Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 9:39




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Allevare il King ( il RE dei colombi ornamenali ) 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/09/2008, 21:29
Messaggi: 24
Rispondi citando
Il colombo King, fu' creato negli Stati Uniti, incrociando Romani, Maltesi, Viaggiatori e Duchesse.
Io lo considero il piu' bel colombo delle razze ornamentali, sia per il suo portamento, che per la sua struttura.
Allevo diverse mutazioni di King, il Bianco, il farfallato, il rosso, il rosso martellato, il blu con verghe, il giallo ecc.
Pero' devo dire che è un colombo difficilissimo da selezionare, riuscire a rientrare nei parametri dello standard, e come cercare un ago in un pagliaio.
Infatti per questo spesso nel periodo delle fiere, vado in Germani ed in America, proprio per vedere come fanno loro a trovare le soluzioni, per poter creare dei campioni.
Inutile dire, che i piu' grandi King vengono dalla Germania, li cè una selezione da paura, cercano il pelo nell'uvo di ogni soggetto, in modo da studiare gli accoppiamenti, ed a volte per ottenere degli ottimi esemplari, ci voglioni miriadi di passaggi.
Ragazzi, sarei felice che voi partecipaste a questa discussione, la quale ritengo molto interessante.
Fatevi avanti!!!!!!

_________________
Gianpaolo Dionisi

Allevamento per la selezione del colombo King e dei colombi viaggiatori da gara.
Coltivatore di Piante Grasse e Bonsai


17/09/2008, 14:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Ciao, ho e delle domande per quanto riguarda la storia e le colorazioni dei king. Veniamo alla storia; oltre a questa vesione io ne conosco un'altra e cioè che al posto del Maltese, è stato utilizzato il Fiorentino, per accorciare ed arrotondare l'animale. Tu cosa ne pensi?
Per i colori, mi piacerebbe vedere i king bruni uniformi ed i pietrascura, Hai delle foto?

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


17/09/2008, 20:13
Profilo

Iscritto il: 15/09/2008, 21:29
Messaggi: 24
Rispondi citando
Ciao Fabio, sui libri che ho letto io, non si accennava del fiorentino, ma non metto in dubbio, che nella selezione, sia stato usato.
Cmq il maltese a fatto si che il King, fosse di gamba lunga, per tanto non penso che sia stato sostituito da un altro colombo.
Cmq il fiorentino porta una postura la quale si avvicina molto al king.
Al momento non ho foto, cmq sto aggiornando il mio sito, e li potrai vedere i miei soggetti.
Buona serata

_________________
Gianpaolo Dionisi

Allevamento per la selezione del colombo King e dei colombi viaggiatori da gara.
Coltivatore di Piante Grasse e Bonsai


17/09/2008, 20:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Complimenti per sito :D .

Vorrei chiederti delle cose sull'occhio dei colombi viaggiatori.(apro un'altra discussione)..

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


17/09/2008, 22:13
Profilo

Iscritto il: 07/09/2008, 20:53
Messaggi: 12
Rispondi citando
il KING
lo conosco benissimo, ho un amico più volte campione italiano che li alleva, varietà nera, bianca e farfallato.
ogni volta che vado a trovarlo è uno spettacolo ammirare i suoi colombi.


18/09/2008, 22:56
Profilo

Iscritto il: 15/09/2008, 21:29
Messaggi: 24
Rispondi citando
Lo so benissimo Marco, sono uno spettacolo a guardarli.

_________________
Gianpaolo Dionisi

Allevamento per la selezione del colombo King e dei colombi viaggiatori da gara.
Coltivatore di Piante Grasse e Bonsai


19/09/2008, 12:19
Profilo

Iscritto il: 07/09/2008, 20:53
Messaggi: 12
Rispondi citando
colombemania ha scritto:
Lo so benissimo Marco, sono uno spettacolo a guardarli.


verissimo

comunque sono massimo :evil: :D :evil: :D :evil: :D :evil: :D


19/09/2008, 12:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 14:08
Messaggi: 646
Rispondi citando
Cominciamo a parlare di morfologia...vi posto una foto di un king fotografato a Gonzaga, non era una mostra a giudizio.
Cerchiamo di giudicare (anche se è solo una foto ed il giudizio potrebbe essere falsato dalla posizione) questo animale con i suoi pregi e difetti.

Ciao fabio

_________________
qui est de avibus, quae simul se pulverant, et lavant


19/09/2008, 14:03
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Ciao, volevo chiedere agli allevatori se sono normali quelle piumette sui tarsi e se
L'appoggio della zampa prevede quella sorta di " stare sulle punte" per la razza.
Come si chiama questo colore?
Ciao Alessio

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


21/09/2008, 0:42
Profilo

Iscritto il: 15/09/2008, 21:29
Messaggi: 24
Rispondi citando
Premetto, che molte mostre a livello divulgativo, e non organizzate dalle federazioni competenti, vengono svolte prettamente per uno scopo commerciale.
Per tanto difficilmente vengono esposti soggetti di spessore.
Guardando la foto, non si puo' dare un giudizzio preciso, ma secondo la mia esperienza, l'esemplare e di scarso interesse.
Ricorda molto il modena inglese, sopratutto per il portamento ondulato, inoltre il superfluo accrescimento delle piumette sulle zampe in modo scomposto.
Il king, porta il corpo all'indietro, parando il petto molto arrotondato, inoltre, non devono portare penne scomposte, ma ben legate.
Ormai anche la nostra federazione, si sta adeguando agli altri standard nazionali, preferendo i king di taglia piu' piccola, a gamba corta.
Pertanto questo soggetto a mio parere a livello espositivo, non arriverebbe a piu di 80- 85 punti.
Ho mandato una foto al moderatore, il quale spero che publichera su questo argomento, dato che non sono riuscito a rimpiccolire l'immaggine.
Il soggetto è un king gamba corta blu vergato del 2007.( maschio )
2 volte campione di razza ed 1 volta campione di varieta'.


Allegati:
colombemaniaKing.jpg
colombemaniaKing.jpg [ 150.07 KiB | Osservato 4332 volte ]

_________________
Gianpaolo Dionisi

Allevamento per la selezione del colombo King e dei colombi viaggiatori da gara.
Coltivatore di Piante Grasse e Bonsai
21/09/2008, 12:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy