Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:51




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Rapporti tesi in Casa Cappuccini 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2012, 17:50
Messaggi: 14
Località: Veneto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao a tutti. Da 2 settimane ho procurato una compagna al mio colombo cappuccino maschio adulto. Ma i rapporti tra i 2 sembrano tesi. La femmina cerca un contatto, ma lui non ne vuole sapere, la scaccia e la becca non appena lei gli si avvicina. Da ieri ho notato che lei entra in continuazione nella casetta di lui, gli gira attorno,gli si siede vicino, sembra quasi un rituale di accoppiamento ma lui non se la fila per niente, anzi la scaccia in malo modo.... E' un comportamento normale? Dite che ci vorrà ancora un po' di tempo perchè accetti la nuova compagna? Uff e io che pensavo di avergli fatto un regalo gradito! :lol:


12/04/2013, 10:19
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 13:24
Messaggi: 104
Località: Montalcino
Formazione: diploma liceo linguistico
Rispondi citando
Ciao Elisa!! Sei sicura che il nuovo è femmina? Se è così prova a mettere i due in una gabbia piuttosto piccola che sia territorio neutro per entrambi, li tieni li per qualche giorno (3,4) e vedrai che dovrebbero fare coppia sicuramente. Ciao
Michele

_________________
Saluti a tutti da Michele


12/04/2013, 12:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao Elisa, anch'io penso che potrebbe essere un maschio, Ma se questo nn lo fosse, potresti adottare 2 stratagemmi. Il primo è quello che ti ha suggeriti Michelino e il secondo è quello di dividere la coppia e metterli in una gabbia piccola ma divisa da una rete in modo che si possano vedere ma nn toccare e dopo 6/7 gg li rimetti assieme e vedi come va.

Saluti paolo


12/04/2013, 13:32
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao,benvenuta/o nel forum dei colombofili. :D
Sei certa/o del sesso del tuo cappuccino?
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


12/04/2013, 13:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2012, 17:50
Messaggi: 14
Località: Veneto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
L'allevatore che me l'ha venduta prima di darmela ha toccato le ossa del bacino del colombo per assicurarsi che fosse femmina quindi presumo sia così.... Al momento sono da soli in una voliera con una casetta in legno divisa in 2... Il maschio passa tutto il giorno dentro questa casetta uscendo poco e la femmina da ieri entra in continuazione dentro la sua parte di casa....Proverò a fare come dite voi li sistemerò in una gabbia più piccola per qualche giorno e vedremo! :D


12/04/2013, 14:42
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ho usato tutti i metodi possibili per cercare di capire il sesso e non ci sono mai riuscito.
Uso il metodo di Paolo, li metto in una gabbia con divisorio e aspetto, se sono sessualmente maturi il maschio farà il primo passo nel senso che si metterà vicino al divisore e chiamerà la femmina (se è femmina), questa farà la ritrosa per un pò e poi si avvicinerà e tenteranno di farsi le coccole attraverso la rete, da quel momento tolgo il divisorio e li laschio.
All' inizio sembrano litigare ma poi si accordano e li riporto in voliera, nella postazione a loro destinata, chiusa con rete in modo che tutti possono vedere di chi è la postazione.
Ninno


12/04/2013, 21:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy