Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 8:35




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Hisex white 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/03/2024, 1:53
Messaggi: 12
Rispondi citando
Qualcuno ha esperienza con questa razza di galline ovaiole? C'e' anche la Hisex brown, che mi dicono avere caratteristiche un po' diverse non solo nel colore del piumaggio


26/03/2024, 13:33
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Razza o ibrido commerciale?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


26/03/2024, 13:58
Profilo WWW

Iscritto il: 15/03/2024, 1:53
Messaggi: 12
Rispondi citando
Probabilmente ibrido commerciale. Scusa se mi sono espresso male


26/03/2024, 14:30
Profilo

Iscritto il: 03/04/2024, 18:29
Messaggi: 38
Rispondi citando
La razza di galline ovaiole Hisex Brown è una delle razze più diffuse e apprezzate per la produzione di uova. Ha una buona reputazione per la sua produttività, adattabilità e resistenza alle malattie. Ecco alcune caratteristiche comuni della razza Hisex Brown:

Producitività: Le galline Hisex Brown sono note per la loro elevata produzione di uova. Possono deporre uova di buona qualità con una frequenza elevata, rendendole ideali per i piccoli e i grandi allevamenti avicoli.

Adattabilità: Le Hisex Brown sono generalmente adattabili a una varietà di ambienti e condizioni climatiche. Possono essere allevate con successo in diversi tipi di strutture, dal pollaio tradizionale al sistema di allevamento intensivo.

Temperamento tranquillo: Questa razza di galline tende ad avere un temperamento tranquillo e docile, rendendole facili da gestire e da manipolare. Sono adatte anche per l'allevamento in famiglia e per i principianti nell'avicoltura.

Efficienza alimentare: Le Hisex Brown sono note per la loro efficienza alimentare, il che le rende una scelta economica per la produzione di uova. Consumano una quantità moderata di cibo e trasformano efficacemente gli alimenti in uova.

Piumaggio: Il piumaggio delle Hisex Brown è tipicamente di colore marrone chiaro o rosso. Questo aspetto estetico può variare leggermente da individuo a individuo, ma la caratteristica distintiva della razza è la sua eccezionale produzione di uova.

Se hai specifiche domande o dubbi sulla razza Hisex Brown o desideri condividere le tue esperienze con questa razza, non esitare a chiedere ulteriori informazioni.


06/04/2024, 19:33
Profilo

Iscritto il: 15/03/2024, 1:53
Messaggi: 12
Rispondi citando
belek ha scritto:

Se hai specifiche domande o dubbi sulla razza Hisex Brown o desideri condividere le tue esperienze con questa razza, non esitare a chiedere ulteriori informazioni.


Ciao Belek, si' mi interessava conoscere qualcuno che le aveva allevate per sentirmi dire pregi e difetti riscontrati "sul campo".

Ad essere sincero la tua risposta articolata e fredda mi sembra una di quelle che da' ChatGPT... tu queste galline le hai mai avute?

Ah, mi interessano le Hisex White, quelle bianche, che mi dicono avere diverse differenze rispetto alle Brown


10/04/2024, 12:47
Profilo

Iscritto il: 08/04/2024, 19:27
Messaggi: 8
Rispondi citando
Arnica ha scritto:
belek ha scritto:

Se hai specifiche domande o dubbi sulla razza Hisex Brown o desideri condividere le tue esperienze con questa razza, non esitare a chiedere ulteriori informazioni.


Ciao Belek, si' mi interessava conoscere qualcuno che le aveva allevate per sentirmi dire pregi e difetti riscontrati "sul campo".

Ad essere sincero la tua risposta articolata e fredda mi sembra una di quelle che da' ChatGPT... tu queste galline le hai mai avute?

Ah, mi interessano le Hisex White, quelle bianche, che mi dicono avere diverse differenze rispetto alle Brown


ciao arnica, no questa razza di polli non l'ho mai allevata, e fino a due giorni fa non ne sapevo nulla :D , da quelle poche cose che ho capito, dovrebbe essere un ibrido commerciale, tipo isa kabir e varie altri ibridi nati con lo scopo di produrre, uova in questo caso, per più informazioni potresti guardare su: https://www.hisex.com/en/product/hisex-white/ Immagine Immagine


10/04/2024, 21:04
Profilo

Iscritto il: 15/03/2024, 1:53
Messaggi: 12
Rispondi citando
edo05 ha scritto:
]


Si' il sito l'avevo visto, e ho visto anche dei video di gente che le alleva. E conosco una persona che ne ha un migliaio, ma le tiene in collina in un ambiente un po' particolare. Cercavo solo ulteriori info, per capire se possono star male o produrre molte meno uova se lasciate in terreni in zone con condizioni piu' estreme, piuttosto ventose o soggette a estati molto calde, anche 35-40 gradi C.


10/04/2024, 23:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy