Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 6:04




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Consiglio ovaiole 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Buon giorno a tutti, posso chiedere un consiglio su che razza di galline ovaiole allevare in giardino? Ho molto spazio vorrei però cominciare a prendere tre o quattro galline , per avere uova fresche.
Grazie a tutti
Tania


14/03/2020, 19:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Taniadi ha scritto:
Buon giorno a tutti, posso chiedere un consiglio su che razza di galline ovaiole allevare in giardino? Ho molto spazio vorrei però cominciare a prendere tre o quattro galline , per avere uova fresche.
Grazie a tutti
Tania


Galline livornesi: razza piccola, uova deposte con molta frequenza, grandi e bianche.


14/03/2020, 20:15
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
no le livornesi sono ignoranti. australorp o robusta maculata. sono molto socievoli. se proprio non le trovi meglio le isabrown


14/03/2020, 23:02
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
monta9 ha scritto:
Taniadi ha scritto:
Buon giorno a tutti, posso chiedere un consiglio su che razza di galline ovaiole allevare in giardino? Ho molto spazio vorrei però cominciare a prendere tre o quattro galline , per avere uova fresche.
Grazie a tutti
Tania


Galline livornesi: razza piccola, uova deposte con molta frequenza, grandi e bianche.



Si né ho sentito parlare infatti, mi consigliano queste o le padovane. Non so che differenza ci sia tra le due.


15/03/2020, 1:02
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
mapo ha scritto:
no le livornesi sono ignoranti. australorp o robusta maculata. sono molto socievoli. se proprio non le trovi meglio le isabrown



Le ho cercate su google, sono molto carine. Non sapevo ci fossero galline ignoranti ...credevo fossero tutte socievoli ... vedrò se le trovo comunque ! Grazie


15/03/2020, 1:03
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Se le prendi leggere devi stare attenta a che non volino via!
Il tuo giardino è grande? Io avevo le Amrocks e non volavano altrove. Ora ho anche nanettine che oltrepassano volando il cancello di 3 metri del cortile posteriore. Le trovo a passeggio nel cortile sul davanti. Se vanno dal vicino potrebbero non tornare… Te le fanno in padella.


15/03/2020, 11:13
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
lequagliedialice ha scritto:
Se le prendi leggere devi stare attenta a che non volino via!
Il tuo giardino è grande? Io avevo le Amrocks e non volavano altrove. Ora ho anche nanettine che oltrepassano volando il cancello di 3 metri del cortile posteriore. Le trovo a passeggio nel cortile sul davanti. Se vanno dal vicino potrebbero non tornare… Te le fanno in padella.

era quello che intendevo per "ignoranti" ..volano troppo .. fanno quello che vogliono


15/03/2020, 23:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy