Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 10:27




Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
colombi viaggiatori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
Oxbacco ha scritto:
Driu ha scritto:
Oxbacco ha scritto:
No foto non ne ho fatto, la fiera si svolge ogni prima domenica del mese a Osteria Nuova (Rieti) e li pedigree non esiste per i viaggiatori c'era una gabbia grande e i colombi alla rinfusa con l'anello dei diversi paesi ed anche con 10-12 anni di "carriera"



Ci sono stato anche io. Ho visto viaggiatori nazionali a 10 euro con prezzo esposto sulla gabbia e a 20 euro da altro commerciante con prezzo non esposto; prezzo 'a richiesta'. Quelli esteri stavano a 30 euro e, sulla gabbia, avviso di "non toccare" (saranno più delicati di quelli nostrani?...).
C'erano anche i viaggiatori tedeschi da esposizione a 10 euro che andavano letteralmente a ruba sotto i miei occhi. Non li avevo mai visti dal vivo e devo dire che mi hanno affascinato. C'erano una ventina di triganini che si pigiavano dentro la gabbia a 10 euro l'uno.
Ma soprattutto c'era una ressa tipo beatificazione in piazza San Pietro....


Si in effetti questa volta c'era tanta gente ma generalmente e cosi
Cmq da quel negoziante che ai visto anche tu o preso una coppia di texani a 60 euro quando gli altri li vendevano a 50 ma sono nettamente superiori poi posto le foto e poi a sinistra c'era un'altro negoziante che lo stesso aveva i viaggiatori che gia verso le 9 li aveva finiti erano dei bei soggetti da gara come anche i california che mi sono fatto sfuggire, piu avanti in fondo c'era il venditore di Rovigo che anche aveva viaggiatori a 50 euro la coppia ed erano farfallati e blu.
Calcola che sono arrivato alle 8:30 e me ne sono andato alle 11



Ciao Oxbacco

Io sono arrivato alla fiera tardi, alle 10, e sono andato via alle 11. Se ho capito bene tu hai acquistato i texani dal commerciante che vendeva i viaggiatori nazionali a 10 euro e quelli esteri a 30. Secondo te c'era differenza? Te lo chiedo da profano. Il commerciante che gli stava sulla sinistra era quello che vendeva i triganini di cui parlavo. Avendo venduto i viaggiatori da gara già alle 9:00, non li ho potuti visionare. Peccato. Avrei avuto modo di confrontali con gli altri e forse apprezzare meglio la differenza tra quelli da gara e tutti gli altri. Dal commerciante di Rovigo, quando sono arrivato io, di viaggiatori in vendita non ce n'erano già più.


07/03/2012, 11:26
Profilo

Iscritto il: 08/08/2011, 9:47
Messaggi: 49
Rispondi citando
Potreste indicare il luogo preciso dove si tiene questa mostra?
Magari con riferimenti di google maps.
Da come sembra di aver capito più che una mostra è in realtà un mercatino nel quale tra le tante cose vendono i colombi, giusto?
Se è così vendono anche altri tipi di animali?
Chi di voi sa se il 01 Aprile si svolgerà regolarmente oppure slitta al 08 Aprile?

Grazie, Vito.


07/03/2012, 12:07
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
io ci sono stato 2volte ma molti anni fa, e c era sia il mercato di oggetti come vestiti,utensili per l agricoltura ecc sia la fiera degli animali,dai mammiferi agli ovipari,di tutte le razze!
Per il luogo preciso non ricordo bene dove si trova!
Per la data neanche so confermarti se è il 1.

_________________
Un saluto,Claudio


07/03/2012, 12:47
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
ilpiccione ha scritto:
Potreste indicare il luogo preciso dove si tiene questa mostra?
Magari con riferimenti di google maps.
Da come sembra di aver capito più che una mostra è in realtà un mercatino nel quale tra le tante cose vendono i colombi, giusto?
Se è così vendono anche altri tipi di animali?
Chi di voi sa se il 01 Aprile si svolgerà regolarmente oppure slitta al 08 Aprile?

Grazie, Vito.




La fiera si svolge ogni prima domenica del mese, quindi la prossima ci sarà il 1° aprile e non credo facciano scherzi.... :lol:
Si svolge a Osteria Nuova, sulla SS Salaria. Al 52° km (se ricordo bene) si svolta a dx in corrispondenza di una rotatoria. Si prosegue parallelamente alla Salaria e si svolta a sx all'altezza del cavalcavia. 200/300 metri e ti trovi sulla dx il mercato, sulla sx il foro boario. Al foro boario trovi un po' di tutto: dagli asini alle tartarughe d'acqua, dai vitelli ai criceti ecc ecc...
Di tutto, un po'.


07/03/2012, 13:24
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
Franz80 ha scritto:
Ciao a tutti....dunque avete visto le foto dei miei giovani viaggiatori...qualche opinione?


Ciao Franz, per quel che vale la mia opinione mi sembra un bel gruppo. Le foto però, per il tipo di inquadratura, sono troppo ridimensionate.


07/03/2012, 13:29
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
www.lanostrafattoria.com/agriturismo/fi ... _nuova.php

http://www.google.it/imgres?q=fiera+ost ... 2Dw&zoom=1

Allora Driu l'allevatore che vendeva i triganini era lo stesso dei viaggiatori invece quello che dicevo io era dall'altro lato della strada con un iveco daily rosso aveva di tutto conigli, galline, compreso i piacentini neri e rossi (per Claudio)
invece la differenza che avevano i viaggiatori era che quelli italiani erano tutti novelli massimo del 2010 invece quelli stranieri erano tutti dal 2007 in giu ce ne era uno martellato nero tedesco del 98 ed aveva delle caruncole nasali poco più piccole di uno da esposizione. quindi ora quello che mi dico e se quello del 98 aveva viaggiato ed era un buon volatore perché se lo stavano togliendo a 30 euro??? cioè in una gabbia volando max 20 metri subito si fanno 14 anni ma girando l'Europa e un po più difficile
o sbaglio :?: :?: :?: :?:


07/03/2012, 23:59
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Grazie raffaele,quindi si svolge l 8 aprile!
L indirizzo della strada non l ho colto,c è scritto?
Grazie per avermi indicato dove prendere i piacentini,anche se devo riflettere bene se prenderli o no!
I viaggiatori probabilmente qualcuno era più vecchio di età perché forse era qualcuno che ormai avevano scartato per la selezione genetica.

_________________
Un saluto,Claudio


08/03/2012, 0:14
Profilo

Iscritto il: 06/11/2010, 0:51
Messaggi: 637
Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
Rispondi citando
Guarda io sul cellulare navigatore scrivo Frasso Sabino o Osteria nuova e 3 km prima di arrivare a queste localita passo davanti alla fiera e parcheggio
Per i piacentini invece io prenderei i bianchi gia e un colore che preferisco per i colombi e poi i piacentini che o visto di altri colori non erano eccezionali, si belli ma mancavano di un qualcosa... poi non so e una questione di gusti :D :D :D


08/03/2012, 9:51
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ok allora in qualche modo lo troverò!
Una volta avevo segnato anche una strada di li della fiera,ma non mi ricordo dove!grazie del consiglio,di bianchi proprio non li compro,già ho tre bellissime coppie!
E volevo dare due consigli,anzi tre!
-occhio agli animali controllateli bene
-ottenti c è un autovelox proprio in prossimità della fiera.
-attenti dove parcheggiate perché,almeno quando ci sono stato io facevano le multe a chi parcheggiava lungo la strada

_________________
Un saluto,Claudio


08/03/2012, 10:39
Profilo

Iscritto il: 17/04/2009, 14:11
Messaggi: 165
Rispondi citando
Oxbacco ha scritto:
(...)invece la differenza che avevano i viaggiatori era che quelli italiani erano tutti novelli massimo del 2010 invece quelli stranieri erano tutti dal 2007 in giu ce ne era uno martellato nero tedesco del 98 ed aveva delle caruncole nasali poco più piccole di uno da esposizione. quindi ora quello che mi dico e se quello del 98 aveva viaggiato ed era un buon volatore perché se lo stavano togliendo a 30 euro??? cioè in una gabbia volando max 20 metri subito si fanno 14 anni ma girando l'Europa e un po più difficile
o sbaglio
:?: :?: :?: :?:



Giusta osservazione.

Per la data della prossima fiera terrei in considerazione quanto riportato nel seguente link:

http://www.google.it/url?q=http://www.o ... Hx87el40cg" target="_blank


08/03/2012, 11:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy