Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 0:38




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Pollaio per Moroseta nana e Sabelpoot 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Rispondi citando
Spero sia la sezione più adatta!
Dunque domenica prossima (sperando ci sia bel tempo) mi recherò al mercato avicolo di Reggio Emilia per dare un'occhiata e ed eventualmente acquistare una coppia di Moroseta Nane (ho anche due richieste online per cessione una e per acquisto l'altra, ma non so se fidarmi o meno) e più avanti quando ho più dimestichezza, al mio ragazzo piacerebbe anche una coppia di Sabelpoot. Da quel che ho già visto sono razze contenute essendo nane. Ovviamente hanno una sistemazione per l'estate ma per l'inverno dobbiamo attrezzarci con ricovero notturno adatto per le temperature. Così l'idea è di vedere in falegnameria se hanno scarti e mettere su qualcosa noi, ma in caso, ho guardato anche pollai prefabbricati in legno, badando all'estetica anche. Ho trovato questo:

http://annunci.*****.it/annunci/accessori-animali/vicenza-annunci-breganze/casa-cuccia-nuova-imballata-casetta-legno-fattoria-stalla/19831766

Prezzo buono e penso anche dimensione, ma volevo un consiglio. Andrebbe verniciato immagino con un prodotto apposta anche. Potrebbe essere adatto a diciamo 6/7 polli adulti? Vi ringrazio

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


15/04/2012, 13:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2012, 21:27
Messaggi: 192
Località: CONSELICE -ROMAGNA-
Rispondi citando
Ciao,io sono nuovo del forum.Pensa che propio una settimana fa prima di acquistare i miei sabelpoot,ero indeciso se comprare lo stesso pollaio.Poi ho deciso di costruirmelo da solo.Casa in legno d'abete 1Mt X 1Mt con 2 nidi,posatoio,e scaletta con tetto completamente apribile.Recintato da rete alta un metro e 25 cm. con telo ombreggiante su tutto il pollaio.In tutto ho speso 210€. comprensivo di pali,rete,legno,telo,viti,impregnante,silicone,guarnizione,serrature per tetto.
La differenza,è che in quello che compri le galline stanno in neanche 2mq di spazio,mentre se te lo fai tu puoi farle stare in almeno 5/6mq o più.
Calcola poi che dopo che hanno memorizzato bene il loro pollaio,le libererò 2/3 ore al giorno nel cortile recintato da 3000mq.
Qui puoi vedere a grandi linee il mio pollaio artigianale:http://www.youtube.com/watch?v=dwd7na0nxi4
magari esteticamente non è una reggia,ma è molto più accogliente di quelli prefabbricati in commercio a 200/300€.
P.S.
La fiera dei polli a Reggio E. cè questa domenica? Sai quanto si paga?

_________________
ALLEVAMENTO AMATORIALE PRATO VERDE
clicca su: www


15/04/2012, 18:31
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Rispondi citando
Invece è fatto bene, c'è anche un prefabbricato così. In effetti questi vanno benissimo per estetica.. Meno per funzionalità, a meno che sia decida di avere una coppia di Sebright e basta che essendo così piccine ci stanno comode. Mi hai convinto, passiamo in falegnameria e come dice il mio ragazzo ci mettiamo all'opera!

Da quel che so io, non si paga. Il mio ragazzo ci è già andato e non me l'ha detto, quindi escludo. A meno che non abbiano cambiato nell'ultimo anno!!

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


15/04/2012, 19:00
Profilo

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Rispondi citando
Non ho certezza che ci sia.. Diciamo che lo diamo per scontato perchè non abbiamo trovato riferimenti, e c'è sempre stata tranne in caso di maltempo come oggi da sempre. Ci facciamo un'oretta e mezza di auto con venti euro di autostrada ma rischiamo.

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


15/04/2012, 19:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy