Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: viaggiatore italiano da esposizione

15/09/2009, 20:32

altre foto
Allegati
1007.JPG
1007.JPG (120.88 KiB) Osservato 1357 volte
DSC01004.JPG
DSC01004.JPG (142.41 KiB) Osservato 1358 volte
DSC01007.JPG
DSC01007.JPG (110.08 KiB) Osservato 1358 volte
DSC00991.JPG
DSC00991.JPG (79.78 KiB) Osservato 1358 volte

Re: viaggiatore italiano da esposizione

15/09/2009, 20:57

in queste foto compaiono tre maschi entrambi di colorazione nera, di cui due sono fratelli mentre uno appartiene ad un altro ceppo, ho anche la colorazione bianca ma ormai era troppo buio per fare altre foto, come puoi vedere ho sempre cercato di selezionare esemplari di stazza molto grande, con gamba corta e robusta, anche se è piu' difficile allevarli perchè essendo i maschi pesanti molte uova alla fine risultano chiare, come peso i maschi possono arrivare tranquillamente ai cinque chili, in giro nei mercati e nelle fiere ultimamente si trovano spesso esemplari piu' piccoli e piu' longilinei, ma a mè sinceramente non piacciono, appena riesco ti invio altre foto

Re: viaggiatore italiano da esposizione

15/09/2009, 20:58

Grazie per le foto... come sono di carattere? E la fertilità? E' vero che fanno poche uova?

Scusa le tante domande...

Re: viaggiatore italiano da esposizione

15/09/2009, 21:30

di carattere con le persone adesso i miei sono tranquilli, tempo fa' ho avuto galli che stranamente con mè non facevano niente ma appena si avvicinava qualcun altro attaccavano, poi siccome che non potevo andarci io a dargli da mangiare perchè lavoravo ho pensato che era meglio eliminarli, tra di loro invece i galli bisogna sempre stare attenti che non si mischino perchè altrimenti il piu' debole ci lascia le penne in tutti i sensi, la fertilità invece dipende un po' dal gallo, se segli galli con gamba piu' lunga non ci sono problemi, se invece fai come faccio io che utilizzo galli pesanti e con gamba corta si possono anche avere un 50% di uova chiare, le galline invece di uova in effetti non ne fanno tante, anche perchè dopo poche uova che fanno iniziano praticamente tutte a covare a differenza di altre specie che forse non covano mai, dei tuoi invece cosa mi racconti di bello?

Re: viaggiatore italiano da esposizione

15/09/2009, 21:43

Per parlare di polli c'è una sezione apposita, vi esorto a continuare il discorso combattenti nella sezione dei polli, in modo che anche altre persone, se interessate, possano visionare e partecipare più facilmente alla discussione.

Saluti
Fabio

Re: viaggiatore italiano da esposizione

16/09/2009, 8:42

bazza81 ha scritto:ciao Daniele, piacere di conoscerti, hai perfettamente ragione quando dici che incrociare il viagg italiano con il tedesco è un errore, è gia' da un po' di mesi che mi sono reso conto di aver detto delle boiate nel messaggio che ho scritto l'anno scorso, oltre al volo come dicevi tu si perdono tante altre caratteristiche tra cui penso la caratteristica principale del viaggiatore italiano e cioè le caruncole nasali ben sviluppate. purtroppo sono solo due anni che mi son dedicato all'allevamento di questo colombo e molte cose le sto imparando strada facendo. la mia passione principale da piu' di dieci anni è sempre stato il combattente indiano (cornish) infatti sono rimasto molto stupito quando ho visto che anche tu allevi combattenti, anche se mi sembra di aver capito che allevi principalmente shamo.


Io penso che il Viaggiatore Italiano da Expo debba avere un'altra caratteristica importante: il ritorno a casa! Questi colombi oggi tanto allevati la hanno ancora?
Se no, è il momento di chiamarli in un altro modo!

Re: viaggiatore italiano da esposizione

16/09/2009, 13:02

FabioZ ha scritto:Per parlare di polli c'è una sezione apposita, vi esorto a continuare il discorso combattenti nella sezione dei polli, in modo che anche altre persone, se interessate, possano visionare e partecipare più facilmente alla discussione.

Saluti
Fabio



Hai ragione fabio, scusa il nostro off topic!!!!

Ora ne apro uno sulla sezione giusta....

Re: viaggiatore italiano da esposizione

16/09/2009, 20:37

ciao Fabio, ti chiedo scusa anche io, colpa mia.

Re: viaggiatore italiano da esposizione

16/09/2009, 20:47

ciao Italiano!! ultimamente ho sentito diversi allevatori di viaggiatore italiano e molti infatti stanno cercando di riportare pian piano i colombi a stazze un po' piu' piccole, già alcuni hanno colombi capaci di tornare a casa da distanze che forse non sono niente a confranto dei viaggiatori da gara, pero' dai qualcosa si sta' cercando di migliorare

Re: viaggiatore italiano da esposizione

17/09/2009, 21:29

Io ho una coppia a casa, testata per piccole distanze, certamente non mi fido ad ingabbiarli insieme ai viaggiatori, per evitare non solo di perderli ma anche eventuali furti.

Qualcuno di voi conosce siti dove poter reperire più immagini e testi su questo colombo?

A me piace, ma allevare un colombo con il quale non possa divertirmi non mi va.

Anellerò i primi novelli con alcuni anelli FIAC 2008, se comincio ad avere dei discreti risultati sulle piccole distanze mi iscrivo all'associazione. Solo se però trovo un gruppo che voglia lavorare per il ripristino al volo, mi piace l'idea di un colombo viaggiatore di tradizione italiana, ma per dirsi tale deve saper volare.
Rispondi al messaggio