Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 6:00




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Razze di Colombi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Rispondi citando
x claColombo i Cappuccini e i Viaggiatori no perchè i Viaggiatori mi sembrano troppo semplici :roll:
mentre i Cappuccini non so come mai non mi attraggono :roll:

x nicolsp le dimensioni di ogni gabbia sono di circa 3,5m x 2m :)

Allora, scartiamo il Dragone e il Triganino... Prendo in considerazione invece il Sottobanca Modenese ;) mi sentirei di aggiungere anche il Damasceno e l'Altovolante di Rostov...

Avete per caso altri consigli? :)

Grazie ancora :)


07/01/2013, 20:22
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ah allora hai già le idee abbastanza chiare.... :lol:
hai provato a dare un occhiata qui colombi-f62/importante-indice-delle-discussioni-t53325.html sotto la voce "fotografie e mostre espositive" per vedere se te ne piace qualcuno?
Comunque i viaggiatori non sono animali semplici,tutti altro....

_________________
Un saluto,Claudio


07/01/2013, 21:18
Profilo

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Rispondi citando
Ma io intendo semplici nel senso dell'aspetto :? Rassomigliano praticamente un colombo comune...
Comunque, ho una domanda, dato che l'Altovolante di Rostov l'ho scelto solo perchè mi piace esteticamente, vorrei, come dire, unire l'utile al dilettevole :lol: per caso, mentre vola fa anche "acrobazie" tipo Tippler etc..?

Ho visto anche delle foto del Maltese, ma non mi sono fatto un'idea chiara di come possa essere... C'è qualcuno che li alleva e può postare delle foto in cui si nota meglio il profilo del Maltese, e soprattutto, mi interesserebbe vedere un colombo di questa razza in volo... Grazie :)


08/01/2013, 16:40
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Le tue gabbie 3,5x 2,00 sono belle grandi ;) .
Per documentarti a fondo non ti rimane altro che prendere un direttissimo e venire a Reggio Emilia sabato/domenica al campionato italiano.
Lì li vedi tutti ed in quantità e qualità, con la possibilità (non sempre certa di acquistarli), cosa che vicino casa a volte è difficile od impossibile.
Per quanto riguarda i viaggiatori da gara , in un paio di colorazioni possono essere simili ai colombi comuni visti da lontano, ma la struttura del corpo, il comportamento,il volo sono inconfondibili.
ciao nicol


08/01/2013, 19:49
Profilo

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Rispondi citando
Un minorenne può prendere un treno che va in altre regioni da solo? Poi, per quanto riguarda i prezzi, vorrei sapere sia quelli del biglietto, sia quelli orientativi dei colombi... Vi ringrazio e mi scuso per le troppe domande...


09/01/2013, 12:52
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ciao sono Raffaele,
Io ho i California, Lahore, texani, sottobanca francesi, giant homer, romani, romagnoli, viaggiatori da gara varie colorazioni, e vecchio capitombolante olandese,e prima avevo anche i King, sottobanca, modenesi, e pavoncelli.
Ora quasi tutte le coppie, tranne i viaggiatori e i California, sono in gabbie da 1m x 1m x h60 cm invece i California e i viaggiatori sono in 2 diverse voliere.
Quindi rispondendo alla tua domanda ti direi i romagnoli o i tex che entrambe sono belli e "facili"
Però ti dico anche, poche razze e ben tenute
È bisogna mettere in conto anche gli eventuali novelli di queste varie razze piccole medie e pesanti


09/01/2013, 22:47
Profilo

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Rispondi citando
Penso che gli Sherazie ( http://m.youtube.com/watch?feature=rela ... Con9gH9n2w ) siano introvabili in Italia, vero?


10/01/2013, 8:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao io allevo ricciuti , cravattati italiani , romagnoli bianchi , e i miei adorati cappuccini e cappuccini olandesi :lol:


11/01/2013, 10:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
manu93 ha scritto:
Ciao io allevo ricciuti , cravattati italiani , romagnoli bianchi , e i miei adorati cappuccini e cappuccini olandesi :lol:

ciao mano che colore di ricciuti alevi?


11/01/2013, 20:11
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao rossi e rossi brinati ma non so se li allevero ancora quest'anno li ho gia ridotti a solo 2 coppie .


11/01/2013, 21:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy