Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:01




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Piccioni Viaggiatori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/01/2012, 21:50
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao a Tutti, scrivo dall'Umbria e vorrei iniziare ad allevare un paio di coppie riproduttive di piccioni viaggiatori .
Non sono un'esperta di razze so che vorrei animali altovolanti e con spiccate doti di resistenza. A quanto ho capito leggendo ingiro credo che siano da competizione. Tuttavia mi risulta difficile districarmi tra i vari annunci perché la distinzione "da esposizione" "da competizione" poi mi confonde con le razze che pure non sono facili. Oppure trovo annunci generici dove non so se siano animali che fanno realmetne al caso mio. Insomma..vorrei evitare "fregature"...

Quali razze mi potete consigliare?
Dove posso reperirle? Ho visto allevamenti ma molto distanti..non c'è nulla intorno alla mia regione?


grazie anticipatamente a chi avrà pazienza di rispondermi:)


30/01/2012, 22:12
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
ElyFly ha scritto:
Ciao a Tutti, scrivo dall'Umbria e vorrei iniziare ad allevare un paio di coppie riproduttive di piccioni viaggiatori .
Non sono un'esperta di razze so che vorrei animali altovolanti e con spiccate doti di resistenza. A quanto ho capito leggendo ingiro credo che siano da competizione. Tuttavia mi risulta difficile districarmi tra i vari annunci perché la distinzione "da esposizione" "da competizione" poi mi confonde con le razze che pure non sono facili. Oppure trovo annunci generici dove non so se siano animali che fanno realmetne al caso mio. Insomma..vorrei evitare "fregature"...

Quali razze mi potete consigliare?
Dove posso reperirle? Ho visto allevamenti ma molto distanti..non c'è nulla intorno alla mia regione?