Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:54




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Cerco consigli su galline da carne e uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/02/2020, 13:31
Messaggi: 16
Rispondi citando
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, da appassionato di galline e pollaio sono contento di fare parte di questo forum,ho 13 galline 10 rosse ovaiole comuni e 3 Livorno e un gallo di 5 mesi prese in consorzio pochi mesi fa,ho in incubatrice 15 uova di australorp,2 di brama,4 di marans,15 Livorno, vorrei allevare galline buune da carne e buone da uova,io amo le Amrok però le ho ordinate su internet e ho avuto una fregatura perché le ho ordinate e pagate e il tizio le ha preparate e spedite dopo 10 giorni,ora ho preso quelle che vi ho elencato prima da un vicino,voi che ne dite?Le australorp hanno le caratteristiche che cerco?Il mio sogno è avere due Galli e 20 galline amrok, prima o poi ci riuscirò, intanto ho fatto bene a incubare queste razze?


07/02/2020, 16:40
Profilo

Iscritto il: 08/05/2019, 0:35
Messaggi: 105
Località: Calabria
Rispondi citando
Ciao, per quanto riguarda le australorp hai fatto un ottima scelta ha una produttività molto alta sia di carne che di uova, le brahama per esperienza personale te le sconsiglio hanno una carne molto grassa e a lento accrescimento, per quanto riguarda le Livorno sono ottime ovaiole. Se cerchi una razza perfetta per le tue richieste mi sento di consigliarti la robusta lionata!


07/02/2020, 22:35
Profilo

Iscritto il: 07/02/2020, 13:31
Messaggi: 16
Rispondi citando
Grazie Nicotf,allora terrò le australorp, terrò un gallo e mi farò la mia razza con le future uova dei pulcini che usciranno delle 15 uova che ho incubato, spero non siano delicate come i galletti Kabir che ho perché appena é arrivato il freddo hanno perso tutto il peso per colpa del raffreddore,ho li tieni al caldo in gabbia nel garage o nel pollaio con le ovaiole non ingrassano mai.


08/02/2020, 20:28
Profilo

Iscritto il: 07/02/2020, 13:31
Messaggi: 16
Rispondi citando
Nicotf la robusta lionata dovrei comprare le uova su internet,ma dopo l'esperienza avuta con le uova di amrok non voglio più comprarne, preferisco prenderle di persona e di robusta non riesco a trovarne dove mi trovo,qui in provincia di Taranto i consorzi hanno ovaiole e livornese, le altre razze chi c'è li ha vuole un sacco di soldi.


08/02/2020, 20:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy