Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 15:10




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
gallo sabelpoot (foto) 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2011, 13:26
Messaggi: 143
Località: Castelnuovo Bormida (AL)
Rispondi citando
grazie per le foto!
non capisco se è colpa della foto o se è veramente così, ma sembra che anche la gallina abbia la parte rossa del piumaggio un pò troppo chiara! nelle prossime generazioni cerca di tenere quelli più scuri e con delle belle perle bianche ben definite! anche la femmina ha un pò il problema delle perle del gallo, nelle remiganti sono assenti, come nelle timoniere; il petto invece sembra che abbia un buon disegno!


16/04/2012, 23:30
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 0:32
Messaggi: 339
Località: TRENTO
Formazione: perito agroindustriale
Rispondi citando
Questa coppia l'avevo tenuta dall'anno scorso pro mi sono liberato dei fratelli troppo presto. Quest'anno ho la possibilità di scegliere tra una cinquantina di pulcini, spero venga fuori qualcosa di meglio

_________________
!!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!


16/04/2012, 23:47
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2011, 13:26
Messaggi: 143
Località: Castelnuovo Bormida (AL)
Rispondi citando
caspita, 50 pulcini non sono pochi!
Certo che ti verrà fuori qualcosa di bello! solo devi avere la pazienza di aspettare che siano adulti, prima di sceglierli! questa colorazione non si vedrebbe bene, prima!


16/04/2012, 23:55
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 0:32
Messaggi: 339
Località: TRENTO
Formazione: perito agroindustriale
Rispondi citando
MarcoDay ha scritto:
caspita, 50 pulcini non sono pochi!
Certo che ti verrà fuori qualcosa di bello! solo devi avere la pazienza di aspettare che siano adulti, prima di sceglierli! questa colorazione non si vedrebbe bene, prima!


Me ne sono accorto, sbagliando si impara

_________________
!!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!


17/04/2012, 0:01
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2011, 13:26
Messaggi: 143
Località: Castelnuovo Bormida (AL)
Rispondi citando
giusto! è il miglior modo per imparare le cose!


17/04/2012, 0:29
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/11/2011, 23:47
Messaggi: 551
Località: PISA
Formazione: naturalista
Rispondi citando
ragazzi ma la sabelpoot e la nana calzata sono 2 razze diverse o sono sinonimi? :roll:


17/04/2012, 1:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/02/2011, 13:26
Messaggi: 143
Località: Castelnuovo Bormida (AL)
Rispondi citando
sono la stessa cosa, ma nana calzata è il nome italiano!


17/04/2012, 14:19
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2012, 21:27
Messaggi: 192
Località: CONSELICE -ROMAGNA-
Rispondi citando
MarcoDay ha scritto:
Dalmonte, ho visto i tuo video, sono una bella coppia, anche se rispetto al gallo di birc23 hanno un piumaggio più rovinato! il gallo ha una buona intensità del rosso, anche se la mantellina tende ad essere un pò chiara! ha un pò lo stesso problema del gallo di birc23, e cioè che perle bianche e parte nera di mantellina e lanceolate non sono di buone dimensioni, ma accoppiandolo con quella gallina, che invece presenta una perlatura di dimensione eccessive, dovrebbe dare vita a una buona prole! Come forma sembrano entrambi buoni, peccato per la cresta del gallo che piega leggermente il lobo da un lato, ma è probabile che sia dovuto ad un periodo di clausura, che penso sia la stessa causa del piumaggio rovinato!

Grazie Marco per la descrizione degli esemplari.C'è davvero da imparare molto,prima di fare l'occhio.Avevo bisogno di un consiglio da un esperto visto il costo dei polli.Cmq alla fine i 2 millefiori sono 2 bei esemplari,e non vedo l'ora che procreino!
Oggi,dopo aver tenuto fuori dal pollaio la gallina porcellana perchè aveva un ala rotta,me la sono fatta cambiare con un altra da chi me l'ha venduta,perchè non si reggeva più in piedi,poverina.
Non avendo più porcellane,ho preso una millefiori limone.Appena trovo una sabelpoot porcellana la prendo.Qlc di voi ce l'ha?
Ecco alcune foto appena messa nel pollaio:
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
ALLEVAMENTO AMATORIALE PRATO VERDE
clicca su: www


17/04/2012, 23:29
Profilo WWW

Iscritto il: 07/03/2012, 22:41
Messaggi: 74
Rispondi citando
ragazzi appassionati e esperti di sabelpoot sapete dirmi precisamente lo standard per valutare la sabelpoot millefiori cm quella chiara k ce nelle ultime foto? grazie

e poi sono interessato a sapere cm avete proceduto nella selezione dei riproduttori... avete scelto solo un gallo e una gallina? ecc ecc insomma tutto quanto ;)


19/04/2012, 16:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2012, 21:27
Messaggi: 192
Località: CONSELICE -ROMAGNA-
Rispondi citando
Ciao,anche tu innamorato di questa razza? Ti capisco,sono bellissimi!
Guarda,io ne sò poco,mi affido a quello che ho letto e da lì le ho comprate.Ti sò solo dire che la varietà di colore che intendi tu,la mia gallina delle ultime 3 foto,si chiama millefiori limone.Nella scheda di agraria.org cè la foto della coppia,ma hanno sbagliato scrivendo solo millefiori,anzi che millefiori limone.La colorazione millefiori è questa:Immagine

_________________
ALLEVAMENTO AMATORIALE PRATO VERDE
clicca su: www


19/04/2012, 19:54
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy