Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 21:23




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Consigli per un pollo che sta male 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/05/2020, 22:40
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buonasera a tutti, mi presento velocemente: Ho un piccolo terreno in cui ho ricavato un pollaio completo di corsa e ampio recinto esterno per 5 polletti (ovaiole) di circa 3/4 mesi, che fino a pochi giorni fa non presentavano alcun problema. E' la mia prima esperienza con un pollaio.
Il problema è un pollo che non riesce più a stare in piedi, all' inizio pensavo si fosse fatto male in qualche zuffa, infatti zoppicava, ma col passare dei giorni (ormai quasi una settimana) la situazione non è migliorata e mi stanno aumentando i dubbi...tutti e 5 i polli sono vaccinati contro la malattia di New Castle e Marek, e gli altri godono di ottima salute, corrono e razzolano tutto il giorno. Il pollo in questione non riesce più a muoversi, sembra un sacco vuoto, però ancora mangia e beve. Ogni tanto cerca disperatamente di muoversi ma poveretto non riesce proprio a staccare la pancia da terra, si sta pure sporcando con i suoi escrementi.
Mi rendo conto che economicamente farei prima a tirargli il collo, ma voglio troppo bene agli animali e non ce la farei mai.
Volevo chiedervi, come posso capire se ha veramente un problema alla zampa oppure c 'è sotto qualcos' altro? Prendendolo in mano faccio fatica a capirlo, appena lo appoggio a terra si affloscia come un sacco vuoto. Potrei provare a farmi aiutare da qualcuno e fargli qualche foto.
Scusate se l'ho tirata lunga, sono veramente dispiaciuto per quell' animale, mi fa una gran pena e vorrei provare a fare qualcosa, se lo portassi da un veterinario mi riderebbero in faccia.
Grazie a tutti


08/05/2020, 10:01
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Devi trovare un veterinario che si intenda di avicoli.
Io l'ho trovato telefonando al distretto sanitario sezione veterinaria. L'ho chiamato al cell, è venuto a casa mia a visitare la gallina e ha risolto il problema.
Sul forum non si possono fare diagnosi o fornire cure. Solo il veterinario può


08/05/2020, 10:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy