Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 2:00




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Maschio o femmina - Moroseta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
patty81 ha scritto:
È femmina perché non ha la cresta. In Italia è un difetto essere così ciuffate ma sono certa che ci siano persone più indicate di me per spiegarti meglio. comunque ti consiglio di leggere lo standard della moroseta, se ti interessa.


Ah...ok... pensavo a caratteristiche più particolari. Un allevatore dal quale ho acquistato le mie due prime moroseta mi aveva detto che la cresta ai maschietti può cominciare a vedersi anche intorno ai 4 mesi. Meglio così... il maschietto ce l'ho già e preferivo una femmina! :)
Mi vado a cercare lo standard della moroseta. Per curiosità, più che altro, perché un animaletto deve piacermi, per me gli standard non sono così importanti, capisco, però, che se voglio allevare alcune razze in particolare, magari pensando poi di cedere qualche animale, invece allo standard devo guardare eccome... ;)


14/09/2018, 20:49
Profilo

Iscritto il: 01/11/2017, 10:43
Messaggi: 55
Rispondi citando
Aurora complimenti è davvero bella ... sembrerebbe una femmina per il fatto che rimane tarchiata a quanto ho capito il maschio è più slanciato


14/09/2018, 22:18
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Biola15 ha scritto:
Aurora complimenti è davvero bella ... sembrerebbe una femmina per il fatto che rimane tarchiata a quanto ho capito il maschio è più slanciato


Un altro elemento da tenere presente... grazie, Biola! :)


15/09/2018, 14:55
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Buona sera ragazzi, mi riallaccio a questo vecchio argomento per chiedere una cosa che mi ha incuriosito.
Su Facebook un utente ha spiegato che per il sessggio dei volatili si può capire dopo il mese , mese emmezzo di età , tastando le ossa pelviche.
Ossia : si solleva il pulcino con la pancia in su, e le zampine rivolte verso il nostro torace, con le dita ci si appoggia delicatamente subito dietro il sedere e si dovrebbero sentire le ossicina pelviche che hanno una forma di mezza luna . Se queste due osseina sono molto ravvicinate tra loro si tratterà di un maschio, se invece sono distanti al punto che ci passa il dito anulare tra un ossicino e l'altro , allora saranno femmine.
Lo consigliano per il sessaggio di razze come la moroseta o l' ararucana.
Qualcuno di voi ne è a conoscenza ?


27/08/2021, 21:54
Profilo

Iscritto il: 08/02/2019, 23:19
Messaggi: 310
Località: uscita valdarno a1
Formazione: allevatore, agricoltore dalla nascita
Rispondi citando
prova col sistema della nonna... avvicini un dito all'ano..se stringe è maschio. se allarga è femmina...


29/08/2021, 21:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Io aspetterei a fare il riconoscimento dal piumaggio, ciuffo e dimensioni, atteggiamento e postura alla giusta età.


30/08/2021, 8:59
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Si, grazie ad entrambi, credo proprio che aspetterò, non credo che capirei comunque . Certe cose sembrano facili ma poi quando ci provi non lo sono affatto :roll:


01/10/2021, 23:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy