Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 5:41




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
info su wyandotte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/02/2013, 16:04
Messaggi: 27
Località: lugo (Ravenna)
Rispondi citando
ciao a tutti,
qualcuno può darmi qualche informazione sulla razza Wyandotte?
vorrei prendere qualche uova da incubare, ma come razza non la conosco.
ho già guardato la scheda...ma vorrei sapere qualcosa in più, magari qualcuno ha esperienza diretta.
Ringrazio in anticipo
Anna maria


06/02/2013, 22:32
Profilo

Iscritto il: 08/05/2011, 14:53
Messaggi: 450
Località: sovicille ( siena )
Rispondi citando
le allevo da quattro anni sono molto soddisfatto. Il mio scopo è riprodurle cercare di seguire lo standard, bisognerebbe capire lo scopo per cui le vuoi allevare. La qualità della carne è buona, inferiore comunque ad esempio di valdarno o siciliana. Sono veramente belle, mansuete adatte a essere confinate in box nel periodo riproduttivo per poi scorrazzzare libere. Quando risolvo il problema con il mio pc posto delle foto. A volte tendono a chiocciare ma essendo di mole grossa sono un pò maldestre con le uova. Le uova sono color crema non tanto grandi. I pulcini sono bellisimi e molto goffi. :D


07/02/2013, 14:47
Profilo

Iscritto il: 04/02/2013, 16:04
Messaggi: 27
Località: lugo (Ravenna)
Rispondi citando
più che altro perchè ho letto che sono tranquille, e anche perchè sono molto belle. io non mi intendo di polli. sto iniziando ora.
X ora ho sei pulcini di 22 giorni e un'incubatrice con 49 uova, tutte meticce.
Volevo avere anche qualche pollo di razza pura, e sto cercando quelli più adatti a me.


07/02/2013, 22:26
Profilo

Iscritto il: 04/02/2013, 16:04
Messaggi: 27
Località: lugo (Ravenna)
Rispondi citando
comunque ti ringrazio x la risposta, sei stato molto gentile...aspetterò con ansia le foto.
allevi altre razze oltre la Wyandotte?
Grazie Anna Maria


07/02/2013, 22:32
Profilo

Iscritto il: 06/08/2012, 16:44
Messaggi: 46
Località: Cirò Marina - KR - CALABRIA
Formazione: contadino leggermente istruito
Rispondi citando
Ho una coppia di wyandotte oro orlato nero, hanno circa otto mesi ma ancora stenta a deporre. Sto aspettando con ansia

_________________
Quando una persona si distingue, da piccolo viene considerato Fenomeno, da giovane Campione, da adulto diventa un Mito.


07/02/2013, 22:35
Profilo

Iscritto il: 04/02/2013, 16:04
Messaggi: 27
Località: lugo (Ravenna)
Rispondi citando
forse aspettano la primavera. so che con in l' inverno depongono poco o niente. in più la tua gallina é giovane.
Vedrai che tra poco inizierà a fare le uova regolarmente
Così almeno mi ha detto il mio fidanzato che ha sempre avuto le galline.


08/02/2013, 8:11
Profilo

Iscritto il: 08/05/2011, 14:53
Messaggi: 450
Località: sovicille ( siena )
Rispondi citando
Una particolarità delle w. è rispetto alla mole fanno un uovo più piccole e in genere sono pigre a ricominciare, ma non è una regola assoluta. Le mie ancora non hanno rispreso con un ritmo soddisfacente. Sono appassionato di razze italiane : siciliana,ancona,robusta lionata,valdarno e valdarnese, pepoi. Non mi faccio mancare le marans nero ramato per l'uovo marrone e per quello blu ho l'auracana ma purtroppo la femmina mi è morta. Faccio fatica a trovarne una della stessa colorazione, nera.
Ciao.


25/02/2013, 14:53
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Ciao tarassacomemoria sarei interessato anche io a saperne di più sulle wyandotte . Quanti mesi occorrono per ottenere un pollo x macellezione Che peso ha ? Ultima domanda per ora. che colorazione hai? Saluti Mago :D


02/03/2013, 20:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy