Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 4:03




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Gallina bianca di Saluzzo. 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
No non sono le mie . Sono soggetti di un bravo allevatore di Fossano che molti anni fa mi diede le prime info sulla razza A. M.


Trovi in vendita Bianche di Saluzzo pure anche presso questa azienda.
http://www.biologico.parma.it/page.asp? ... 5&ID=22469" target="_blank

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


21/06/2012, 13:20
Profilo

Iscritto il: 19/06/2012, 13:27
Messaggi: 17
Località: varese
Rispondi citando
Ciao Alessio ,l'azienda agricola che mi consigli lo gia contattata stamane e a Fidenza (70km in meno che andare a Saluzzo) hanno disponibili dei pulcinotti devono solo farmi sapere bene il costo, comunque domenica vado giù.
Siccome Hanno anche le bionde piemontesi prenderò anche quelle, volevo solo un consiglio che chiederò anche all'allevatrice, se metterle insieme o tenerle separate :?: :?:


21/06/2012, 15:20
Profilo

Iscritto il: 19/06/2012, 13:27
Messaggi: 17
Località: varese
Rispondi citando
Per Alessio Zanon, Marco o per chi mi possa aiutare!
Cerco recensioni, foto, immagini, standard e tutto ciò che riguarda la bianca di Saluzzo.
Ringrazio in anticipo.. :D


22/06/2012, 21:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
andyess ha scritto:
Ciao Alessio ,l'azienda agricola che mi consigli lo gia contattata stamane e a Fidenza (70km in meno che andare a Saluzzo) hanno disponibili dei pulcinotti devono solo farmi sapere bene il costo, comunque domenica vado giù.
Siccome Hanno anche le bionde piemontesi prenderò anche quelle, volevo solo un consiglio che chiederò anche all'allevatrice, se metterle insieme o tenerle separate :?: :?:



Tenerle assieme o separate?
Se vuoi allevarli in purezza quindi devi prendere galli stessa razza ma non imparentati in modo di farti due linee separate è necessario mantenerle divise.
Se invece vuoi tenerle solo per il piacere di avere galline autoctone (anche senza gallo) allora non c'è necessità di tenerle separate come avviene nella maggior parte dei pollai familiari.
Se invece vuoi tenere solo un gallo di una delle due razze avrai da una parte pulcini puri mentre dall'altra pulcini ibridi.

L'importante è avere sempre lo spazio ed il pascolo adatto agli animeli che possiedi.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


25/06/2012, 16:36
Profilo WWW

Iscritto il: 19/06/2012, 13:27
Messaggi: 17
Località: varese
Rispondi citando
Grazie Fra, domenica ho preso 8 f e 2 m di Saluzzo, e 3 f + 2 m di bionda piemontese. l'allevatrice mi ha detto che al momento posso tenerli insieme, poi come dici tu, siccome voglio selezionare la Saluzzo andranno divise.
Come pascolo hanno circa 1000mq, dove gli ho fatto una casetta in legno, sono di circa un mese e mezzo ma già i galletti ogni tanto si prendono.
Cerco recensioni, foto ,ecc.. sulla Saluzzo tu conosci ... :!:


25/06/2012, 18:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
andyess ha scritto:
Grazie Fra, domenica ho preso 8 f e 2 m di Saluzzo, e 3 f + 2 m di bionda piemontese. l'allevatrice mi ha detto che al momento posso tenerli insieme, poi come dici tu, siccome voglio selezionare la Saluzzo andranno divise.
Come pascolo hanno circa 1000mq, dove gli ho fatto una casetta in legno, sono di circa un mese e mezzo ma già i galletti ogni tanto si prendono.
Cerco recensioni, foto ,ecc.. sulla Saluzzo tu conosci ... :!:


Non conosc ma mi piacerebbe averle.
Ad occhio direi che il numero di galli è eccessivo, suppongo li hai presi per tenere il migliore.
Con otto femmine di saluzzo sicuramenter basta un gallo (anche perchè l'altro sarà recessivo e non "funzionerà").
Ancora peggio per le Bionde, tre femmine per un maschi mi sembrano un pò pochine, rischia di danneggiarle.

Ovviamente per polli di questa taglia che sono vivaci per polli calmi e giganti tipo Brahma la proporzione è quasi uno a uno.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


25/06/2012, 23:23
Profilo WWW

Iscritto il: 19/06/2012, 13:27
Messaggi: 17
Località: varese
Rispondi citando
Si in effetti sono troppi i galli per le galline che ho preso, ma come dici giustamente voglio scegliere il più bello, poi come mi ha detto anche l'allevatrice se uno ha un problema c'è l'altro.
Ma tornando al discorso delle due razze penso di selezionare solo le Saluzzo, quindi le galline di bionda me le tengo per le uova i galli :o .
Meglio iniziare con una, e fare le cose fatte bene!
Tu Fra cosa allevi?


26/06/2012, 11:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/01/2010, 22:54
Messaggi: 174
Località: Pisticci
Formazione: Perito elettrico
Rispondi citando
andyess ha scritto:
Ma tornando al discorso delle due razze penso di selezionare solo le Saluzzo, quindi le galline di bionda me le tengo per le uova i galli :o .
Meglio iniziare con una, e fare le cose fatte bene!


Sono contento che miri su questa strada, congratulazioni spero che tu riesca ad intraprendere un ottima selezione e che porti ad un futuro riconoscimento
In bocca al lupo

!!!Salviamo le razze italiane!!!

_________________
Giovanni


26/06/2012, 14:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2011, 11:20
Messaggi: 1411
Località: Savona
Formazione: Appassionato
Rispondi citando
andyess ha scritto:
Si in effetti sono troppi i galli per le galline che ho preso, ma come dici giustamente voglio scegliere il più bello, poi come mi ha detto anche l'allevatrice se uno ha un problema c'è l'altro.
Ma tornando al discorso delle due razze penso di selezionare solo le Saluzzo, quindi le galline di bionda me le tengo per le uova i galli :o .
Meglio iniziare con una, e fare le cose fatte bene!
Tu Fra cosa allevi?


Ho solo ibridi, però variabili, di molticolori, ovaiole bianche nere rosse, collo nudo, bionde, una robusta lionata ed il gallo che è un New Hamshire, poi le figlie ibride che mi sono nate. Volevo farmi un ceppo mio partendo da questo miscuglio, ma vedermo se ho il tempo.

_________________
La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)


26/06/2012, 15:32
Profilo WWW

Iscritto il: 19/06/2012, 13:27
Messaggi: 17
Località: varese
Rispondi citando
Oryu tu hai percaso informazioni sulla razza, testi immagini o altro sulla Saluzzo....


26/06/2012, 17:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy