Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 7:46




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
IL COLOMBO VIAGGIATORE 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/08/2009, 11:10
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao sono Matteo, gareggio con il gruppo di TORINO, se vuoi puoi contattare il nostro sito sociale www.colombofilatorino.jimdo.com, registrati nel libro degli ospiti, e se hai un sito te lo inserisco nel nostro


Matteo


22/01/2010, 21:51
Profilo

Iscritto il: 26/03/2009, 23:44
Messaggi: 73
Rispondi citando
n1


Allegati:
jansen orginal.jpg
jansen orginal.jpg [ 70.39 KiB | Osservato 2922 volte ]
07/09/2011, 16:10
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Riprendo questo post anche se un po' datato....il mondo dei colombi viaggiatori mi ha sempre affascinato, li avevano i miei nonni e, non partecipando a competizioni ufficiali, si dilettavano a lasciarli ad alcuni Km da casa, ma non hanno fatto in tempo a svelarmi i segreti della loro passione...Avrei una curiosità da levarmi :) Sapreste dirmi in cosa si distinguono un piccione da valocità ed uno da lunghe distanze?....Corporatura, lunghezza delle ali e del collo, colore occhio ecc centrano qualcosa? E' possibile inoltre (per gli esperti naturalmente...ad uno come me sembrano quasi identici :mrgreen: ) riconoscere delle linee di sangue solo osservado un colombo e non il pedigree?? Grazie :)


04/12/2014, 12:23
Profilo

Iscritto il: 23/08/2013, 16:59
Messaggi: 93
Località: Boscoreale (NA)
Rispondi citando
JFLori ha scritto:
Riprendo questo post anche se un po' datato....il mondo dei colombi viaggiatori mi ha sempre affascinato, li avevano i miei nonni e, non partecipando a competizioni ufficiali, si dilettavano a lasciarli ad alcuni Km da casa, ma non hanno fatto in tempo a svelarmi i segreti della loro passione...Avrei una curiosità da levarmi :) Sapreste dirmi in cosa si distinguono un piccione da valocità ed uno da lunghe distanze?....Corporatura, lunghezza delle ali e del collo, colore occhio ecc centrano qualcosa? E' possibile inoltre (per gli esperti naturalmente...ad uno come me sembrano quasi identici :mrgreen: ) riconoscere delle linee di sangue solo osservado un colombo e non il pedigree?? Grazie :)


Ciao, ci sono tante teorie sulla morfologia dei colombi e sulla loro attitudine alla varie distanza, ma tutte lasciano il tempo che trovano. Le caratteristiche principali devono essere:

-Colombi in perfetta salute
-Colombi dal carattere adatto al ritorno
-Colombi motivati al rientro
-Metodo di allevamento impeccabile

Ovviamente la linea di sangue è importante, solo perchè da questo si capisce che il colombo discende da un linea di "ritornatori" in colombaia.

Se le teorie delle ali e degli occhi fossero vere allora sarebbe istantaneo riconoscere un campione. Ma i campioni alla fine si riconoscono perchè rientrano sempre in colombaia.


05/12/2014, 3:18
Profilo

Iscritto il: 09/02/2015, 0:03
Messaggi: 95
Rispondi citando
salve, per quanto posso immaginare che le prestazioni dei colombi siano soggettive ed il preferire una linea o l'altra linea sia altresì soggettivo vorrei conoscere le differenze, se ve ne sono, tra la linea tygrys e meulemans in quanto voglio acquistare un paio di coppie di viaggiatori ed ampliare la mia modesta colombaia.
grazie


28/02/2016, 12:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy