Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 12:34




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Allenamento quotidiano nei colombi viaggiatori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/01/2021, 19:59
Messaggi: 6
Località: Perugia, Umbria
Formazione: diploma
Rispondi citando
Buonasera a tutti, scrissi qualche tempo fa per acquisire i miei primi viaggiatori e ricevetti enorme aiuto da molti.

Quest' oggi vi scrivo per un dubbio, ho letto in vari manuali, che per i colombi viaggiatori si deve praticare un allenamento quotidiano, ovvero, da quanto ho capito, al mattino vanno aperti e lasciati liberi, per poi richiamarli verso il mezzodì abituandoli a ricevere il pasto a quell' ora.

In un manuale un po' datato di parla di "allenamento alla bandiera" ovvero tramite l'uso di un panno colorato si impedisce ai colombi di posarsi, e spronandoli a volare il più possibile, arrivando a posare il panno sul tetto della colombaia per scoraggiare il rientro prima di aver violato almeno una mezz' ora.

Ho capito bene? Qualcuno di voi utilizza questo metodo o altri per mantenere i colombi in forma?


18/03/2021, 20:43
Profilo

Iscritto il: 28/07/2015, 16:58
Messaggi: 601
Località: Modena
Rispondi citando
Ciao, non hai trovato colombofili in Umbria ?
Lo sai che puoi far volare solo i colombi nati nel tuo allevamento ? Se liberi quelli acquistati, quasi sicuramente tornano dove sono nati.
Devono volare tutti i giorni ma non so i tempi e i modi.


19/03/2021, 20:49
Profilo

Iscritto il: 09/01/2021, 19:59
Messaggi: 6
Località: Perugia, Umbria
Formazione: diploma
Rispondi citando
Ciao, si ho trovato allevatori ma solo di colombi da esposizione, da cui ho preso due coppie perché non ho resistito alla loro bellezza, i miei primi viaggiatori dovrebbero arrivare i primi di aprile, da un altro allevatore che sta cercando di aiutarmi.

Fin ora le due coppie di viaggiatori italiani da esposizione, li ho presi novelli, ho aspettato che avessero i primi pulli, e li ho lasciati aperti, sarà che di viaggiatori hanno solo l aspetto ma pascolano felici e rientrano ogni sera, di certo non si allenano, anzi sembra che cerchino di volare il meno possibile, ma per loro va bene, mi informavo per i miei prossimi ospiti nella nuova colombaia.


19/03/2021, 20:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy