Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 12:32




Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
viaggiatore italiano da esposizione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/12/2008, 20:27
Messaggi: 135
Località: vignola (modena)
Formazione: perito elettrotecnico
Rispondi citando
ciao a tutti, mi chiamo luca e sono di modena, da due anni allevo per passione il viaggiatore italiano da esposizione, il quale pero' in emilia dove abito io non è molto conosciuto, mi chiedevo se qualcuno poteva indicarmi allevatori onesti dai quali poter acquistare colombi

grazie mille, ciaoo


07/12/2008, 21:46
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
Ciao Luca , io mi chiamo Antonio , hai provato a guardare su http://www.fi-ac.it ? é il sito ufficiale della federazione italiana allevatori di colombi ornamentali , sotto la voce associazioni c'è un elenco di gruppi colombofili suddivisi per regioni. Mi sembra di ricordare che c'è un allevatore di roma che li ha.


07/12/2008, 23:01
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
... se vai su yahoo italia e su gruppi troverai un gruppo che si chiama colombi . In quel gruppo se guardi nelle foto trovi colombi ornamentali e li ci trovi la foto che ho messo qui sotto . Prova a contattarlo...


Allegati:
viaggiatore italiano da esposizione.jpg
viaggiatore italiano da esposizione.jpg [ 25.85 KiB | Osservato 8587 volte ]
08/12/2008, 0:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao bazza81, prova a contattare l'A.C. Laziale a questo indirizzo mail colombofilalaziale@libero.it alcuni suoi soci hanno fondato il Club del Viaggiatore Italiano da esp.
Sulla scheda di agraria del Viaggiatore Italiano http://www.agraria.org/colombi/viaggiatoreitaliano.htm puoi trovare dei nominativi presenti anche all'idirizzo FIAC http://www.fi-ac.it/ nella sezione associazioni==>Lazio==>elenco completo dei soci, con num. di telefono.
Saluti Fabio ;)

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


08/12/2008, 1:04
Profilo

Iscritto il: 07/12/2008, 20:27
Messaggi: 135
Località: vignola (modena)
Formazione: perito elettrotecnico
Rispondi citando
grazie Antonio, grazie Fabio, mi siete stati molto d'aiuto, ho già visitato gli indirizzi che mi avete consigliato, ed ho trovato foto e allevatori con tanto di indirizzo e numero di telefono, grazie mille ancora!!!! ciaoo


08/12/2008, 14:29
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 1:59
Messaggi: 74
Località: Bolzano
Formazione: squola agraria
Rispondi citando
Ciao Bazza , raccontaci un po qualcosa del viaggiatore italiano da esposizione. Per esempio lo fate volare? è effettivamente un viaggiatore ?


10/12/2008, 19:39
Profilo

Iscritto il: 07/12/2008, 20:27
Messaggi: 135
Località: vignola (modena)
Formazione: perito elettrotecnico
Rispondi citando
ciao Antonio!! scusami se ti rispondo con un po' di ritardo. colgo anche l'occasione per augurare, anche se con un po' di ritardo, un buon natale a tutti voi del forum.
tornando a noi io sinceramente per ora, essendo solo 2 anni che allevo il viaggiatore italiano, li sto' tenendo chiusi per paura di perderli, anche perchè la maggior parte degli esemplari che ho, li ho acquistati già adulti, però il prossimo anno i piccoli che mi nasceranno ho intenzione di metterli in un'altra colombaia dove potranno uscire liberamente.
comunque ti posso già dire che da adulti non sono dei gran volatori, a volte faticano ad arrivare nei nidi piu' alti.
dal prossimo anno, lasciando i novelli liberi, ti sapro' dire qualcosa di piu' preciso


27/12/2008, 19:27
Profilo

Iscritto il: 16/01/2009, 22:28
Messaggi: 12
Località: macerata
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
bazza81 ha scritto:
ciao Antonio!! scusami se ti rispondo con un po' di ritardo. colgo anche l'occasione per augurare, anche se con un po' di ritardo, un buon natale a tutti voi del forum.
tornando a noi io sinceramente per ora, essendo solo 2 anni che allevo il viaggiatore italiano, li sto' tenendo chiusi per paura di perderli, anche perchè la maggior parte degli esemplari che ho, li ho acquistati già adulti, però il prossimo anno i piccoli che mi nasceranno ho intenzione di metterli in un'altra colombaia dove potranno uscire liberamente.
comunque ti posso già dire che da adulti non sono dei gran volatori, a volte faticano ad arrivare nei nidi piu' alti.
dal prossimo anno, lasciando i novelli liberi, ti sapro' dire qualcosa di piu' preciso


Ciao Bazza, premetto che per me, il viaggiatore italiano da expo, insieme al viaggiatore tedesco, sono i colombi ornamentali piu' belli nella faccia della terra!!!!!.
Ho allevato per 10 anni gli ornamentali, prima di buttarmi a capofitto nei viaggiatori da gara, e devo dirti che i viaggiatori tedeschi sono stati il mio amore piu' grande, i quali mi hanno dato grandissime soddisfazioni, in campo espositivo.
E da circa un hanno che sono venuto a conoscenza del Viaggiatore italiano expo, e devo dirti che è stupendo, una linea eccezzionale, inoltre è stato pure testato in delle prove di velocita', dando ottimi risultati.
E' normale che i tuoi soggetti gia' adulti faticano un po' a volare, questo è perche' da giovani non sono stati mai addestrati, inoltre questi colombi, i quali ottimi volatori, si possono usare per le gare, soltanto nei primi anni, perchè con la crescita sproporzionata delle caruncole, perdono l'orientamento, almeno cosi' e' stato detto da chi li ha testati.
Cmq domenica vado al campionato italiano di colombi ornamentali, che si svolge ad Ascoli Piceno, con la speranza di trovare qualche coppia di questi splendidi uccelli.
A proposito, sai su per giu' il costo di questi soggetti?

_________________
Gianpaolo Dionisi

Allevamento Colombofila Dionisi
per la selezione del colombo viaggiatore
linea Jansen.


16/01/2009, 23:50
Profilo WWW

Iscritto il: 07/12/2008, 20:27
Messaggi: 135
Località: vignola (modena)
Formazione: perito elettrotecnico
Rispondi citando
ciao Gianpaolo, piacere di conoscerti, sono contento che anche a te piaccia il viaggiatore italiano da expo, io ritengo sia veramente uno dei colombi piu' belli, è un colombo che man mano che invecchia diventa sempre piu' bello, se si prende ad esempio un giovane di neanche un anno e lo si rigurda dopo un altro anno si farà quasi fatica a riconoscerlo. Poi ho scoperto recentemente che infatti come dicevi tu sono ottimi volatori, i miei volano poco perchè sono sempre stati chiusi, e comunque sono di taglia leggermente piu' grande dello standard, ho acquistato invece da poco alcuni soggetti di taglia leggermente piu' piccola che volano benissimo, l'allevatore da cui li ho presi mi ha detto infatti che possono percorrere parecchi km, non al livello comunque dei viaggiatori da gara. Non mi ha detto però che da adulti, col fatto dell'aumento della caruncola perdono l'orientamento. glielo dovrò chiedere. come costi ti posso dire che sono vari, il prezzo massimo a cui li ho acquistati io è di 60 euro la coppia, anche se ho sentito parlare di prezzi molto piu' alti ma si trattava di soggetti speciali.
Hai poi trovato qualcosa ad Ascoli? c'erano molti soggetti? volevo andarci anche io ma poi non sono riuscito. hai per caso fatto foto?


19/01/2009, 20:46
Profilo

Iscritto il: 16/01/2009, 22:28
Messaggi: 12
Località: macerata
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
bazza81 ha scritto:
ciao Gianpaolo, piacere di conoscerti, sono contento che anche a te piaccia il viaggiatore italiano da expo, io ritengo sia veramente uno dei colombi piu' belli, è un colombo che man mano che invecchia diventa sempre piu' bello, se si prende ad esempio un giovane di neanche un anno e lo si rigurda dopo un altro anno si farà quasi fatica a riconoscerlo. Poi ho scoperto recentemente che infatti come dicevi tu sono ottimi volatori, i miei volano poco perchè sono sempre stati chiusi, e comunque sono di taglia leggermente piu' grande dello standard, ho acquistato invece da poco alcuni soggetti di taglia leggermente piu' piccola che volano benissimo, l'allevatore da cui li ho presi mi ha detto infatti che possono percorrere parecchi km, non al livello comunque dei viaggiatori da gara. Non mi ha detto però che da adulti, col fatto dell'aumento della caruncola perdono l'orientamento. glielo dovrò chiedere. come costi ti posso dire che sono vari, il prezzo massimo a cui li ho acquistati io è di 60 euro la coppia, anche se ho sentito parlare di prezzi molto piu' alti ma si trattava di soggetti speciali.
Hai poi trovato qualcosa ad Ascoli? c'erano molti soggetti? volevo andarci anche io ma poi non sono riuscito. hai per caso fatto foto?


Ciao bazza il piacere è tutto mio, cmq alla mostra c'erano soltato 6 soggetti di viaggiatori italiani expo, i quali alcuni non sono stati neanche giudicati, a causa della mutazione non ancora riconosciuta dallo standard.
Erano belli veramente, ma secondo me c'è ancora da lavorare sullo standard, sopratutto sulla struttura, la quale o notato che varia tra i soggetti.
Un bellissimo campionato, c'erano circa 3500 soggetti di tutte le razze,m ma i miei occhi non erano che per i viaggiatori tedeschi, come si puo' scordare il primo amore????, infatti ne ho acquistato una coppia, un maschio da 94 punti zarzano, ed una femminetta di 94 e mezzo pezzata blu.
Non ho intenzione, di ritornare ad allevare colombi ornamentali per il momento, i viaggiatori, mi tengono molto impegnato, tra addestramenti, gare e mostre federali.
Li ho presi solo per potermeli guardare, poi chi sa'!!!!, e pensare che ne avevo 50 coppie , tutti soggetti di alta selezione, acquistati in Germania, da un noto allevatore.
E bene si, il tempo passa.... ma i ricordi restano.
Se per caso mi capitara' di trovarmi a modena per qualche manifestazione colombofila, sarei felice di fare la tua conoscenza.

Immagine

Colombo Viaggiatore Tedesco da esposizione blu vergato nero (foto www.agraria.org)

_________________
Gianpaolo Dionisi

Allevamento Colombofila Dionisi
per la selezione del colombo viaggiatore
linea Jansen.


19/01/2009, 23:11
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy