Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 12:35




Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Far schiudere uova marans 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
No intendo un Marans nero ramato ed uno blu ramato..colorazioni compatibili della stessa razza..
I Cemani sono una razza a doppio taglio..per me..


01/02/2018, 18:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2016, 13:17
Messaggi: 194
Località: Formia
Formazione: Laureato
Rispondi citando
Da Marans nera ramata , possono nascere anche blu allora ???????


01/02/2018, 18:59
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
No intendo un Marans nero ramato ed uno blu ramato..colorazioni compatibili della stessa razza..
I Cemani sono una razza a doppio taglio..per me..


eppure sono così affascinanti, così particolari... perché sei perplesso? :)


01/02/2018, 19:27
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Mia moglie nn sopporta il ticchettio degli orologi..figurati se sopporta il rumore della ventola, del girauova e di Sirio..
Resta pur sempre una mia passione e in quanto tale ho una tolleranza maggiore, lei già sopporta abbastanza, quindi la capisco e nn insisto..nn vorrei si spezzare la corda.. :lol:


E anche io più o meno sono nelle stesse condizioni :D
Alla fine di Novembre ho piazzato l'incubatrice in una stanza e poi i pulcini li ho tenuti nella stessa stanza, perché il pollaio che stavo approntando per loro non era ancora pronto, Li ho tenuti, sino all'inizio di gennaio, in un recinto provvisorio col fondo di plastica e giornali per non sporcare :lol: Mia moglie ha sopportato come una santa, ma con continui brontolii. Credo che non sia proprio il caso di riprovare a tenere in casa pulcini oltre la prima settimana :mrgreen:

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


01/02/2018, 20:14
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Ciao pedru..la mia vuole vedere solo uova da mangiare in casa..figurati tenere i pulcini.. :lol:


01/02/2018, 21:18
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
Alfonet ha scritto:
Da Marans nera ramata , possono nascere anche blu allora ???????

Si se accoppiata con un blu si avranno 50% pulcini neri e 50% blu..
Nero per nero si hanno 100%pulcini neri..
Cmq vi allego una tabella molto chiara..


Allegati:
cache_12634667.jpeg
cache_12634667.jpeg [ 25.58 KiB | Osservato 725 volte ]
01/02/2018, 21:22
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2015, 16:36
Messaggi: 4704
Località: Foggia
Formazione: Diploma di ragioneria
Rispondi citando
AuroraM ha scritto:

eppure sono così affascinanti, così particolari... perché sei perplesso? :)


Si vero sono molto belli e particolari..ed ultimamente vanno di moda..ma nn incontrano la mia idea di allevamento..
Metti il caso che devi per forza ridurre un eccesso di capi e nn riesci a venderli vivi perché cmq una coppia di bei soggetti nn li vendi a meno di 150€..che fai quindi..? Li devi macellare..lo sai che sono completamente neri anche dentro..? Io nn riuscirei a mangiare carne di quel colore..magari essendo i miei e sapendo che il sapore è sempre di pollo li mangerei pure con sforzo..ma se volessi venderne qualcuno a qualche cliente..?? Vagli a spiegare che quella carne è buona come tutte le altre..
L'occhio vuole la sua parte.. ;-)


01/02/2018, 21:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2016, 13:17
Messaggi: 194
Località: Formia
Formazione: Laureato
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
Alfonet ha scritto:
Da Marans nera ramata , possono nascere anche blu allora ???????

Si se accoppiata con un blu si avranno 50% pulcini neri e 50% blu..
Nero per nero si hanno 100%pulcini neri..
Cmq vi allego una tabella molto chiara..

Grazie per le delucidazioni :)


02/02/2018, 11:21
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Taky13 ha scritto:
AuroraM ha scritto:

eppure sono così affascinanti, così particolari... perché sei perplesso? :)


Si vero sono molto belli e particolari..ed ultimamente vanno di moda..ma nn incontrano la mia idea di allevamento..
Metti il caso che devi per forza ridurre un eccesso di capi e nn riesci a venderli vivi perché cmq una coppia di bei soggetti nn li vendi a meno di 150€..che fai quindi..? Li devi macellare..lo sai che sono completamente neri anche dentro..? Io nn riuscirei a mangiare carne di quel colore..magari essendo i miei e sapendo che il sapore è sempre di pollo li mangerei pure con sforzo..ma se volessi venderne qualcuno a qualche cliente..?? Vagli a spiegare che quella carne è buona come tutte le altre..
L'occhio vuole la sua parte.. ;-)


Allora, la parola "macellare" e simili, non rientrano nella mia idea di allevamento. ;) Non sono vegetariana, perché occupandomi di alimentazione non posso ignorare ciò di cui la conoscenza mi rende edotta, e cioè che abbiamo bisogno di proteine animali per restare in salute. Quindi la mia non è una scelta etica... né alimentare... semplicemente, non potendo fare a meno di instaurare con qualsiasi essere vivente un rapporto di tenera condivisione, non posso immaginare di uccidere un animale che qualche ora prima mi è salito in grembo per farsi accarezzare (vedi le mie Nelle...). Perciò devo fare il possibile per non avere animali in esubero, perché diventerebbero inevitabilmente animali stanziali, pensionati.... :D Non so neppure cosa farò quando le mie Nelle, ora giovani, invecchieranno e non produrranno più le loro preziosissime uova: molto probabilmente continueranno a vivere con le altre nel frattempo subentrate fino all'ultimo dei loro giorni.
Perciò, per tornare ai cemani, caro Taky, per il momento eviterò di acquistarne, o al massimo ne terrò una per la sua particolarità.
Ti assicuro, invece, che come cuoca curiosa e amante delle "diversità", se avessi cuore di macellare uno dei miei cemani il colore delle carni diventerebbe materiale per ricette di alto livello per clienti di nicchia... ;)


02/02/2018, 17:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2016, 13:17
Messaggi: 194
Località: Formia
Formazione: Laureato
Rispondi citando
Allora oggi 21/22 giorno un solo nato Marans :( , su 8 uova Marans e 2 Amrock :oops: :cry: :(


21/02/2018, 19:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy