Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:10




Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
progetto selezione combattente Madagascar 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 22:48
Messaggi: 708
Località: Piemonte
Rispondi citando
Comunque arrivati a questo punto della selezione , credo che un bankiva stravolgerebbe completamente il progetto, oltre a essere rari :?

qui bisogna sentire Slowbill, che cos'à in menta.
Se puntare su liegi o malese , o cos'altro...

_________________
Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.

(Walt Whitman)


15/10/2014, 23:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2012, 11:15
Messaggi: 713
Località: la Granda
Rispondi citando
Enrico, se ti affidassero una cassa di dinamite, ti ci siederesti sopra fumandoti un sigaro lungo una yarda

è sacrosanto che i Malesi presenti nell'areale d'origine, presentano un solo bargiglio-dewlap (tra l'altro, anche nei galli Shamo, sono tollerati accenni di bargigli-wattles)

solo forse quattro o cinque allevatori europei (Inghilterra. Olanda, Germania, e ci siamo capiti), possono vantare grossi galli con solo dewlap molto sviluppato, animali che tornerebbero utili in questa fase

tra l'altro, sangue malese è già presente nel gallo in fotografia (Malay x TransylvaniaNN), nonostante le ricerche, entrambi i genitori presentano i wattles

penso sia ora, dapprima di fissare il collo pelato in omozigosi, avendo cura di lavorare anche su dewlap e portamento

nel frattempo nessuno mi vieta di lavorare anche su un gruppo di Malays, selezionando i più caratteristici, dopodiché, reincrociare le due linee, avvantaggiandosi anche dell'eterosi

tra le recenti fotografie di giovannidicicco, c'è un grosso gallo con tarsi enormi, che fa parte di una preziosissima selezione vietnamita, il Dong Cao (sono animali bisognosi di costanti cure ed alcuni possono valere quanto un appartamento), che però con il Malay non c'entra quasi nulla. mentre in un'altra fotografia, è raffigurata una gallina che molti amatori gradirebbero possedere

a livello di quiz, quanti di voi sanno che gli Shamo-trainer giapponesi stanno via via passando alla walnut comb?, pare che la presenza o meno sia indice di purezza, da ignorante in materia, non saprei come esprimermi

_________________
Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?


16/10/2014, 1:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 22:48
Messaggi: 708
Località: Piemonte
Rispondi citando
Bill credo solo di aver consigliato possibili strade da intraprendere, è ho messo un pò di pepe alla discussione.
Dire che mi metterei a fumare su un carico di dinamite mi sembra
quasi che mi stia prendendo dello stupido ;)
Per quanto riguarda walnut comb non so cosa sia....

_________________
Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.

(Walt Whitman)


16/10/2014, 7:54
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
giovannidicicco ha scritto:
Non esistendo notizie a riguardo la genetica del bargiglio unico.

esistono, esistono non c'è fenomeno genetico che la mitica Sigrid van Dort non abbia studiato :o http://www.chickencolours.com/What%20Wattles-lowres.pdf
provo a riassumere, ma non prendetelo per oro colato perché le mie conoscenze di genetica sono quelle che sono, meglio leggere il testo originale.

il bargiglio unico, in inglese dewlap (=giogaia??????) sarebbe un effetto secondario del gene P della cresta a pisello, presente nella cresta a noce (walnut comb) del Malese, cresta a noce che è l'effetto combinato del gene P e del gene R della cresta a rosa.
come dicevo, il gene P tra gli altri effetti che ha (un altro è quello della linee senza piume sul petto), avrebbe anche quello di ridurre le dimensioni dei bargigli , della cresta e lo sviluppo appunto del bargiglio unico (dewlap). questo effetto secondario del gene P sarebbe prodotto dall'azione del gene SOX5.

a voi la rogna di cavarci fuori qualcosa di utile :lol:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


16/10/2014, 8:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
ZiaRina la giogaia e il bargiglio unico sono due cose differenti, in un altro post nella sezione genetica ho ipotizzato che il bargiglio unico non sia altro che una grossa giogaia, ma non è così:
Allegato:
IMG_1356504708618.jpeg
IMG_1356504708618.jpeg [ 26.43 KiB | Osservato 877 volte ]

http://www.kippenencyclopedie.nl/php/im ... k_haan.jpg

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


16/10/2014, 8:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 22:48
Messaggi: 708
Località: Piemonte
Rispondi citando
Scusate una cosa, ma se il gene P elimina i bargigli e fa crescere la giogaia, il bargiglio unico da che gene e provocato?

_________________
Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.

(Walt Whitman)


16/10/2014, 9:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Non è noto, potrebbe essere causato da un gene (o più geni) che lavorano da soli oppure in unione al gene P (cresta a pisello) e Na (collo nudo)

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


16/10/2014, 9:16
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
giovannidicicco ha scritto:
in un altro post nella sezione genetica ho ipotizzato che il bargiglio unico non sia altro che una grossa giogaia, ma non è così:

ok come non detto allora :D .
sia come sia sono bestie affascinanti. andrebbero apprezzate dal vivo per capire bene la questione.

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


16/10/2014, 10:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Si bisogna effettuare delle prove e documentare i risultati

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


16/10/2014, 10:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Qui ci sono molte informazioni riguardanti le più svariate razze di polli da combattimento:
http://www.ganoi.com/asil/main/breed/breed.htm
riguardo l' Asyl:
http://www.ganoi.com/asil/main/asilmania/start.htm
http://www.ganoi.com/asil/main/breed/india/india.htm

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


16/10/2014, 15:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy