Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:47




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Gallina viene beccata gravemente 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/02/2021, 14:18
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti,
Il mio cane un mese fa ha morso e spiumato gravemente la mia gallina livornese di 8 mesi, le abbiamo fatto tutte le cure con veterinario e l’abbiamo tenuta in casa lontano dagli altri due animali con cui viveva ( un Gallo nato insieme a lei in incubatrice e una ovaiola rossa che ho preso 4 mesi fa, stavano tutti e tre insieme prima dell’incidente senza problemi)
Adesso la livornese è guarita, da una settimana ho fatto un po’ di prove lasciandola insieme agli altri due , il Gallo non ha problemi e la porta anche in giro per il giardino a mangiare ma la rossa non le da pace e continua a darle calci e a beccarla.
Le ferite si sono rimarginate ma è ancora troppo debole per difendersi da questi attacchi
Cosa potrei fare? Se li lascio tutti insieme ho paura che la uccidano... qualcuno può aiutarmi? Grazie! :cry:


28/02/2021, 14:21
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
la devi tenere riparata! Dovrebbe poter volare via ma è debole.
Quanto spazio hanno a disposizione?


28/02/2021, 19:05
Profilo

Iscritto il: 28/02/2021, 14:18
Messaggi: 3
Rispondi citando
lequagliedialice ha scritto:
la devi tenere riparata! Dovrebbe poter volare via ma è debole.
Quanto spazio hanno a disposizione?


Hanno tutto il giardino quando stanno fuori perciò sono circa 33 metri quadrati di erba, invece il rifugio è un pollaio di legno da giardino con il trespolo e 1,5 metri quadrati di spazio... non so cosa fare perché solo la gallina la becca il Gallo no
Ora ho lasciato lei e il Gallo in quel pollaio mentre ho spostato la gallina che la becca da un’altra parte ma non potrò lasciarle così a lungo :cry:


28/02/2021, 19:41
Profilo

Iscritto il: 05/05/2020, 15:27
Messaggi: 55
Località: Magenta (MI)
Rispondi citando
Se per te non è eticamente scorretto potresti mettere degli occhiali per un paio di mesi alla gallina che becca. Ciao


15/03/2021, 19:44
Profilo

Iscritto il: 28/02/2021, 14:18
Messaggi: 3
Rispondi citando
Riccardo999 ha scritto:
Se per te non è eticamente scorretto potresti mettere degli occhiali per un paio di mesi alla gallina che becca. Ciao



Ciao Riccardo, scusa ma non so cosa siano gli occhiali in questione puoi aiutarmi?


15/03/2021, 21:18
Profilo

Iscritto il: 13/02/2011, 17:43
Messaggi: 69
Rispondi citando
Ashen ha scritto:
Riccardo999 ha scritto:
Se per te non è eticamente scorretto potresti mettere degli occhiali per un paio di mesi alla gallina che becca. Ciao



Ciao Riccardo, scusa ma non so cosa siano gli occhiali in questione puoi aiutarmi?



fai una ricerca su google, servono x evitare che si nutrano delle uova...ovofagia...e per il cannibalismo tra polli...
ciao


27/03/2021, 23:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy