|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
Gallina che tiene la coda bassa da mesi con diarrea
| Autore |
Messaggio |
|
adaloaldo
|

Buongiorno,
Gestisco un piccolo pollaio con 5 galline tra i 2 e i 4 anni di età. Da qualche mese una gallina tra le più anziane di razza Marans presenta diarrea persistente, ha la zona del ventre posteriore molto arrossato e tiene la coda bassa. Sembra che zoppichi. Non capisco se il fatto di tenere la coda abbassata sia la causa di questa andatura claudicante oppure se abbia un trauma. Si sdraia molto spesso. A parte questo ha un buon piumaggio e la colorazione dei bargigli e della cresta sono rosso vivo. Questa serie di sintomi (abbastanza aspecifici lo so) sono familiari a qualcuno? Meglio smettere di mangiare le uova?
Vorrei potermi rivolgere ad un veterinario, tuttavia ho avuto esperienze pessime. Nella mia zona (Cogliate) sembra non ci siano veterinari che trattino esclusivamente animali da reddito. Qualcuno me ne sa consigliare qualcuno? Veterinari che trattino animali da compagnia non mi ci rivolgo più, piuttosto mi libero delle galline.
Vi ringrazio per qualunque consiglio e/o indicazione vorrete condividere con me.
|
| oggi, 17:15 |
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|