Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:40




Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
solo colombi viaggiatori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
Driu ha scritto:
Salve a tutti.
Sapreste indicarmi orientativamente il prezzo per una coppia di colombi viaggiatori?



Vabbe', ragazzi...vi ringrazio dell'entusistico contributo nel rispondere ad una richiesta, per gente appassionata e competente come voi, facile facile. Forse troppo facile?

Saluti a tutti


21/01/2012, 11:37
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Driu,
è troppo facile sparare una domanda e aspettarsi subito una risposta.
Trovo non appropriato inc....si se non si riceve una risposta.
Avresti dovuto, come ho fatto io prima di comperare colombi, leggerti tutto il possibile suul' argomento, farti una idea dell' ambiente e poi, nel caso di dubbi, chiedere il parere ad altri.
Se facevi una richiesta su internet di allevatori di colombi viaggiatori non ne trovavi tanti come in belgio e in olanda ma avresti avuto dei contatti a cui chiedere.
Ti posso rispondere che Ludo Classens nel 2010 ha venduto il suo campione a 110.000 euro iva escluso e gli altri di minor pregio a circa 10.000 euro l' uno.
Se ti iscrivi ad una associazione di allevatori di colombi viaggiatori ti regalano i primi colombi.
In questo forum non ci sono molti allevatori di colombi viaggiatori perchè questi si associano , allevano , addestrano colombi e fanno delle gare, noi ci dilettiamo di allevare colombi da carne o da bellezza.
Ninno


21/01/2012, 13:07
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
ninno ha scritto:
Ciao Driu,
è troppo facile sparare una domanda e aspettarsi subito una risposta.
Trovo non appropriato inc....si se non si riceve una risposta.
Avresti dovuto, come ho fatto io prima di comperare colombi, leggerti tutto il possibile suul' argomento, farti una idea dell' ambiente e poi, nel caso di dubbi, chiedere il parere ad altri.
Se facevi una richiesta su internet di allevatori di colombi viaggiatori non ne trovavi tanti come in belgio e in olanda ma avresti avuto dei contatti a cui chiedere.
Ti posso rispondere che Ludo Classens nel 2010 ha venduto il suo campione a 110.000 euro iva escluso e gli altri di minor pregio a circa 10.000 euro l' uno.
Se ti iscrivi ad una associazione di allevatori di colombi viaggiatori ti regalano i primi colombi.
In questo forum non ci sono molti allevatori di colombi viaggiatori perchè questi si associano , allevano , addestrano colombi e fanno delle gare, noi ci dilettiamo di allevare colombi da carne o da bellezza.
Ninno



Pensavo di non aver "sparato" una domanda ma di averla semplicemente posta. Poi, per il "subito", ognuno ha, a quanto pare, il proprio concetto. Per te, evidentemente, "subito" significa una quindicina di giorni e più. Per me, molto meno, pur non avendo in alcun modo preteso una risposta immediata.
Incazz...rsi? E cosa te lo fa pensare?...Bah...
Anche su questo punto abbiamo un concetto molto diverso. Tu, mi sa che sei aduso inc...rti facile per un nonnulla.
Ciò che ho voluto esprimere è la pura e semplice meraviglia per non aver trovato risposta ad una domandina tanto facile che ritenevo alla portata di molti.
Oggi però so che un campione è stato venduto a 110.000 euro, dato molto significativo che certamente fa statistica...
Io però non ho chiesto il prezzo per una coppia di campioni, ma il prezzo per una coppia di colombi viaggiatori.

Di ciò che hai fatto tu prima di acquistare i colombi, immagino che intuirai cosa ne possa pensare. Ognuno ha il proprio approccio e il tuo è di certo il migliore, ma non vedo il nesso con la mia richiesta.

Comunque sono certo di poter contare su di te nel momento in cui mi occorreranno consigli o opinioni qualificate su colombi da carne o bellezza, e di questo, anticipatamente ringrazio.

Saluti a tutti


21/01/2012, 14:07
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Driu ha scritto:
Driu ha scritto:
Salve a tutti.
Sapreste indicarmi orientativamente il prezzo per una coppia di colombi viaggiatori?



Vabbe', ragazzi...vi ringrazio dell'entusistico contributo nel rispondere ad una richiesta, per gente appassionata e competente come voi, facile facile. Forse troppo facile?

Saluti a tutti

Ciao, subito subito si fanno altre cose ;) :lol: :lol: :lol: se capitano :D :D .
Sabato e domenica scorsa a Reggio emilia c'era pure la mostra dei colombi viaggiatori,
sabato mattina da parte dei giudici è stato redatto il giudizio, nel pomeriggio è stato permesso l'accesso alle gabbie. Io li ho visti e devo dire che erano veramente tutti belli.
I colombi erano divisi per età: novelli, adulti e sesso: maschi e femmine. Tutti avevano un cartellino con il giudizio.
Gli adulti erano accompagnati da una dettagliata scheda delle gare fatte con relativi Km. di ogni singola gara e l'ordine di arrivo ,m in fondo il totale dei Km. percorsi.

C'erano dei colombi che complessivamente avevano compiuto più di 12000 Km.
Domenica mattina dei colombi messi in vendita , mi ha detto un amico presente, è stata fatta l'ASTA ;) ;) . I novelli sono partiti da 60 euro, alcuni adulti sono arrivati ad essere venduti a 450 euro (questo mi è stato riferito).
Più di così non so.. :o :o
nicol


21/01/2012, 18:37
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
Driu ha scritto:
Driu ha scritto:
Salve a tutti.
Sapreste indicarmi orientativamente il prezzo per una coppia di colombi viaggiatori?



Vabbe', ragazzi...vi ringrazio dell'entusistico contributo nel rispondere ad una richiesta, per gente appassionata e competente come voi, facile facile. Forse troppo facile?

Saluti a tutti

Ciao, subito subito si fanno altre cose ;) :lol: :lol: :lol: se capitano :D :D .
Sabato e domenica scorsa a Reggio emilia c'era pure la mostra dei colombi viaggiatori,
sabato mattina da parte dei giudici è stato redatto il giudizio, nel pomeriggio è stato permesso l'accesso alle gabbie. Io li ho visti e devo dire che erano veramente tutti belli.
I colombi erano divisi per età: novelli, adulti e sesso: maschi e femmine. Tutti avevano un cartellino con il giudizio.
Gli adulti erano accompagnati da una dettagliata scheda delle gare fatte con relativi Km. di ogni singola gara e l'ordine di arrivo ,m in fondo il totale dei Km. percorsi.

C'erano dei colombi che complessivamente avevano compiuto più di 12000 Km.
Domenica mattina dei colombi messi in vendita , mi ha detto un amico presente, è stata fatta l'ASTA ;) ;) . I novelli sono partiti da 60 euro, alcuni adulti sono arrivati ad essere venduti a 450 euro (questo mi è stato riferito).
Più di così non so.. :o :o
nicol



Mi sarebbe piaciuto essere a Reggio Emilia per la mostra, ma il tempo è sempre poco e gli impegni sempre troppi. Conoscere selezionatori, allevatori ed appassionati, ascoltare ed osservare, penso sia il modo migliore col quale un neofita possa accostarsi ad un mondo di cui ignora tutto o quasi.

Per una coppia di viaggiatori adulti, ad una fiera, mi hanno chiesto 240 euro. Alla fine ho lasciato stare perchè il commerciante non sapeva neppure distinguere il maschio dalla femmina ma assicurava che uno era maschio e l'altra era femmina poichè così gli era stato garantito.

Fine settimana dovrei andare a prendere una coppia di colombi. Inizierà così l'avventura. Staremo a vedere.

Grazie per la risposta.
Un saluto a tutti


23/01/2012, 14:48
Profilo

Iscritto il: 24/06/2010, 11:24
Messaggi: 293
Località: Ferrara
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Rispondi citando
Ciao Driu, ammetto che ora è anche troppo facile risponderti ma....se inizi con l'idea di allevare colombi viaggiatori immagino avrai chiaro l'obiettivo che ti prefiggi.

Come saprai il colombo viaggiatore torna con una certa capacità alla colombaia di appartenenza per cui se vorrai tenerne alcuni esemplari e poi liberarli per godertene il volo(cosa che auspico) sarebbe meglio ti orientassi su novelli che saranno disponibili attorno alla fine di marzo, giovani colombi di circa un mesetto d'età che non si sono mai involati all'esterno della colombaia.

Se invece vuoi crearti uno stock di riproduttori da tenere al chiuso e liberare poi i successivi nascituri allora certamente i costi lieviteranno credo non poco.

Io ho iniziato in novembre con dei novelli...più o meno una decina tre allevati a mano di cui le foto ho postato anche nel forum e alcuni appunto piu grandicelli. Poi li ho lasciati uscire e ormai sono abbastanza adattati, sparviero permettendo.

Quelli che ho preso io si aggiravano attorno ai 5/6 euro a colombino ma è da premettere che l'allevatore pur avendo colombi provenienti da svariate colombaie non ha mai gareggiato e li tiene al chiuso proprio perche rischierebbe di perderne molti non essendo stati "imprintati" nella propria colombaia.

Non so se ti sono stato utile...e mi spiace aver abbandonato una domanda alla quale un minimo avrei saputo rispondere evitando polemiche che da appassionati come siamo tutti non aiutano...

P.S. Quelli della foto li ho cresciuti a mano ma...si possono prendere anche leggermente piu grandi che già mangino da soli...(anzi è molto meglio)


Allegati:
Colombi (400x300).jpg
Colombi (400x300).jpg [ 105.62 KiB | Osservato 3764 volte ]
Colombo (400x300).jpg
Colombo (400x300).jpg [ 118.02 KiB | Osservato 3764 volte ]

_________________
http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
23/01/2012, 21:31
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
Franz80 ha scritto:
Ciao Driu, ammetto che ora è anche troppo facile risponderti ma....se inizi con l'idea di allevare colombi viaggiatori immagino avrai chiaro l'obiettivo che ti prefiggi.

Come saprai il colombo viaggiatore torna con una certa capacità alla colombaia di appartenenza per cui se vorrai tenerne alcuni esemplari e poi liberarli per godertene il volo(cosa che auspico) sarebbe meglio ti orientassi su novelli che saranno disponibili attorno alla fine di marzo, giovani colombi di circa un mesetto d'età che non si sono mai involati all'esterno della colombaia.

Se invece vuoi crearti uno stock di riproduttori da tenere al chiuso e liberare poi i successivi nascituri allora certamente i costi lieviteranno credo non poco.

Io ho iniziato in novembre con dei novelli...più o meno una decina tre allevati a mano di cui le foto ho postato anche nel forum e alcuni appunto piu grandicelli. Poi li ho lasciati uscire e ormai sono abbastanza adattati, sparviero permettendo.

Quelli che ho preso io si aggiravano attorno ai 5/6 euro a colombino ma è da premettere che l'allevatore pur avendo colombi provenienti da svariate colombaie non ha mai gareggiato e li tiene al chiuso proprio perche rischierebbe di perderne molti non essendo stati "imprintati" nella propria colombaia.

Non so se ti sono stato utile...e mi spiace aver abbandonato una domanda alla quale un minimo avrei saputo rispondere evitando polemiche che da appassionati come siamo tutti non aiutano...

P.S. Quelli della foto li ho cresciuti a mano ma...si possono prendere anche leggermente piu grandi che già mangino da soli...(anzi è molto meglio)


Ciao Franz80, certo che sei stato utile, e come giustamente dici, le risposte date da appassionati fanno sempre piacere.
Sabato o domenica dovrei andare a prendere una coppia di viaggiatori. Non si è parlato di prezzo nè so se prenderò adulti o piccioncini. E' tutto ancora da vedere sul posto. Potendo scegliere preferirei due piccioni appena svezzati.

Di nuovo grazie e saluti a tutti


24/01/2012, 20:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
Nuovo record di vendita per viagiatori di gara PIETER VEENSTRA A VENDUTO COLOBI A UNA ASTA ON LINE PER 1.899.300 EURO IL PIU COSTOZO E STATO 250.400 EURO COMPRATO DIUN CINEZE HU ZHEN YU. Le parole non ano piu senso


02/02/2012, 0:25
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


02/02/2012, 0:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
Si , volevo metere i prezi che sono stati prese di vari allevatori in aste ma sinceramente sono some alte e forse melio di no sarano persone che non sarano dacordo con le some sinceramente neanche io


02/02/2012, 1:08
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy