Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 0:49




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
piccioni california 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/05/2011, 18:52
Messaggi: 35
Rispondi citando
sto cercando di selezionare una buona razza di colombi da carne,visitando il forum la mia scelta e' andata sui californiani.Su internet trovo un allevamento a 80 km da casa vado e compro due coppie,non rimango soddisfatto sono piccoli,leggeri ed hanno 5 mesi dopo pochi giorni li ho cucinati.Visito un altro allevamento e la stessa razza ma sono piu' grandi nel dubbio non li ho comprati ma quindi i california ci sono di varie grandezze a cosa e' dovuto? cosa devo fare per procurarmi quelli migliori? grazie e un saluto a tutti voi


28/05/2011, 21:21
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
gionni1956 ha scritto:
sto cercando di selezionare una buona razza di colombi da carne,visitando il forum la mia scelta e' andata sui californiani.Su internet trovo un allevamento a 80 km da casa vado e compro due coppie,non rimango soddisfatto sono piccoli,leggeri ed hanno 5 mesi dopo pochi giorni li ho cucinati.Visito un altro allevamento e la stessa razza ma sono piu' grandi nel dubbio non li ho comprati ma quindi i california ci sono di varie grandezze a cosa e' dovuto? cosa devo fare per procurarmi quelli migliori? grazie e un saluto a tutti voi

Ciao, per poterti aiutare, incomincia col dire di dove sei, per vedere la stazza :lol: di un california clicca nuovi arrivati 2011 a pagina 7 ho postato nella foto 09 un california doppio petto di 28 gg. nero con verghe bianche venuto fuori da madre gialla e padre bianco con coda nera , un bel minestrone.... :lol: :lol: :lol: nicol


28/05/2011, 22:01
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
I miei california adulti pesano tra i 700gr e 850 gr, così anche i piccoli.
Negli alevamenti industriali preferiscono california di taglia leggera, si vendono meglio, si vendono a pezzo e non a peso e più i colombi sono leggeri e più producono.

Es i mie california mi fanno 6-7 covate anno mentre i triganini e cravattati mi fanno 9-10 covate anno.
Se il colombo, nei ristoranti, viene servito solo come petto allora servono colombi grandi altrimenti sono troppo per una sola persona e poco per due.
Ninno


29/05/2011, 21:21
Profilo

Iscritto il: 01/05/2011, 18:52
Messaggi: 35
Rispondi citando
grazie per la spiegazione nicol e complimenti per i colombi sono bellissimi e grazie anche a ninno che gia' in un'altra occasione mi ha delucidato sui colombi.io vivo a l'aquila cerco colombi da carne quindi molto produttivi e piu' grandi possibile i californiani per i motivi detti non posso comprarli in allevamenti ma da privati appassionati che li hanno ben selezionati,se conoscete chi puo' aiutarmi ve ne saro' grato


30/05/2011, 21:52
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
gionni1956 ha scritto:
grazie per la spiegazione nicol e complimenti per i colombi sono bellissimi e grazie anche a ninno che gia' in un'altra occasione mi ha delucidato sui colombi.io vivo a l'aquila cerco colombi da carne quindi molto produttivi e piu' grandi possibile i californiani per i motivi detti non posso comprarli in allevamenti ma da privati appassionati che li hanno ben selezionati,se conoscete chi puo' aiutarmi ve ne saro' grato

Ciao, prova a telefonare al sig., Acquaroli Gabriele tel 0735 705640, che è il presidente dell'ass. allevatori colombofili Piceni.
Al campionato Italiano di Piacenza c 'erano molti allevatori di questa ass.
nicol


30/05/2011, 22:53
Profilo

Iscritto il: 01/05/2011, 18:52
Messaggi: 35
Rispondi citando
grazie nicol ascoli e' abbastanza vicina chiamero' il numero che mi hai dato un caro saluto


01/06/2011, 21:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy