Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 2:27




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
I miei due pulcini di Marans 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Cita:
Grazie nando sono uova che mi ha dato pedru,perciò provengono da Sassari,ottimo il fatto che siano una coppia almeno porto avanti la razza.

Tiscallo la razza si porta avanti accoppiando animali dello stesso colore in questo caso specifico .Quindi no ad accoppiamenti nero ramato X sparviero :twisted:

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


24/04/2012, 14:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2009, 21:12
Messaggi: 892
Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
Rispondi citando
Tisc,
ha detto bene Alessio, non accopiarli. Il mio espressione, "coppia, era virgolettata per indicare che si trattava di maschio e femmina, non "coppia di riproduttori". Clodiloa

_________________
Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa

Presidente dell' As.C.Av.
- Associazione Calabrese Avicoltori -


24/04/2012, 15:00
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 26/09/2009, 21:12
Messaggi: 892
Località: Melito di Porto Salvo (RC)
Formazione: Laurea in Biologia ed Ecologia Marina dell'ambiente marino costiero
Rispondi citando
Errore di battitura....... La mia espressione.....

_________________
Facebook : Fattoria Didattica Clodiloa

Presidente dell' As.C.Av.
- Associazione Calabrese Avicoltori -


24/04/2012, 15:10
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Cita:
Grazie nando sono uova che mi ha dato pedru,perciò provengono da Sassari,ottimo il fatto che siano una coppia almeno porto avanti la razza.

Tiscallo la razza si porta avanti accoppiando animali dello stesso colore in questo caso specifico .Quindi no ad accoppiamenti nero ramato X sparviero :twisted:


AZZ io credevo fossero uguali,visto che le ho prese dagli stessi riproduttori...Cmq ok seguo il vostro consiglio e mi cerco altre uova da incubare ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/04/2012, 18:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
buckeve ha scritto:
Diliboi ha scritto:
i piccoli marans bianchi di Buckeve sembrano avere tutte le caratteristiche della razza, per curiosità, i genitori sono bianchi anche loro? io ho avuto una grossa delusione con i marans bianchi...24 uova....1 pulcino, tutte non feconde, se ripenso a quell' infame che me le ha vendute. però il piccolo nato è il mio preferito ora.


Ciao Dilliboi! I bianchi non sono marans puri, le mamme sono livornesi e il gallo marans, le uniche pure sono le 2 femmine nere nelle foto. Ho provato a fare l'incrocio solo perché mi hanno prestato un'incubatrice da 120 uova e con 2 galline e un gallo marans non sarei mai riuscita a riempirla -_-' poi sono curiosa di vedere come vengono le uova! Purtroppo di morfologia ne capisco ben poco, e questa cosa che a 1 mese e mezzo una femmina non abbia ancora la coda mi rende un po' perplessa! Io non ho mai visto Marans bianchi, sono tutti bianchi o picchiolettati??



Cosi piccoli in foto sembrano proprio dei pulcini marans bianchi. i Bianchi sono tutti bianchi...sono solo ammesse delle sfumature gialline sul collo. La marans ha tante varietà, quelle riconosciute dal Marans Club de France sono
Varietà Cucù-argentata
Varietà Cucù-dorata
Varietà Nero-unito
Varietà Nero-ramato
Varietà Frumento
Varietà Fulva a coda Nera
Varietà Bianca
Varietà Ermellinata
Varietà Nero-argentato
Varietà Blu-ramato
La Marans nana
poi ce ne sono un altro paio non ancora riconosciute, comunque il sito del marans club anche in Italiano spiega molto bene tante cose riguardo la razza. In Italia l'ultima varietà riconosciuta e la Blu-ramata, Grazie all'interessamento di Clodiloa.

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


24/04/2012, 21:20
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy