Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 6:49




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Parliamo di Colombi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/12/2008, 20:27
Messaggi: 135
Località: vignola (modena)
Formazione: perito elettrotecnico
Rispondi citando
ciao Max!! grazie per la risposta!! anche a mè un veterinario ha dato la stessa risposta che hanno dato a te, mi ha detto anche però che dentro al vaccino non c'è solo un tipo ma diversi, i quali dovrebbero essere quelli piu' frequenti che colpiscono i colombi, quindi dovrebbe essere difficile che poi il colombo prenda un ceppo diverso, mi ha anche detto di essere stato proprio recentemente ad un convegno dove si parlava appunto di questo vaccino, e anche là c'era chi ne consigliava l'uso e chi no


22/11/2010, 19:15
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Ma scusate un attimo :oops:
Io ho 10 coppie di California, e li ho da circa 8 anni, pero in questi anni non mi e mai capitato di vedere un mio colombo ammalato, ed ora mi domando se: non si sono mai ammalati o non me ne sono mai accorto che si sono ammalati e poi sono guariti senza cure (quelli grandi non mi e mai morto nessuno salvo 2 con un eccesso di antiparassitario)
e quindi se gentilmente ce un buon allevatore che mi spiega come si capisce se e ammalato un colombo, i sintomi, le diagnosi, e le eventuali cure se sono necessarie ;)
be grossolanamente anche perché non sono un veterinario e qui da me non ce ne sono. :oops:
e se vi va anche eventuali consigli sui romani, mondani e lahore.
Vi ringrazio in anticipo :D :D


23/11/2010, 22:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2010, 15:01
Messaggi: 74
Località: Toscana
Formazione: Laurea Umanistica
Rispondi citando
A proposito di colombi...mi piacerebbe metterli in primavera, magari cominciando con una coppia. Vorrei prendere i sottobanca modenesi, sono particolari come aspetto e pure belli cicciosi, ma mi hanno detto che incontrano qualche difficoltà nella riproduzione. Qui da me gran parte degli appassionati allevano i texani autosessati, che pure non sono male...voi cosa mi consigliate in proposito per iniziare?


25/11/2010, 12:02
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Pugnax,
penso che non sia facile far portare a termine le covate dei sottobanca perchè quello che conosco usa spostare le uova sotto i california.
Per quanto riguarda con quali colombi cominciare sicuramente lo devi fare con quelli che ti piacciono.
Se vuoi partecipare a gare ed esposizioni devi andare su quelli da esposizione, se invece ti servono solo a tavola penso che il migliore risultato lo diano i california.
Ninno


25/11/2010, 18:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy