Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 21:23




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
come fidelizzare i colombi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/04/2014, 12:59
Messaggi: 18
Località: biella
Formazione: maturità
Rispondi citando
Ciao a tutti.......sono neofita sull'argomento colombi....
Ho costruito una colombaia a regola d'arte, ha spazi, nidi e posatoi per ospitare 10 coppie...
Ho preso 5 colombi viaggiatori e 5 colombi king( una selezione fatta da un privato votata ad alleggerirli,infatti volano senza impicci)
Sicuramente si razzeranno, ma non voglio allevare una razza in particolare, quindi fà lo stesso...
Vorrei averli liberi, la colombaia è predisposta con un apertura che permette ai colombi di uscire ma non permette ai predatori di entrare....
Come devo fare per abituare i colombi a rimanere li e non andarsene?li ho dal 12 di questo mese, ora si stanno corteggiando, tra quanto potro lasciare aperta la botola e permettergli di uscire?


22/04/2014, 18:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 19:23
Messaggi: 573
Località: Perugia
Formazione: Studente
Rispondi citando
Ciao :)
Basta che si abituino all'ambiente, un mesetto dovrebbe bastare, ma se aspetti che cominciano a covare è ancora meglio (sarebbero più motivati a restare nei paraggi e a non allontanarsi )
Spero di esserti stato utile Ciao! :)

_________________
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...


22/04/2014, 18:12
Profilo

Iscritto il: 22/04/2014, 12:59
Messaggi: 18
Località: biella
Formazione: maturità
Rispondi citando
Ottimo... Per ora si stanno ancora corteggiando.... Spero depongano presto.... Quindi verso la seconda settimana di maggio proverò a farli uscire.... Speriamo bene... Grazie


22/04/2014, 18:21
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma