Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:13




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Marans uova bianche 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2012, 21:46
Messaggi: 55
Località: Roma
Formazione: Studente presso il Liceo Classico Ugo Foscolo
Rispondi citando
Milo ha scritto:
Le galline le pagai 6€ ma erano pollastre di 3/4 mesi, poi hanno iniziato a deporre e qualche uovo scuro lo hanno fatto ma dopo l'interruzione estiva hano ripreso da circa una settimana a deporre ma di uova scure neppure l'ombra. Di sette solo 2 stanno deponendo, aspetto che le altre facciano il loro dovere e se avrò delle uova scure le userò per fare la selezione, intanto mi sono messo alla ricerca di un gallo della stessa razza. Molto probabilmente saranno incrociate ma anche un allevatore della zona ha lo stesso problema e dice che forse dipende dall'alimentazione.... forse hanno fregato tutti e due :)


Uova scure in che senso? Se fossero Marans dovrebbero avere questa tonalità:


Allegati:
UOVA-MARANS6.jpg
UOVA-MARANS6.jpg [ 76.62 KiB | Osservato 1553 volte ]
20/08/2012, 15:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Ditelo pure a me dove vendono per 6 euro una gallina marans..... che ne prendo una decina come minimo. :D
Confermo quello che hanno scritto gli altri amici del forum, quella della foto non è neanche lontanamente una marans nero-ramato, le uova Marans poi sono molto scure, specialmente le prime che depongono, poi con il tempo la gallina tende a farle on pò meno scure, ma non sempre. Quelle della foto sono normali uova, sicuramente buonissime per farci una bella frittatona , o per farci nascere dei bei pulcini ibridi, ma non certo Marans.
Approfitto di questo post per dire che ho a disposizione diversi galli Marans nero-ramati e nero-argentati, hanno circa 4-5 mesi ,sono bellissimi, e siccome sono nati tutti qui nelle mie incubatrici, proprio non ci riesco a pensarli in pentola, quindi a chi ne vuole qualcuno , li cedo volentieri, accetto qualunque tipo di scambio, tipo con un coniglio o con un altro pollo da pentola, o quello che volete voi, non ci voglio lucrare, solo la garanzia che non finiscano subito in padella. ;)

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


20/08/2012, 15:49
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 02/05/2012, 21:46
Messaggi: 55
Località: Roma
Formazione: Studente presso il Liceo Classico Ugo Foscolo
Rispondi citando
Oh, sogno o son desta? Qualcuno che vende pollame in zona Roma!
Non è che avresti anche una gallinella da vendere insieme al gallo? Se compro solo quello poi non posso allevare (e nessuno, per esperienza, mi venderebbe solo galline) :oops:


20/08/2012, 20:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Roby96 ha scritto:
Oh, sogno o son desta? Qualcuno che vende pollame in zona Roma!
Non è che avresti anche una gallinella da vendere insieme al gallo? Se compro solo quello poi non posso allevare (e nessuno, per esperienza, mi venderebbe solo galline) :oops:



Ciao, di coppie di Marans nero-ramato ne ho solo 2 da poter dare via a 40 euro a coppia più in omaggio un secondo gallo a scelta tra nero-ramato o nero-argentato. Di nero-argento per ora solo maschi a disposizione, per le frumento-dorato bisogna aspettare la prossima primavera, idem per le blu-ramate, per fine settembre, inizio ottobre dovrebbero essere pronti i primi pulcini di Cucù-argentata. ;)

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


20/08/2012, 22:10
Profilo WWW

Iscritto il: 15/09/2011, 0:40
Messaggi: 26
Località: Monza
Formazione: Liceo Scientifico-Tecnologico
Rispondi citando
Ciao, mi inserisco qui per fare una domanda...
Oggi ho comprato due pollastrella marans (o almeno spero!!! poi posterò le foto), il tizio che me le ha vendute mi sembrava un buon uomo ma non sono certo di quello che mi ha detto...
In sostanza sosteneva che le uova di marans sono color cioccolato solo se queste sono in compagnia di un gallo marans, altrimenti sì sono un po' più scure ma niente di che! La cosa mi sembra un bel po' strana, sembrava in buona fede però, diceva che è quanto gli aveva riferito l'allevatore da cui le aveva prese lui.
Per ora ho preso solo due pollastrelle, poi si vedrà.
Sapete qualcosa al riguardo? O era solo il tentativo goffo di farmi acquistare anche un galletto?

Grazie, ciao.


17/09/2012, 18:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2012, 9:24
Messaggi: 135
Località: civitavecchia rm
Rispondi citando
ho una coppia di marans che ho diviso per diversi motivi.....sono mesi che non si vedono eppure le uova sono scure....meno che ad inizio deposizione ma ancora molto scure...riguardo alle foto mi dispiace m non sono marans.....

_________________
Quando una persona decide profondamente di vincere, incoraggia gli altri a fare lo stesso.
D. Ikeda
La vita e' come la scaletta del pollaio...corta e piena di .....
Toto'


17/09/2012, 18:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Mosca ha scritto:
Ciao, mi inserisco qui per fare una domanda...
Oggi ho comprato due pollastrella marans (o almeno spero!!! poi posterò le foto), il tizio che me le ha vendute mi sembrava un buon uomo ma non sono certo di quello che mi ha detto...
In sostanza sosteneva che le uova di marans sono color cioccolato solo se queste sono in compagnia di un gallo marans, altrimenti sì sono un po' più scure ma niente di che! La cosa mi sembra un bel po' strana, sembrava in buona fede però, diceva che è quanto gli aveva riferito l'allevatore da cui le aveva prese lui.
Per ora ho preso solo due pollastrelle, poi si vedrà.
Sapete qualcosa al riguardo? O era solo il tentativo goffo di farmi acquistare anche un galletto?

Grazie, ciao.


quindi se ci metto 4-5 galli insieme ad una gallina marans le uova dovrebbero venire nerissime?! :lol:
Apparte la battuta stupidina :D .... il colore dell'uovo di qualunque gallina non dipende ne dai galli, ne da quello che mangia la gallina.

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


17/09/2012, 20:38
Profilo WWW

Iscritto il: 15/09/2011, 0:40
Messaggi: 26
Località: Monza
Formazione: Liceo Scientifico-Tecnologico
Rispondi citando
Ok, mi avete confermato quanto immaginavo!
Che dire... non sono un esperto ma caro ometto non sei riuscito a fregarmi! ;)


18/09/2012, 1:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy