Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:57




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Galline nane 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/12/2018, 19:54
Messaggi: 12
Rispondi citando
Salve a tutti, scrivo qui perché non ho trovato una sezione dedicata. Ho ultimamente ricavato e recintato una piccola porzione di terreno di circa 5-6 mq esposto a sud e avevo intenzione di inserire all'interno due galline nane ( che da quanto so solitamente hanno buona attitudine alla cova e sarebbero perfette per le mie uova di quaglia) il punto è che visto che il piccolo terreno confina su un lato con il vicino( abito in campagna e non è un vicino di quelli che rompono ma provvederei a mettere una copertura su questo lato per coprire la vista) non volevo tenere un galletto per via del rumore ma soltanto due femmine per raccogliere uova e farle eventualmente covare. La domanda è quindi: le due galline starebbero bene anche da sole o è necessaria per forza la presenza di un maschio? Grazie anticipatamente delle risposte


21/01/2019, 19:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2013, 12:44
Messaggi: 52
Località: Ascea (SA)
Rispondi citando
Assolumente non è necessario. Anche se un pollaio con il gallo fa sempre la sua porca figura! :lol:


21/01/2019, 19:35
Profilo

Iscritto il: 08/12/2018, 19:54
Messaggi: 12
Rispondi citando
Hahahhaha è vero. Sapreste consigliarmi delle razze adatte al mio scopo?


21/01/2019, 19:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2013, 12:44
Messaggi: 52
Località: Ascea (SA)
Rispondi citando
Se non hai necessità particolari potresti anche cercare delle nane ibride nella tua zona (molte volte alcuni allevatori le ragalano anche), oppure cerca una razza che ti piaccia. Alla fine poi covano un pò tutte e non hanno grosse differenze, se non appunto quelle estetiche.


30/01/2019, 21:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy