Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:48




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
galline di notte !!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/08/2020, 22:17
Messaggi: 2
Località: asti
Rispondi citando
ciao , avrei bisogno di un consiglio vorrei prendere 12 pulcini (terrò comunque solo galline) dopo aver accennato questo al mio vicino oggi mi sono visto arrivare la moglie dicendomi di non prenderle perchè già si è lamentata con un altro vicino che il cane alle 4 di notte la svegliava e adesso il cane è stato dato via, mi ha detto che non sarebbe il problema durante il giorno ma la notte no ,visto che è anziana e vuole dormire; secondo me ha ragione io le ho accennato che prenderò solo galline e queste staranno chiuse al buio dalla sera alle 8:00 del mattino ma non mi sembrava convinta anch'io veramente non so se le ho detto la verità !!! Quindi per evitare problemi futuri gradirei sapere se secondo voi le galline al buio e senza gallo sono rumorose oppure no, grazie ciao.


02/09/2020, 23:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
ilkamalo ha scritto:
ciao , avrei bisogno di un consiglio vorrei prendere 12 pulcini (terrò comunque solo galline) dopo aver accennato questo al mio vicino oggi mi sono visto arrivare la moglie dicendomi di non prenderle perchè già si è lamentata con un altro vicino che il cane alle 4 di notte la svegliava e adesso il cane è stato dato via, mi ha detto che non sarebbe il problema durante il giorno ma la notte no ,visto che è anziana e vuole dormire; secondo me ha ragione io le ho accennato che prenderò solo galline e queste staranno chiuse al buio dalla sera alle 8:00 del mattino ma non mi sembrava convinta anch'io veramente non so se le ho detto la verità !!! Quindi per evitare problemi futuri gradirei sapere se secondo voi le galline al buio e senza gallo sono rumorose oppure no, grazie ciao.


Le galline, di notte, sono silenziose con e senza gallo, assolutamente. E te lo dice uno che da due anni ne tiene 10 in un piccolo appezzamento di terra, appollaiate su due olivi, con case molto vicine.


03/09/2020, 1:22
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Le galline emettono versi solo quando depongono la mattina solitamente.


03/09/2020, 10:47
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Come già detto da Monta9, le galline di notte, o comunque al buio, stanno zite, a meno che non vengano disturbate e spaventate, con o senza gallo. Per il gallo è un po' di verso perché a volte (ma non tutti e non sempre) potrebbe, cantare anche di notte.

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


08/09/2020, 8:57
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Metti le faraone almeno fai contenta la vicina


08/09/2020, 9:20
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
secondo me si indisporrà per la puzza delle deiezioni


08/09/2020, 11:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
lequagliedialice ha scritto:
secondo me si indisporrà per la puzza delle deiezioni

Qualsiasi bestiola non puzza di nulla se i ricoveri sono tenuti regolarmente puliti dai proprietari.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


18/02/2021, 18:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
lequagliedialice ha scritto:
secondo me si indisporrà per la puzza delle deiezioni

Qualsiasi bestiola non puzza di nulla se i ricoveri sono tenuti regolarmente puliti dai proprietari.


Però anche la troppa vicinanza alle case, anche se la pulizia è la migliore possibile, non aiuta per niente con gli odori emessi.
La verità va detta.


18/02/2021, 19:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/10/2018, 11:00
Messaggi: 170
Località: Genova
Rispondi citando
Bisogna dire la verità, appunto, le galline appena arriva un po' di luce cominciano a fare i loro versi, ovviamente non quanto i galli, ma se uno d'estate dorme con la finestra aperta le senti lo stesso. Il ricovero deve essere completamente al buio


01/03/2021, 23:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy