Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 3:05




Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Bionda Piemontese 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/02/2010, 20:42
Messaggi: 243
Località: Roma
Formazione: perito tecnico agrario
Rispondi citando
Ok , vedo se il rivenditore ha ancora i soggetti che mi interessavano. :P
Ciao


25/06/2016, 13:56
Profilo

Iscritto il: 05/07/2016, 18:33
Messaggi: 14
Località: Loc. Garaventa (Genova)
Rispondi citando
Ciao,
sono nuova nel forum, sono Antonella abito in campagna ho un orto, galline ovaiole e in un altro pollaio con recinto separato quattro piemontesi, un gallo e tre galline.
Le ho da due settimane, e va tutto bene, ma ciò che mi chiedo è il perchè il gallo ha cantato solo il primo giorno, poi più niente.
Sono in salute e mangiano tutti i giorni, fanno uova, anche se fino ad oggi solo sei, e al mattino c'è sempre una che cova, ma non durante il giorno.
Avrei bisogno di un po di spiegazioni, sul perchè il gallo non canta e se devo aiutare in qualche modo le galline a covare... Queste sei uova io le sto lasciando nel nido, non le ho mai toccate, faccio bene???
Attendo un aiutino! grazie mille!!


05/07/2016, 19:21
Profilo WWW

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
Magari il gallo ha cantato più volte ma tu non l'hai sentito?
Poi le galline, 6 uova in 2 settimane non sono molte comunque credo che ancora si devono abituare al nuovo pollaio.
Le uova toglile, raramente le bionde covano se vuoi incubare le loro uova procurati una nanetta oppure un altra razza con maggiore istinto alla cova. La gallina che dici te che cova solo la notte probabilmente va nel nido perché è più confortevole per dormire, metti non so dei posatoi più in alto rispetto ai nidi...


06/07/2016, 9:23
Profilo

Iscritto il: 05/07/2016, 18:33
Messaggi: 14
Località: Loc. Garaventa (Genova)
Rispondi citando
RiccardoPic ha scritto:
Magari il gallo ha cantato più volte ma tu non l'hai sentito?
Poi le galline, 6 uova in 2 settimane non sono molte comunque credo che ancora si devono abituare al nuovo pollaio.
Le uova toglile, raramente le bionde covano se vuoi incubare le loro uova procurati una nanetta oppure un altra razza con maggiore istinto alla cova. La gallina che dici te che cova solo la notte probabilmente va nel nido perché è più confortevole per dormire, metti non so dei posatoi più in alto rispetto ai nidi...


Ciao Riccardo grazie della tua risposta....
il gallo sotto alle mie finestre e quindi non potrei non sentirlo.
Mi avevano assicurato che le bionde Piemontesi sono ottime covatrici!!! Ora che faccio !!! Potrei provare unincubatrice??
I posatoi ce ne sono due alti..
CMQ grazie mille


06/07/2016, 14:35
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Le bionde piemontesi non sono nè ovaiole, nè covatrici, anzi, creano solo scompiglio nel pollaio e
non crescono più di un kilo e mezzo, insomma, una razza da amatori, io le sto elmininando come razza dal mio
pollaio, non soddisfano quello che desidero.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


06/07/2016, 23:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
pur di vendere, spaccerebbero anche la Brahama come razza da carne

posso assicurare che quando una bionda cova, i nervi dell'allevatore possono raggiungere livelli di guardia

ho persino incontrato un gruppo di anziani convinti sino all'incredibile che la Livornese utilitaria sia una razza portata per la cova, nel loro cervello associano la taglia minuta e l'uovo bianco alle tipiche caratteristiche di una chioccia

dopo un paio di minuti di discussione ho, per rispetto, desistito

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


06/07/2016, 23:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
volevo aggiungere, per quanto riguarda il canto del gallo, che, nella maggior parte dei casi ci si abitua e non lo si sente più

ho parecchi galli a pochi metri dal letto e mi accorgo solo di quelli che non ho mai sentito cantare

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


06/07/2016, 23:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
idem...ho un nuovo galletto di siciliana, e quando canta sento distintamente l'onomatopea "chicchirichi", tant'è che guardandolo ho detto: sei la controfigura di te stesso... :lol: mentre dell'altro ormai non ci faccio più caso...

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


06/07/2016, 23:27
Profilo

Iscritto il: 22/07/2014, 12:18
Messaggi: 102
Località: Gardone Val Trompia (BS)
Formazione: operatore agricolo specializzato in colture erbacee arboree e ortofrutticole
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Le bionde piemontesi non sono nè ovaiole, nè covatrici, anzi, creano solo scompiglio nel pollaio e
non crescono più di un kilo e mezzo, insomma, una razza da amatori, io le sto elmininando come razza dal mio
pollaio, non soddisfano quello che desidero.

Ciao

La bionda piemontese è sia da cova che da carne, fa circa 200 uova l'anno concentrate nel periodo primaverile estivo tardivo, raggiunge un peso pulito di 2,0 2,5 e FACCIO FIGURONI IN AGRITURISMO.
Sicuro di allevare la bionda? aahahahah


26/07/2016, 10:44
Profilo

Iscritto il: 22/07/2014, 12:18
Messaggi: 102
Località: Gardone Val Trompia (BS)
Formazione: operatore agricolo specializzato in colture erbacee arboree e ortofrutticole
Rispondi citando
slowbill ha scritto:
pur di vendere, spaccerebbero anche la Brahama come razza da carne

posso assicurare che quando una bionda cova, i nervi dell'allevatore possono raggiungere livelli di guardia

ho persino incontrato un gruppo di anziani convinti sino all'incredibile che la Livornese utilitaria sia una razza portata per la cova, nel loro cervello associano la taglia minuta e l'uovo bianco alle tipiche caratteristiche di una chioccia

dopo un paio di minuti di discussione ho, per rispetto, desistito



Con tutto il rispetto per le brhama, la bionda piemontese sforna uova e carne. Chi dice il contrario non l'ha mai allevata seriamente


26/07/2016, 10:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy