Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:29




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Lars e Giselle 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
Spero di essere nella sezione giusta .... altrimenti chiedo venia!!!!!
Volevo presentarvi le mie 2 moroseta !!!!
All'incirca dovrebbero avere 6/7 mesi .
Al momento dell'acquisto dovevano essere 2 femmine , poi una si è rivelato essere un maschio!!!!!!!
E adesso mi trovo a dover gestire un gallo e i vicini !!!!!!!


Allegati:
Commento file: Giselle
20220610_171431.jpg
20220610_171431.jpg [ 130.48 KiB | Osservato 1278 volte ]
Commento file: Lars
20220610_131102.jpg
20220610_131102.jpg [ 126.9 KiB | Osservato 1278 volte ]
10/06/2022, 18:45
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Molto belli !

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/06/2022, 21:11
Profilo WWW

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
Grazie mille Marco !!!! sono alla mia prima esperienza , ma sono contenta di aver scelto questa razza !!! Le adoro !!!!!


10/06/2022, 21:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Be' sì, nella seconda foto c'è proprio un galletto! Ma abiti in città? I moroseta non cantano tantissimo...
Non capisco perché le persone siano così infastidite dai versi degli animali, vogliamo paragonarlo alle auto?! Credo sia una questione d'abitudine.


11/06/2022, 15:00
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Ciao, che bellini che sono !
Devo ammettere che non era la mia razza preferita, mi piacciono le galline di razza pesante ma la mia gallina l'anno scorso si e messa a covare e tra queste uova ce n'era uno di moroseta, speravo fosse femmina ma niente, un galletto. Io abito al lago, avevo timore che qualcuno potesse lamentarsi ma per mia fortuna il suo canto non è esattamente nitido e acuto, è più basso e pare anche raucedinoso :D , nessuno si è mai lamentato e spero che continui così la storia perchè non avrei coraggio di dallo via. E' troppo simpatico e buffo. Si pone a difensore del pollaio quando è il più piccolo di stazza eppure ha un gran coraggio . E' dolcissimo!


11/06/2022, 16:49
Profilo

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Be' sì, nella seconda foto c'è proprio un galletto! Ma abiti in città? I moroseta non cantano tantissimo...
Non capisco perché le persone siano così infastidite dai versi degli animali, vogliamo paragonarlo alle auto?! Credo sia una questione d'abitudine.

Io abito in un paesino di provincia ( pc) non sono in campagna vivo in un gruppo di villette a schiera, ma dietro a casa oltre al giardino abbiamo un parco immenso " allo stato naturale" c'e di tutto .... fagiani, ricci , conigli selvatici ,ci sono pure due tipi di picchio ( il verde e il picchio rosso maggiore ) quindi direi che il gallo mancava !!!!! Comunque ti do ragione vuoi mettere i rumori della città?????? Io i vicini li ho avvisati e loro mi hanno detto che non da fastidio..... spero proprio che rimangano della stessa idea !!!!!!


11/06/2022, 19:34
Profilo

Iscritto il: 11/05/2022, 18:56
Messaggi: 23
Località: Piacenza
Rispondi citando
Taniadi ha scritto:
Ciao, che bellini che sono !
Devo ammettere che non era la mia razza preferita, mi piacciono le galline di razza pesante ma la mia gallina l'anno scorso si e messa a covare e tra queste uova ce n'era uno di moroseta, speravo fosse femmina ma niente, un galletto. Io abito al lago, avevo timore che qualcuno potesse lamentarsi ma per mia fortuna il suo canto non è esattamente nitido e acuto, è più basso e pare anche raucedinoso :D , nessuno si è mai lamentato e spero che continui così la storia perchè non avrei coraggio di dallo via. E' troppo simpatico e buffo. Si pone a difensore del pollaio quando è il più piccolo di stazza eppure ha un gran coraggio . E' dolcissimo!


Si effettivamente mi sono accorta anch'io che il suo canto è un po' rauco e meno forte di galli di altra razza ..... speriamo rimanga così........
Chissà che stupore quando hai capito che era un pulcino di moroseta
Sono davvero buffi , il mio fa tanto il grande ma quando sente le tortore scappa a nascondersi !!!!


11/06/2022, 20:02
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Samanthamoroseta ha scritto:
Taniadi ha scritto:
Ciao, che bellini che sono !
Devo ammettere che non era la mia razza preferita, mi piacciono le galline di razza pesante ma la mia gallina l'anno scorso si e messa a covare e tra queste uova ce n'era uno di moroseta, speravo fosse femmina ma niente, un galletto. Io abito al lago, avevo timore che qualcuno potesse lamentarsi ma per mia fortuna il suo canto non è esattamente nitido e acuto, è più basso e pare anche raucedinoso :D , nessuno si è mai lamentato e spero che continui così la storia perchè non avrei coraggio di dallo via. E' troppo simpatico e buffo. Si pone a difensore del pollaio quando è il più piccolo di stazza eppure ha un gran coraggio . E' dolcissimo!


Si effettivamente mi sono accorta anch'io che il suo canto è un po' rauco e meno forte di galli di altra razza ..... speriamo rimanga così........
Chissà che stupore quando hai capito che era un pulcino di moroseta
Sono davvero buffi , il mio fa tanto il grande ma quando sente le tortore scappa a nascondersi !!!!



:) Si, io speravo tanto fosse femmina , poi ho visto che avvicinandosi alle Galli e faceva una sorta di danza sbattendo una zampetta e girandogli in torno . Li mi è venuto il dubbio che o avevo una gallina ballerina oppure era un maschio che faceva una sorta di danza dell’amore :D :D E infatti ... A che il mio è fifone ma attacca se si sente in pericolo , per poi darsela a gambe subito dopo , e quando una gallina lo rifiuta a suon di beccate lui se ne va e ci riprova con un altra :D :D . Eh adorabile


11/06/2022, 23:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy