Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 8:33




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
sebright cova molto bene 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Falco98 ha scritto:
Cita:
ciao io li ho pagati 30 euro,con un pulcino forse un po troppo?

Solo trenta euro la coppia :shock: e tu dici che è tanto !!!!
alla fiera dell' agriumbria a bastia umbra le vendevano 75 la coppia :|

A Bastia Umbra i commercianti pagano prezzi salati per il posto nella fiera, di conseguenza le bestiole di bassa corte costano di più rispetto a varie altre fiere dove sono stata.
Il punto non è quello ma che tentano di vendere ANIMALI TENUTI MALISSIMO !!!!!!!!!!! quest'anno è stata una pena infinita, roba da denuncia. Non bisognerebbe mai acquistare animali maltrattati.
I sebright facevano schifo, me lo ricordo perchè ne volevo una coppia. Orlature pessime e quell'aspetto di pollo sofferente oltre al prezzo esoso.

Penso che il giusto prezzo sia proprio di 50 euro la coppia, anzi forse, per bei soggetti, è anche poco.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


30/10/2012, 9:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/07/2012, 9:38
Messaggi: 88
Rispondi citando
io li ho presi alla fiera di sacile,pordenone,ma ho aquistato 2 colini,2 coturnici e due germani,piu le due sebright,e prendendo tutto dallo stesso venditore mi ha fatto un po di sconto,diciamo cosi ,ma non erano animali maltrattati siguramente,anche perche dopo poco tempo sono andato in sede a quell rivenditore e ho visto come tiene gli animali,sono molto ben tenuti,in voliere grandissime con verde ,e alberi ,poi mi e andata bene la gallinella dopo un mese si e messa a covare,i germani da 3 giorni hanno cominciato a deporre,mi sembra tutto aposto,.i prossimi aquisti li faro sempre li,e saranno una coppia di pavoni,ne ha bellissimi


30/10/2012, 10:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/08/2012, 19:23
Messaggi: 573
Località: Perugia
Formazione: Studente
Rispondi citando
Piccolamiss io non ci sono andato molte volte a quella fiera, non mi sembravano mal tenute o maltrattate certo le gabbie non erano molto grandi, ma visto che non ci capisco molto credo alle tue parole

_________________
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...


30/10/2012, 17:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ciao Falco98, non so in quali anni sei andato, io mi riferisco in particolar modo a quest'anno e a quello trascorso. All'epoca della fiera ho anche postato delle foto che mi sono sforzata di fare perchè non mi piace fotografare il brutto.
Quest'anno poi, l'eccezione era l'espositore con bestiole ben tenute non il contrario, capisci? voglio dire: non tutti hanno gli animali nello stesso modo, generalmente l'eccezione dovrebbe essere chi le tiene male. Anche perchè se uno le vuole vendere, ma chi se le compra se hanno la rogna alle zampe, se sono piene di beccate, se hanno un piumaggio malconcio, la coda spiumata, l'occhio a mezz'asta e le ali cadenti?! :shock:

Invece quest'anno l'eccezione era costituita da qualche espositore che mostrava bestiole dignitose. Personalmente non metto più piede in quella fiera se mi interessa qualcosa di bassa corte.

:arrow: rowe, la persona dalla quale hai acquistato i tuoi soggetti mi sembra di capire che è prima di tutto un allevatore. Probabilmente fa le fiere per cedere quanto gli esubera in seguito alla selezione per il mantenimento degli standard di razza.
Fortuna che ne esistono di persone così! ;)

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


30/10/2012, 19:31
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Quando metti la foto della bellissima chioccia? :mrgreen:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


30/10/2012, 22:26
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
proprio oggi la mia sebright invece ha abbandonato il nido con le uova che avrebbero dovuto schiudersi tra 4 giorni :evil:


09/04/2013, 15:25
Profilo

Iscritto il: 19/01/2012, 3:06
Messaggi: 445
Località: Provincia di Roma
Rispondi citando
Che peccato!
Non avevi la possibilità di passarle in un incubatrice?
Anch' io ho una sebright in cova, dovrebbero nascere tra oggi e domani ma oggi ancora niente, speriamo siano solo in ritardo..

_________________
Arrendersi è il più grande vantaggio che si possa dare al nemico (Confucio)


09/04/2013, 19:18
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
purtoppo avevo l'incubatrice occupata...chissa' come mai a volte abbandonano la cova anche se manca poco alla schiusa


10/04/2013, 14:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
massimiliano82 ha scritto:
proprio oggi la mia sebright invece ha abbandonato il nido con le uova che avrebbero dovuto schiudersi tra 4 giorni :evil:

queste sono cose strane davvero, dovresti cercare di capire perchè l'ha fatto.. parassiti.. disturbi da parte di altri animali.. hai una idea? :?

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


11/04/2013, 8:45
Profilo

Iscritto il: 22/07/2012, 18:52
Messaggi: 1564
Località: chieti
Rispondi citando
scusate la mia curiosità ma quante uova normali riesce a covare bene una sebiright? :)

_________________
Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..


11/04/2013, 9:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy