Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:49




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
salute australorp 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/08/2019, 10:46
Messaggi: 9
Rispondi citando
salve, sono nuova del forum e del mondo avivolo in sé! cercavo un piccolo aiuto o consiglio:ho da poco allestito il mio pollaio, all'inizio c'erano 4 esemplari (amrock 3 femmine e 1 maschio), dopo una decina di giorni ho preso 1 livornese e 1 australorp... quest'ultima ha da subito avuto un atteggiamento strano (che per me inesperta è dovuto al confronto con le altre) e nello specifico vi dico cosa mi preoccupa e che invece spero non sia nulla : la pollastra (mi hanno detto 4 mesi) e docile, molto docile... Si riesce a prendere sempre e con facilità, scappa solo dalle altre galline eccetto dalla livornese (ma vengono da 2 allevamenti diversi, l'australorp me lha procurata chi aveva la livornese tramite un suo amico)! quanto sono rimaste qualche giorno nel nuovo pollaio mangiava solo dalla mangiatoia interna al ricovero e mai dalla grande esterna dove vanno le altre... resta dentro, sempre o quasi... nascosta sotto una tavola se ci sono le altre... non si avventa sul cibo come fanno le altre, da quando ho dato loro modo di uscire a razzolare fuori... Lei nn esce, resta dentro... mi sembra piccola di stazza ( sempre x confronto con le altre e non rispetto alla razza)... devo prenderla e metterla fuori io...! credevo fosse raffreddata xke perdeva liquido dal becco ogni tanto,poi mi è venuto il dubbio che fosse l'acqua ingerita rimasta nel becco e che abbassando la testa le uscisse dal becco (è possibile?) insomma ogni tanto la trovo che si addormentata in piedi quando sta nascosta, la vedo fare scatti solo x scappare dalle altre! non so se c'è altro da potervi dire x capire se ha qualcosa che non va oppure se è solo carattere eccessivamente pauroso!resto in attesa dei vostri consigli e grazie per qualsiasi aiuto
p. s. non ho ancora un veterinario del settore da cui portarla in caso, vorrei solo capire se sta male o no


17/08/2019, 11:01
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Difficile da dire, comunque sia è vietato dal regolamento fare diagnosi, quindi portala dal veterinario.
Non è detto comunque che sia semplicemente perchè le altre dominano il pollaio.
Gli inserimenti nel pollaio di novi soggetti devono essere fatti con precauzione, prima devono essere divisi da una
rete in modo che si conoscano, poi dovresti comunque lasciarli divisi per un certo periodo per evitare eventuali
malattie.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


17/08/2019, 19:03
Profilo

Iscritto il: 17/08/2019, 10:46
Messaggi: 9
Rispondi citando
perfetto, ti ringrazio... propendo per l'inserimento sbagliato nel pollaio, la tengo sotto osservazione e lunedì valuto il da farsi! comunque grazie mille


17/08/2019, 21:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy