Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:28




Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Ancona dal mantello nero picchiettato bianco 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao Alex, a me piacciono moltissimo le tue. Vero, la cresta del gallo di Nino è più bella, ma i tuoi animali hanno una conformazione del corpo da belle gallinotte robuste e produttive che trovo molto azzeccata per la razza, anche se ammetto di non conoscerne lo standard. complimenti!

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


21/07/2011, 13:51
Profilo WWW

Iscritto il: 18/03/2011, 23:59
Messaggi: 21
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Ciao Andrea, apprezzo anche io la forma più arrotondata delle galline di Alex, noto la differenza con le mie.... forma più allungata e snella ;)
ma dubito sul fattore produttività!!!!
le mie vivono allo stato selvatico vero e proprio dall'alba al tramonto, non smettono mai di razzolare e alla sera rientrano a stento al pollaio per dormire, il più delle volte si appollaiano sugli alberi... livello di deposisione altissimo....
Ho un'altro ceppo, le galline somigliano tantissimo a quelle di alex ma ancora sono giovani e non ho testato attitudini e produttività...
dico però che sono un pò scettico riguardo la rusticità... sono molto più mansuete delle altre :roll:
saluti
nino


21/07/2011, 17:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2008, 12:41
Messaggi: 1193
Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
Rispondi citando
ciao Nino, non volevo dubitare delle doti di fetazione delle tue galline, anzi! Solo che di norma galline con posteriore più largo e profondo e maggiore distanza tra sterno e cloaca tendono ad essere migliori fetatrici, tutto qui. poi ovviamente ci sono debite esccezioni - ed io lo so benissimo... visto che ne ho più di qualcuna in casa....

_________________
Andrea Mangoni
Ciao a tutti, gente!


21/07/2011, 18:03
Profilo WWW

Iscritto il: 18/03/2011, 23:59
Messaggi: 21
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Andrea figurati, avevo capito benissimo..... non mi riferivo alla tua opinione riguardo gli animali, su quel concetto sono pienamente daccordo :)


21/07/2011, 18:19
Profilo

Iscritto il: 27/02/2011, 23:27
Messaggi: 123
Località: rende
Formazione: licenza liceale
Rispondi citando
le mie non conoscono pollaio,le ho libere insiema ai tacchini,di notte dormono sugli ulivi,do da mangiare una manciata di grano al giorno....
uova? 1 al giorno da 68-73 gr guscio bianchissimo(230 uova all'anno)
le mie pero' si lasciano avvicinare ;)


21/07/2011, 20:43
Profilo

Iscritto il: 18/03/2011, 23:59
Messaggi: 21
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Forse mi sono spiegato male!!!
"dubbi sulla produttività" non era riferito alle galline di alex...
mi riferivo al fatto che la forma più arrotondata e robusta delle galline non sia indice di maggiore produttività!!!!! a meno che, come dice andrea non siano un'eccezione
Alex mi hai chiesto se il carattere più schivo e selvatico possa dipendere dal fatto che le tue stanno chiuse in gabbia, poi dici che stanno libere con i tacchini e dormono sugli ulivi...... non per fare polemica, assolutamente non mi permetto.... :) però io le vedo chiuse in una gabbia di un m2 con verdura a terra e apposita cassetta per la deposizione!!!!!! :?
saluti nino


21/07/2011, 23:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/02/2011, 16:23
Messaggi: 1601
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Alex da dove proviene il tuo ceppo di Ancona?

_________________
Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.


21/07/2011, 23:57
Profilo

Iscritto il: 27/02/2011, 23:27
Messaggi: 123
Località: rende
Formazione: licenza liceale
Rispondi citando
ciao nino forse non hai capito che erano state chiuse x scattare delle foto!!!!!!!!!!
le gabbie che ho a terra hanno tutte le cassette nido , xche' all'occorrenza ci sposto le chiocce
x naturaliter il gallo e di G.M. (spero che hai capito)mi aveva regalato 2 cp di cui una con cresta a rosa,
l'unico sopravvissuto all'inverno schifoso e' lui
una femmina me la ha scesa da ravenna(?)un amico,l'altra l'ho pigliata a reggioemilia qualche anno fa
come ti sembrano?


22/07/2011, 12:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 11:43
Messaggi: 2059
Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Rispondi citando
ahahahaha il G.M ovvero il mio stesso "venditore" (se non ho capito male)...dalla provi di como!!!!

_________________
Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.

CIT:ALESSIO ZANON


22/07/2011, 15:43
Profilo

Iscritto il: 27/02/2011, 23:27
Messaggi: 123
Località: rende
Formazione: licenza liceale
Rispondi citando
si zimbo proprio quello


22/07/2011, 19:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy