Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 4:16




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Sarà un Australorp?? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/02/2010, 0:46
Messaggi: 9
Località: Celle Ligure (Savona)
Formazione: Maturità scientifica
Rispondi citando
Buongiorno,
ho una gallina, attualmente in cova, di carattere molto socievole, di cui ora vi posto due foto.
Poichè non ne conosco la razza, vi vorrei chiedere se potrebbe essere un'Australorp.
Grazie :)


Allegati:
IMG_1613.jpg
IMG_1613.jpg [ 78.53 KiB | Osservato 826 volte ]
IMG_1599.jpg
IMG_1599.jpg [ 71.89 KiB | Osservato 826 volte ]

_________________
BEATRICE
30/04/2012, 16:37
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Scusami Ice, ma non capisco perchè molti vi ostiniate a chiedere di che razza sono i vostri avicoli. Semplicemente perchè non ci si ritrova un animale di razza per caso, o lo si compra per tale o non lo è. MOLTI DOVREBBERO CAPIRE CHE NON SOLO PERCHè SI HA UN ANIMALE CHE RICORDA UNA DETERMINATA RAZZA, QUESTO LO SIA! Non è per te, ma molti chiedono sempre di che razza sono i loro animali e nn ha senso... Cmq a me sembra un comunissimo ibrido... :)


30/04/2012, 16:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
credo sia lecito che una persona non molto esperta sulle razze chieda di che razza sia l'animale che alleva, anche se la maggior parte delle volte si tratta di un ibrido, almeno la persona fa chiarezza. ;)


30/04/2012, 20:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
credo sia lecito che una persona non molto esperta sulle razze chieda di che razza sia l'animale che alleva, anche se la maggior parte delle volte si tratta di un ibrido, almeno la persona fa chiarezza.


e quoto....trattandosi poi di un forum d'informazione,credo sia la sede giusta per porre domande attinenti alla sezione :P

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


30/04/2012, 21:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
vi vorrei chiedere se potrebbe essere un'Australorp.
Grazie

non so dirti di che razza sia ,però mi piace :)
nella mia ignoranza avrei ipotizzato la livornese nera,però mi sembra che le mie abbiano la coda diversa :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


30/04/2012, 21:55
Profilo

Iscritto il: 07/02/2010, 0:46
Messaggi: 9
Località: Celle Ligure (Savona)
Formazione: Maturità scientifica
Rispondi citando
cinic ha scritto:
non so dirti di che razza sia ,però mi piace :)

Grazie per l'apprezzamento per la mia Carbonella :D
A me piacciono molto le razze con piumaggio nero, specialmente quando presentano riflessi iridescenti....per questo sarei orientata prossimamente ad acquistare qualche esemplare proprio di razza Australorp. Anche se ho letto che è da poco che le hai, ti sei già resa conto e quindi mi sapresti dire qualcosa sul loro carattere? :)

_________________
BEATRICE


30/04/2012, 23:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
mi sapresti dire qualcosa sul loro carattere?

in generale no,nello specifico la mia coppia di australorp non è molto socievole :lol:
nel senso che si tengono a debita distanza quando vado ad accudirli,ma può anche darsi che sia perchè ancora non mi conoscono :roll:
o forse mi conoscono già troppo? :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


30/04/2012, 23:22
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
Valentinus ha scritto:
Scusami Ice, ma non capisco perchè molti vi ostiniate a chiedere di che razza sono i vostri avicoli. Semplicemente perchè non ci si ritrova un animale di razza per caso, o lo si compra per tale o non lo è. MOLTI DOVREBBERO CAPIRE CHE NON SOLO PERCHè SI HA UN ANIMALE CHE RICORDA UNA DETERMINATA RAZZA, QUESTO LO SIA! Non è per te, ma molti chiedono sempre di che razza sono i loro animali e nn ha senso... Cmq a me sembra un comunissimo ibrido... :)

ciao scusami ma anke io da perfetta ignorante in quanto riguarda gli avicoli lo chiedo per istruirmi sugli avicoli e sugli animali ke allevo immaggina...... ke razza è booooooooo nn lo sò o se in futuro come è di mia intenzione mi capita di vendere qualke esemplare di ke di booooo nn lo sò.nn te la prendere ma domandare è lecito ;)

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


01/05/2012, 0:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/04/2012, 0:49
Messaggi: 376
Rispondi citando
Ciao ice,no la tua gallina non è un australorp. L australorp ha l occhio scuro di questo sono certo.


01/05/2012, 0:36
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
:) Certo, tutti possono chiedere, ciò che voglio dire è che si ha un animale di razza solo se lo si compra per tale... :) Comunque le mie ibride nostrane sono al 90% nere, si sono molto belle! Assomigliano alla tua...


01/05/2012, 10:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy