Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 4:48




Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
SEBRIGHT 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
Ciao a tutti visto che mi sono nati 4 sebright volevo sapere come sono !che carattere hanno? sono buone ovaiole? covano bene' grazie ciao


16/07/2011, 21:22
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67675
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Razza bantam singolare molto bella e facilmente riconoscibile:
http://www.agraria.org/polli/sebright.htm
So solo che depone poche uova.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


16/07/2011, 21:58
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2011, 20:12
Messaggi: 193
Località: Appennino Tosco-Emiliano
Rispondi citando
Sono polli piccoli e vivaci, che volano abbastanza bene e, nonostante le ridotte dimensioni, hanno bisogno di ampi spazi di pascolo. Da quel che ne so non sono facilmente addomesticabili, ci vuole molta pazienza e costanza.
Fanno poche uova piccole ma le galline volentieri diventano chiocce. Ovviamente possono covare solo poche uova.
E' una razza piuttosto delicata, che non deve essere esposta alle intemperie. Quando fa freddo devono essere alloggiati in un buon riparo perchè vista la mole, i polli si raffreddano facilmente.
Per il resto, che dire? Sono una delle razze ornamentali più belle, soprattutto nelle colorazioni più rare.

Le tue di che colore sono?
Puoi postare qualche foto? :mrgreen:

_________________
Jonathan

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."


17/07/2011, 10:32
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2009, 21:12
Messaggi: 892
Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
Rispondi citando
Concordo in tutto quello che è stato detto da Cornish.

_________________
Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa

Presidente dell' As.C.Av.
- Associazione Calabrese Avicoltori -


17/07/2011, 11:02
Profilo WWW

Iscritto il: 09/04/2011, 17:17
Messaggi: 812
Località: Napoli
Rispondi citando
Cornish ha scritto:
Sono polli piccoli e vivaci, che volano abbastanza bene e, nonostante le ridotte dimensioni, hanno bisogno di ampi spazi di pascolo. Da quel che ne so non sono facilmente addomesticabili, ci vuole molta pazienza e costanza.
Fanno poche uova piccole ma le galline volentieri diventano chiocce. Ovviamente possono covare solo poche uova.
E' una razza piuttosto delicata, che non deve essere esposta alle intemperie. Quando fa freddo devono essere alloggiati in un buon riparo perchè vista la mole, i polli si raffreddano facilmente.
Per il resto, che dire? Sono una delle razze ornamentali più belle, soprattutto nelle colorazioni più rare.

Le tue di che colore sono?
Puoi postare qualche foto? :mrgreen:

Cornish ha detto già tutto!! :D
Mi permetto di aggiungere che sono animali molto molto curiosi, e che difficilmente si fidano del padrone!
Io ho 3 pulcinotti di sebright argento, nati in incubatrice insieme ad alcune cocincine..ebbene le cocincine ormai si fidano di me, non fuggono e si fanno anche maneggiare senza problemi. I sebright invece si avvicinano, ma appena provo ad accarezzarli, fuggono a gambe levate :lol:
Le femmine di solito depongono solo durante i periodi caldi, si fermano totalmente durante l'inverno, un pò come i sumatra :)

_________________
"I can't tell the difference between an embryo or a planted seed"


17/07/2011, 19:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
grazie a tutti appena posso metto le foto!


17/07/2011, 20:17
Profilo

Iscritto il: 10/09/2011, 22:22
Messaggi: 10
Rispondi citando
mi scuso per l'intromissione.
volevo solo esprimere la mia esperienza con tre sebright,cresciute da me da 45gg in poi.
chi me le ha vendute non le degnava neanche di uno sguardo,figurarsi a maneggiarle;sin da subito si sono mostrate molto curiose e sociabili.tanto che le chiamavo e mi volavano sulle dita.strano il comportamento delle mie?
saluti


10/09/2011, 23:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao no noi anche le mie sono cosi si avvicinano e ti seguono ovunque sono delle gallinine bellissime super curiose :D


10/09/2011, 23:37
Profilo

Iscritto il: 05/02/2012, 23:13
Messaggi: 69
Formazione: laurea in Fisica
Rispondi citando
I miei sono sempre tra i piedi, le femmine mangiano dalla mia mano, i maschi mi beccano in continuazione i pantaloni e devo stare attento a non pestarli. Sono argento nati nel 2011. In gennaio-febbraio una ha deposto una dozzina di uova, un'altra di meno. Ora con la neve si sono fermate. Ho ripreso ad allevare Sebright dopo che, circa 20 anni fa, un cane, entrato in giardino me ne aveva ucciso una decina. Ho postato qualche foto nel messaggio "Sebright argento". Sono graditi pareri.


14/02/2012, 17:16
Profilo

Iscritto il: 01/04/2012, 21:09
Messaggi: 86
Rispondi citando
ciao a tutti io sono del piemonte e oggi sono andato al mercatino di Fossano e ho visto una razza di gallina e me ne sono innamorato... sono le sebright
avete consigli da darmi... voglio fare un piccolo allevamento di questa specie...


13/05/2012, 18:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy