi citando
La gallina più chiara è un incrocio ,non ha i bargigli e l'orecchione sembra rosso probabilmente derivano da Italianer perniciata anche se vuoi selezionarle come Livorno collo oro non ci riusciresti ,sono polli completamente diversi .


26/09/2013, 0:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
Poco da aggiungere a ciò che ha detto alessio. Tanta disperazione, tristezza e tanta rabbia perchè purtoppo sono sempre di più i soggetti che vengono spacciati e venduti (a volte a prezzi assurdi) per Livorno ma realmente sono dei comunissimi ibridi O INCROCI DELLE VARIE RAZZE SIMILI.
Purtroppo la Livorno sta diventanto davvero rara da trovare e l'idea che i suoi reali estimatori si possono contare su una mano mi viene da piangere. Io e alessio vediamo almeno una volta al giorno questi polli spacciati per livorno, Lui ( che è conosciuto come il moderatore cattivo :twisted: ) trova sempre un filo di luce, speranza e ottimismo e riesce a spiegare con calma i vari difetti, ma io non ci riesco quando leggo Livorno collo oro, collo argento ecc ecc e mi trovo davanti delle cose del genere vado su tutte le furie ( non con chi compa) ma con quelle grandissime..............persone che vendono queste cose a prezzi assurdi.
Le grandissime..... persone sono davvero tante e noi... 5-6 estimatoriin tutta italia cosa possiamo fare????!!!!! NULLA. ASSOLUTAMENTE NULLA SE NON PARLARE E PARLARE E RIPARLARE OGNI GIORNO DI QUESTI DIFETTI E DI QUESTE TRUFFE.

RAGAZZI DAVVERO.... PRIMA DI COMPRARE INFORMATEVI... NON FATEVI SCRUPOLI...LORO A CHIEDERVI 20 EURO PER DELLE GALLINE DA MANGIARE NON SE NE FANNO.

scusate lo sfogo ma ogni tanto ci vuole.

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


26/09/2013, 22:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/06/2013, 21:38
Messaggi: 181
Località: Castelli Romani (RM)
Rispondi citando
Approvo Zimbo... voi continuate a fare le vostre selezioni e piano piano questa gente scomparirà dal mercato. Io in questa storia sono parte lesa e avendo un po' di coscienza non spaccerò mai questi soggetti come Livorno o Italianer, infatti come notate ho tolto anche l'annuncio nella firma.
Se decidessi di riprendere qualche esemplare di questa magnifica razza so già a chi mi devo rivolgere.
Un saluto Cristiano.

_________________
Visita la nostra pagina facebook GallineFelicidiEmanuelaeCristiano e se ti piace clicca l'icona "MI PIACE"


27/09/2013, 15:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
se il 30% degli allevatori fossecoem te mi sentirei già estremamente fortunato

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


27/09/2013, 20:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy