Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 14:38




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Dubbio sulla cresta del gallo moroseta 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2012, 8:58
Messaggi: 21
Località: Saltara (PU)
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono una novellina sia nel sito,che nell'allevamento amatoriale dei miei polletti :D
Ragazzi/e ho un gran dubbio sulla cresta del gallo moroseta.. io no ho capito come cavolo deve essere questa benedetta cresta!!! L'unica cosa che ho capito che può essere con barba o senza barba... ma ciò non risponde alla mia domanda... :D adesso vi posto una foto del mio Gallo Bob e aspetto vostri pareri a riguardo :D


Allegati:
Commento file: Bob
Bob.2012.jpg
Bob.2012.jpg [ 85.1 KiB | Osservato 2594 volte ]
22/09/2012, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
violavale ha scritto:
Ciao a tutti, sono una novellina sia nel sito,che nell'allevamento amatoriale dei miei polletti :D
Ragazzi/e ho un gran dubbio sulla cresta del gallo moroseta.. io no ho capito come cavolo deve essere questa benedetta cresta!!! L'unica cosa che ho capito che può essere con barba o senza barba... ma ciò non risponde alla mia domanda... :D adesso vi posto una foto del mio Gallo Bob e aspetto vostri pareri a riguardo :D

deve avere la cresta a noce e non semplice

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


22/09/2012, 15:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Inoltre sembra sia un incrocio tra moroseta con barba e senza.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


22/09/2012, 17:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2012, 8:58
Messaggi: 21
Località: Saltara (PU)
Rispondi citando
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
risolto il mistero... :D
La coppia mi è stata regalata..quindi non sò, se son stati fatti incronci in precedenza... :)
Comunque ho 15 pulcini di moroseta.. dite che avranno la cresta come il padre!?!?!? Sì,vero!!??
Grazie per le risposte :D


22/09/2012, 18:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2012, 8:58
Messaggi: 21
Località: Saltara (PU)
Rispondi citando
Ecco dimenticavo.. vorrei iniziare ad avere un pò di "polletti" di razza.. e vorrei anche venderli o scambiarli.. voi cosa mi consigliate!?!?!?
Scusate ragazzi ma sono novellina :D abbiate pazienza


22/09/2012, 18:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
violavale ha scritto:
Ecco dimenticavo.. vorrei iniziare ad avere un pò di "polletti" di razza.. e vorrei anche venderli o scambiarli.. voi cosa mi consigliate!?!?!?
Scusate ragazzi ma sono novellina :D abbiate pazienza



dipende che polli vuoi avere ,con quali caratteristiche....da carne ,da uova ,da cova...


23/09/2012, 14:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2012, 8:58
Messaggi: 21
Località: Saltara (PU)
Rispondi citando
ciao Cris,
Li vorrei avere da carne e da uova... bene ho male da cova nè ho 3 e fino adesso mi han dato piccole soddisfazioni, visto che non ho tantissime galline, preferisco tenere pochi animali,ma tenuti bene! comunque un mio amico che si occupa di uccelli, mi ha detto che a novembre c'è una bella fiera su a Reggio-Emilia, penso proprio di andarci e prendere almeno 2 coppie di riproduttori.. io voglio prendere i Brahma sono bellissimi, mi piace molto la loro stazza e il loro portamento,però c'è chi me li sconsiglia,soprattutto perchè non è una razza italiana..
io mi sto informando per quanto possibile,sulle varie razze..ma sono davvero tantissime...


24/09/2012, 8:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Dipende tutto dai tuoi gusti!

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


24/09/2012, 10:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/06/2012, 14:51
Messaggi: 2282
Località: benevento
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
violavale ha scritto:
ciao Cris,
Li vorrei avere da carne e da uova... bene ho male da cova nè ho 3 e fino adesso mi han dato piccole soddisfazioni, visto che non ho tantissime galline, preferisco tenere pochi animali,ma tenuti bene! comunque un mio amico che si occupa di uccelli, mi ha detto che a novembre c'è una bella fiera su a Reggio-Emilia, penso proprio di andarci e prendere almeno 2 coppie di riproduttori.. io voglio prendere i Brahma sono bellissimi, mi piace molto la loro stazza e il loro portamento,però c'è chi me li sconsiglia,soprattutto perchè non è una razza italiana..
io mi sto informando per quanto possibile,sulle varie razze..ma sono davvero tantissime...


il parere è SEMPRE e solo soggettivo ...i brahma sono bellissimi e anche buoni per la carne,anke se per le uova credo avranno una produzione al di sotto dei 200 all'anno...comunque mi potresti spiegare perche una razza dovrebbe essere una ''cattiva'' razza solo perche è straniera? :roll: :D


24/09/2012, 12:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
io ho preso da poco 6 pulcini brahma e sono davvero belli e pelushosi :lol:
hanno una testa morbidissima. sono ancora piccoli e spero mi diano delle belle soddisfazioni.
per la carne e le uova ho le amrocks.


24/09/2012, 14:11
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy