Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 23:08




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Avvio colombaia di viaggiatori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/01/2021, 19:59
Messaggi: 6
Località: Perugia, Umbria
Formazione: diploma
Rispondi citando
Salve a tutti,
sono un agricoltore umbro e come molti miei colleghi, tengo animali da cortile vari ai quali ultimamente vorrei aggiungere colombi.
Già mio nonno allevava colombi da carne ai tempi, ma la mia passione è sempre stata rivolta ai viaggiatori, passione piu volte accantonata da varie problematiche nel tempo dalle truffe subite alle fiere, alle mancanze di condizioni adatte ad una colombaia degna del suo nome.

Vorrei dunque tentare ancora una volta, stavolta prendendo le precauzioni del caso, la colombaia è costruita secondo le istruzioni lette su vari siti e libri, ora mancano gli ospiti.
Ho già dato un' occhiata in giro per siti come Subito.it, Kijiji e compagnia bella, purtroppo la paure di ricevere l'ennesima "sòla" mi frena un pò.

Mi sono dunque iscritto per chiedere consiglio, ho trovato un allevatore disposto a cedermi Triganini modenesi, che però presentano il piumaggio quasi completamente nero, ho letto che in passato erano utilizzati anche come razza da viaggiatore... ma non sono convinto.

Qualcuno conosce allevatori che potrebbero fare al caso mio? ogni consiglio è bene accetto.

p.s. ho provato a fare ricerca tramite lo strumento del forum ma senza successo.


09/01/2021, 20:28
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Il Triganino modenese è un bellissimo piccolo colombo, con tante colorazioni diverse ma non è un viaggiatore (corsa, detto anche belga) non assomigliano nemmeno nella coda. :lol: :lol:
Per cortesia, nel tuo profilo metti la tua città, serve per regolamento del forum.


10/01/2021, 1:33
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando