|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Cosa strana galline ovaiole
Autore |
Messaggio |
Trastazione4591
|

Buon pomeriggio sono nuovo del forum e non so se a qualcuno di voi è capitata questa cosa alquanto strana. Ho acquistato a inizio aprile delle pollastre ovaiole 5 rosse commerciali e 5 bianche commerciali, circa 20 gg fa hanno iniziato a deporre, ad oggi le rosse fanno circa 1 uovo al giorno, la cosa strana è successa con le bianche, circa 15 gg fà ho trovato 1 uovo bianco dopo un paio di giorni altre 2 uova bianche, ma ad oggi sono passati 15/17gg e nessun'uovo bianco ho trovato, il dubbio mio è che si mangino solo le uova bianche ?! Se fossimo davanti un caso di ovofagia credo non teoverei nemmeno un uovo nel pollaio.... invece ad oggi tutti i giorni trovo 5 uova delle rosse ma nemmeno uno bianco..... possibile che abbiano smesso di deporre ? Sicuramente non deponevano tutte e 5 in quanto in 3 gg ho trovato 3 uova bianche, ma oggi sono passati più di 15 gg e trovo solo uova delle rosse qualcuno puó aiutarmi ? Il pollaio è in giardino e ci vado piu volte al giorno, mai trovato traccia di uova rotte, gusci o qualcosa che mi faccia pensare che se le mangino....
|
20/05/2025, 16:39 |
|
 |
|
 |
Trastazione4591
|
Ah per togliermi ogni dubbio ho lasciato 2 uova bianche nei nidi di deposizione per 2 giorni per vedere se le mangiassero ma le ho trovate cosi come le avevo messe ....
|
20/05/2025, 16:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|