Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 21:24




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
colombo VIAGGIATORE DA GARA 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao vito! quello bianco è stupendo si! anche gli altri due che so ti piacciono di piu! che ne sai gia il sesso?hanno circa 40 giorni,ancora non li faccio volare. a che età il primo volo?

_________________
Un saluto,Claudio


18/05/2012, 22:33
Profilo

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
Vedendo la prima e l'ultima foto del novello bianco direi che al 90% è femmina mi lascia un po di dubbio la terza foto.
Per l'altra coppia di novelli il sesso lo si deduce dalla conformazione della testa.
Ti consiglierei di lasciare la voliera aperta gia da domani e lascia che i novelli possano uscire senza essere spaventati, sono certo che gia sono in grado di volare (dalle foto sembra che il piumino sia gia caduto), all'inizio un po impacciati ma col passar del tempo acquisteranno dimestichezza e padronanza.

Che piano di addestramento stai utilizzando?

Vito.


18/05/2012, 22:51
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
per i grandi ancora sono chiusi per l adattamento,per i novelli dovrei fare uno sportellino come quello che si usa per i colombi per l ingresso e l uscita. come fai a giudicarli dalla testa?

_________________
Un saluto,Claudio


18/05/2012, 22:54
Profilo

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
Per i viaggiatori da gara il sesso si deduce dal complesso testa-occhio-becco, con l'esperienza imparerai senza dubbio a furia di vederli tutti i giorni.


18/05/2012, 23:05
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
una volta fatta la rampa di ingresso vorrei poi procedere con l allenamento vero e proprio.
Speriamo imparerò a conoscerli anche io....

_________________
Un saluto,Claudio


18/05/2012, 23:34
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ah comunque vito ti può interessare la femmina trigana?
Sarò ben lieto di cedertela se ti interessa!
Io sono più innamorato dei miei bianchi,e dei zarzani o non so che colore siano!

_________________
Un saluto,Claudio


19/05/2012, 3:33
Profilo

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
Grazie Claudio, apprezzo la tua generosità.
Probabilmente mi servirebbe una femmina ma non adesso, ora ti spiego.
Al momento ho un adulto bigio maschio e tre novelli, di questi ultimi:
- un maschio bigio;
- una femmina trigana;
- ed il terzo non lo so.

Il terzo novello (bigio) mi è stato dato come femmina ma io piu lo guardo è piu sembra maschio, aspettero un altro paio di mesi poi se è femmina lo tengo (sarà la compagna del maschio bigio adulto) se invece è maschio lo regalo.

Falli uscire e vedrai che i viaggiatori da gara ti faranno rimanere per tanto tempo con glì occhi al cielo.

Un Saluto, Vito.


20/05/2012, 13:27
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
quando vuoi me lo fai sapere ti regalo o questa,oppure i genitori sono di nuovo in cova da pochi giorni quindi (sempre se nasce una femmina e che sia bigia) altri 15giorni di cova circa+30per lo svezzamento=45 ed è tuo.

Farli uscire tutti mi turba un pò,perché la coppia "zarzana" ancora non mi fa ancora una covata,e li vedo nella voliera disorientati,quindi appena apro quelli saranno i primi a tornare "spero che ce la facciano "da manu!

Aspetto un altro pò,poi quelli che vogliono restare restano,gli altri spero riescano a tornare sani e salvi a casa!

Un animale che mi incuriosisce valutare è il viaggiatore/triganino (risultato dell accoppiamento tra un colombo viaggiatore e un triganino modenese) ha una struttura identica al viaggiatore e mi sembra anche più leggere e slanciato!

_________________
Un saluto,Claudio


20/05/2012, 13:54
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
quando vuoi me lo fai sapere ti regalo o questa,oppure i genitori sono di nuovo in cova da pochi giorni quindi (sempre se nasce una femmina e che sia bigia) altri 15giorni di cova circa+30per lo svezzamento=45 ed è tuo.

Farli uscire tutti mi turba un pò,perché la coppia "zarzana" ancora non mi fa ancora una covata,e li vedo nella voliera disorientati,quindi appena apro quelli saranno i primi a tornare "spero che ce la facciano "da manu!

Aspetto un altro pò,poi quelli che vogliono restare restano,gli altri spero riescano a tornare sani e salvi a casa!

Un animale che mi incuriosisce valutare è il viaggiatore/triganino (risultato dell accoppiamento tra un colombo viaggiatore e un triganino modenese) ha una struttura identica al viaggiatore e mi sembra anche più leggere e slanciato!

Ciao un incrocio fra triganino e viaggiatore penso , possa venirne fuori una bella colorazione, come potenza di volo non penso.
nicol


20/05/2012, 14:18
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
allora la madre è un triganino modenese schietto pietrachiara quadrinato in giallo,il padre un viaggiatore da gara bianco. Il figlio ho postato la foto sul mio argomento "colombo meticcio" è venuto fuori un bigio trigano.
Come volo a lungo non sarà molto efficace,ma a corto penso che farà un fenomeno...

_________________
Un saluto,Claudio


20/05/2012, 16:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy