Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 5:14




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Galletto Livornese 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2011, 10:36
Messaggi: 670
Località: Ciociaria
Formazione: Tuttologo
Naturaliter ha scritto:
Credo che ognuno possa, invece di aspettare l'illuminazione dall'alto, valutare quello che viene scritto e provare a documentarsi con delle fonti e così giudicare obiettivamente se si tratta di informazioni corrette ed utili....
G.

Giusè che fai mi rubi le battute? :mrgreen:
Ps: con i polli sei un artista ma con il quote sei terribile :lol: :lol: :lol:

_________________
“secondo i più eminenti scienziati il calabrone non può volare perché il peso del suo corpo è sproporzionato alla portata delle sue ali.
Ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso...."


19/12/2011, 21:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
kembol ha scritto:
Naturaliter ha scritto:
Credo che ognuno possa, invece di aspettare l'illuminazione dall'alto, valutare quello che viene scritto e provare a documentarsi con delle fonti e così giudicare obiettivamente se si tratta di informazioni corrette ed utili....
G.

Giusè che fai mi rubi le battute? :mrgreen:
Ps: con i polli sei un artista ma con il quote sei terribile :lol: :lol: :lol:

:D :D :D :lol: :lol: :lol:

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


19/12/2011, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
GalloER ha scritto:
Perkins ha scritto:
Ciao Gianandrea sono felice :D che non ti sia scoraggiato e che hai ripreso in mano la situazione, quì c'è un post aperto da zimbo propio per far fronte a certe cose, polli-f58/problemi-con-predatori-a-due-zampe-i-piu-pericolosi-t31653.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank Io sarò anche un ruffiano come dice l'amico "Naturaliter", e un cafone come dice "Angioletta" ma credimi, Alessiozanon e Andreamangoni per me sono il top, e su la loro esperienza e professionalità nel settore avicolo non ci sono dubbi. :ugeek: (questo è ciò che penso)
Ps: Spero che il post ti porti consigli utili.

Saluti
Perkins.


Non ti offendere, ma sei veramente fastidioso. Alla fine è solo un forum, niente di più. Ognuno racconta le sue esperienze e ciò che sà. Non esistono risposte completamente vere e risposte completamente false. In ognuna mancherà qualcosa (o non vi corrisponderà in quanto i polli sono esseri viventi e come le persone sono tutti diversi e hanno caratteri e modi diversi) e vi sarà sempre un fondo di verità in quanto alla fine la cosa che ci accomuna tutti è la passione per i polli e chiunque abbia almeno qualche esemplare di questi animali ha per forza un minimo d'esperienza. Certo c'è chi ne ha di più e chi meno, ma non bisogna dimenticare che nessuno viene pagato qui quindi ogni risposta merita se non una riconoscenza almeno il rispetto verso chi cerca di aiutarti senza nè conoscerti nè voler nulla in cambio.

Ciao.


Ok, allora sapete tutto voi bravi. Alessio Andrea potete anche andarvene, quì ci sono persone che ne sanno più di voi. E quando avrò qualche problema chiederò prima a loro.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


19/12/2011, 22:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Gianandrea ha scritto:
Naturaliter ha scritto:
Speriamo bene che il tuo progetto possa andare a buon fine, alle volte bastano pochi animali per ripartire. Secondo dovresti farti qualche domanda sul tipo di animali che ti interessano, es. prevalentemente da carne, da uova (colore delle uova, bianche, pigmentate,...), oppure anche l'aspetto ornamentale ed estetico dei tuoi animali. Ti dico ciò perchè effettuare incroci di incroci spesso è un'incognita comunque. Potresti anche farti spedire alcune uova nel momento in cui utilizzerai l'incubatrice.

Io cerco di dare qualche consiglio sulle cose che ho appreso. :mrgreen:

G.


Ti ringrazio molto Naturaliter e colgo giusto l'occasione per chiederti un parere e qualche dritta..
Dunque, a quelle domande mi sono già risposto.. Del colore delle uova non mi interessa molto, anche se preferirei che siano classiche rosate, però accetterei compromessi.. Per quanto riguarda carne o uova.. La risposta non è così semplice poiché quello che mi interesserebbe sarebbe avere una razza ovaiole la quale però si ottima da carne a fine carriera, insomma un compromesso se esiste.. Mi piace moltissimo il colore del Livorno, penso che si sia capito.. Consigli?? :mrgreen:
Un altra cosa non sapevo che si potesse comprare uova e farsele spedire.. Molto interessante e utile la cosa... Sai dirmi qualche posto dove poter trovarle e acquistarle su internet?
Grazie ancora a tutti..

Ciao.

Tra le razze da carne e buone ovaiole consiglierei Sussex, il colore più diffuso è il bianco ermellinato, Amrock barrata, New Hampshire bruno dorato.
Tra le razze italiane in primo luogo la Bionda Piemontese, la Valdarno anche la Valdarnese bianca.

Le livorno vanno bene per le uova, le bianche del tipo commerciale, quelle selezionate a livello amatoriale possono essere di diversi colori però in quanto a produzione di uova e per la carne non sono adatte, sono animali belli ma più ornamentali che produttivi appunto.

Il sito di agraria.org presenta un elenco di allevatori che hanno inserito un loro indirizzo si possono ricercare in base alla razza e alla regione.

La spedizione delle uova può essere vantaggiosa ma comportare rischi, nel senso che occorre affidarsi a persone serie che offrano alcune garanzie. uova fresche, realmente feconde, ben conservate e soprattutto con caratteristiche corrispondenti alla razza richiesta.

Ti potresti in alternativa rivolgere ad un'associazione avicola affiliata alla Fiav nella tua regione.

G.

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


19/12/2011, 23:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Naturaliter ha scritto:
GalloER ha scritto:
Perkins ha scritto:
Ciao Gianandrea sono felice :D che non ti sia scoraggiato e che hai ripreso in mano la situazione, quì c'è un post aperto da zimbo propio per far fronte a certe cose, polli-f58/problemi-con-predatori-a-due-zampe-i-piu-pericolosi-t31653.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank Io sarò anche un ruffiano come dice l'amico "Naturaliter", e un cafone come dice "Angioletta" ma credimi, Alessiozanon e Andreamangoni per me sono il top, e su la loro esperienza e professionalità nel settore avicolo non ci sono dubbi. :ugeek: (questo è ciò che penso)
Ps: Spero che il post ti porti consigli utili.

Saluti
Perkins.


Non ti offendere, ma sei veramente fastidioso. Alla fine è solo un forum, niente di più. Ognuno racconta le sue esperienze e ciò che sà. Non esistono risposte completamente vere e risposte completamente false. In ognuna mancherà qualcosa (o non vi corrisponderà in quanto i polli sono esseri viventi e come le persone sono tutti diversi e hanno caratteri e modi diversi) e vi sarà sempre un fondo di verità in quanto alla fine la cosa che ci accomuna tutti è la passione per i polli e chiunque abbia almeno qualche esemplare di questi animali ha per forza un minimo d'esperienza. Certo c'è chi ne ha di più e chi meno, ma non bisogna dimenticare che nessuno viene pagato qui quindi ogni risposta merita se non una riconoscenza almeno il rispetto verso chi cerca di aiutarti senza nè conoscerti nè voler nulla in cambio.

Ciao.

Condivido pienamente quest'ultimo intervento da cui prendo spunto.

Secondo me ci sono alcuni utenti che non hanno ancora compreso lo spirito e l'impostazione del forum, che non si tratta di quei forum dove esistono uno o più esperti a cui una serie di persone pone delle domande e solo loro come esperti possono risolvere dubbi e fornire informazioni adeguate.

I moderatori, scelti sì evidentemente per dimestichezza e conoscenze del campo, non credo siano tenuti in questo caso ad essere loro a risolvere ogni dubbio, il forum è fondato sullo scambio di informazioni di tutti gli utenti che vi partecipano, ognuno con le sue modalità e conoscenze, per cui ci possono essere utenti afferrati in alcuni temi ed altri in altri di più o di meno.
Non credo ci sia chi voglia ergersi a migliore ed ostentare le cose che sa. Risulta perciò discriminatorio ritenere che solo alcuni possano rispondere a certe cose.

Perkins tu che ne sai cosa sanno gli altri e se sono più o meno affidabili?
Chi conosci e con quali titoli pensi di ritenere che quello che dica un utente debba essere messo tra parentesi e solo il moderatore possa confermarlo?

Questo atteggiamento risulta alquanto urticante ed offensivo...

Io sono uno studente in formazione e sicuramente ritengo affidabile chi ha più anni, esperienze e titoli dei miei, ma non credo di intervenire per perdere tempo e chiedo rispetto per quello che scrivo, molte cose potrei benissimo tenermele per me, mentre invece credo che, come succede di consueto, possano almeno interessare a qualcuno e suscitare qualche interrogativo, curiosità e la volontà di applicarli poi per il proprio pollaio.

Credo che ognuno possa, invece di aspettare l'illuminazione dall'alto, valutare quello che viene scritto e provare a documentarsi con delle fonti e così giudicare obiettivamente se si tratta di informazioni corrette ed utili....

G.


Carissimo Naturaliter io chiedo aiuto a chi ne sà sicuramente più di te a me di quello che sei e quello che fai non mi interessa niente se ho bisogno di aiuto sicuramente non chiederò a te è chiaro :?:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


19/12/2011, 23:04
Profilo

Iscritto il: 25/11/2008, 9:37
Messaggi: 688
Località: Noceto
Formazione: universitaria
In quanto a risposte ne avete già date a sufficienza, in quanto esperto e moderatore mi dovrei sentire più che offeso, invece mi ritrovo spesso a dover fare la balia asciutta :oops: e quindi decido di chiudere questa discussione!


19/12/2011, 23:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy