Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:01




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Piccioni Viaggiatori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/01/2012, 21:50
Messaggi: 5
Rispondi citando
Ciao a Tutti, scrivo dall'Umbria e vorrei iniziare ad allevare un paio di coppie riproduttive di piccioni viaggiatori .
Non sono un'esperta di razze so che vorrei animali altovolanti e con spiccate doti di resistenza. A quanto ho capito leggendo ingiro credo che siano da competizione. Tuttavia mi risulta difficile districarmi tra i vari annunci perché la distinzione "da esposizione" "da competizione" poi mi confonde con le razze che pure non sono facili. Oppure trovo annunci generici dove non so se siano animali che fanno realmetne al caso mio. Insomma..vorrei evitare "fregature"...

Quali razze mi potete consigliare?
Dove posso reperirle? Ho visto allevamenti ma molto distanti..non c'è nulla intorno alla mia regione?


grazie anticipatamente a chi avrà pazienza di rispondermi:)


30/01/2012, 22:12
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
ElyFly ha scritto:
Ciao a Tutti, scrivo dall'Umbria e vorrei iniziare ad allevare un paio di coppie riproduttive di piccioni viaggiatori .
Non sono un'esperta di razze so che vorrei animali altovolanti e con spiccate doti di resistenza. A quanto ho capito leggendo ingiro credo che siano da competizione. Tuttavia mi risulta difficile districarmi tra i vari annunci perché la distinzione "da esposizione" "da competizione" poi mi confonde con le razze che pure non sono facili. Oppure trovo annunci generici dove non so se siano animali che fanno realmetne al caso mio. Insomma..vorrei evitare "fregature"...

Quali razze mi potete consigliare?
Dove posso reperirle? Ho visto allevamenti ma molto distanti..non c'è nulla intorno alla mia regione?
Ciao, i colombi ed in particolar modo i viaggiatori, è difficile trovarli dietro l'angolo ;)
dato che leggo che vuoi fare un certo discorso : clicca Roncella Pigeon ;) ;)
nicol


grazie anticipatamente a chi avrà pazienza di rispondermi:)


30/01/2012, 22:46
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao! Se ti interessano i colombi viaggiatori posso farti chiarezza io:

I viaggiatori da gara sono quelli hanno una spiccata dote di volo.

I viaggiatori da esposizione sono quelli che vengono esposti nelle mostre di colombi da esposizione,e non hanno molta dote nel volo.

_________________
Un saluto,Claudio


30/01/2012, 22:54
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
ElyFly ha scritto:
Ciao a Tutti, scrivo dall'Umbria e vorrei iniziare ad allevare un paio di coppie riproduttive di piccioni viaggiatori .
Non sono un'esperta di razze so che vorrei animali altovolanti e con spiccate doti di resistenza. A quanto ho capito leggendo ingiro credo che siano da competizione. Tuttavia mi risulta difficile districarmi tra i vari annunci perché la distinzione "da esposizione" "da competizione" poi mi confonde con le razze che pure non sono facili. Oppure trovo annunci generici dove non so se siano animali che fanno realmetne al caso mio. Insomma..vorrei evitare "fregature"...

Quali razze mi potete consigliare?
Dove posso reperirle? Ho visto allevamenti ma molto distanti..non c'è nulla intorno alla mia regione?
:o Ciao, i colombi ed in particolar modo i viaggiatori, è difficile trovarli dietro l'angolo ;)
dato che leggo che vuoi fare un certo discorso : clicca Roncella Pigeon ;) ;)
nicol


grazie anticipatamente a chi avrà pazienza di rispondermi:)

Il mio messaggio ,è andato a finire in mezzo al tuo :lol: :lol: leggi due righe sopra
nicol


30/01/2012, 23:11
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 21:50
Messaggi: 5
Rispondi citando
grazie davvero!

Lo contatto domani stesso.

Speriamo non mi chieda una fidejussione bancaria... :lol:


31/01/2012, 0:32
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 21:50
Messaggi: 5
Rispondi citando
un'altra domanda mi viene in mente...
Mi è stato riferito che i viaggiatori non siano molto prolifici..è vero?
Vorrei rendermi conto di quanto possano sfornare un paio di coppie..per gestire gli spazi.

grazie


31/01/2012, 0:36
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
mha forse te lo ha detto pinocchio :lol: ! i viaggiatori da gara sono una delle razze più prolifiche che c è. Fanno anche 12/16 piccoli in un anno.anche io da poco ho dei viaggiatori. Attenta se li prendi adulti,appena aprì la voliera vanno via. Li devi prendere appena svezzati se vuoi che una volta liberati tornino nella tua voliera.

_________________
Un saluto,Claudio


31/01/2012, 0:57
Profilo

Iscritto il: 30/01/2012, 21:50
Messaggi: 5
Rispondi citando
ahhahaha!...ti pare poco essere amica di Pinocchio???

Allora credo che una coppia potrà bastarmi..L'unico problema può essere poi quello della consanguineità..mmm


31/01/2012, 10:06
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ElyFly ha scritto:
ahhahaha!...ti pare poco essere amica di Pinocchio???

Allora credo che una coppia potrà bastarmi..L'unico problema può essere poi quello della consanguineità..mmm

Ah allora tu sei la fatina :lol: :lol: ??

Comunque io il numero di piccoli l ho detto in modo approssimativo! Può darsi ne fanno 6 come ne fanno 14.... Che uso ne vuoi fare tu dei viaggiatori? Per la consanguineità non farti più di tanti problemi,perché i colombi la sopportano abbastanza bene.

Fai una cosa,se trovi chi te li vende,compra un maschio da una linea di sangue,e la femmina da un altra linea di sangue. così per qualche generazione stai a posto.

_________________
Un saluto,Claudio


31/01/2012, 10:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2008, 22:02
Messaggi: 337
Località: prunarolo di vergato
Rispondi citando
Se ti interesa o 5 noveli ma sono senza anelo sono arivati aneli tropo tardi per riusirci a meterli , colori 1 bigeo , 2 trigani e 2 trigaini di roso. Provengono dai miliori colombi che sono in la mia voliera che sono stati volati in gare da 200 fino a 850 km e altri ancora di piu. Parenti provengono da linie di sangue da Olanda, Romania, Italia e Germania.
La sorela dei trigani di rosso a 3 messi di vita a fato piu di 1400km linia di aria , ma non in gara.
Ti poso ofrire anche il pedigree per loro, ma li poi usare solo per la reprodutione e farli volare solo per tuo conto per la mancanza dei aneli.
Ti meto un paio di fotto con genitori dei picoli, se voi alego anche le foto per la ultima copia che a solo 1 picolo


Allegati:
Commento file: MASCHIO COMPRATO IN OLANDA
voiajori 2 019 M.jpg
voiajori 2 019 M.jpg [ 96.47 KiB | Osservato 2019 volte ]
Commento file: LA FEMINA DEL MASCHIO OLANDEZE PROVENIENTA PASERINI GUERINO ITALIA
puii 2009 052.JPG
puii 2009 052.JPG [ 47.53 KiB | Osservato 2019 volte ]
Commento file: FEMINA PROVIENE DA PASERINI GUERINO volata fino a 365 km
28495168_OPSEUJKDR.jpg
28495168_OPSEUJKDR.jpg [ 82.64 KiB | Osservato 2019 volte ]
Commento file: Maschio proviene da colombu importati da romania volati fino a 900km lui in gare e stato fino a 400 km. La loro filia a fato a 3 mesi 1400km
MASCHIO.jpg
MASCHIO.jpg [ 80.4 KiB | Osservato 2019 volte ]
01/02/2012, 17:03
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy